Vai al contenuto

d'oh! Tamponato da un'ottuagenaria


Messaggi Raccomandati:

uqe7u6ab.jpg

La signora che mi ha tamponato è 80enne da poco, artrosi (povera, ha avuto difficoltà a firmare la constatazione amichevole) e vista già scarsa all'età della patente (e guidava senza occhiali...)

È giusto continuare a rinnovare la patente oltre una certa età tramite esami che il più delle volte sono ridicoli???

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che cavolo... intanto se invece di quel paraurti rosa c'era la gamba di qualcuno, lo faceva fuori...

PS: ma il baule chiude bene o è fuori sede?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che cavolo... intanto se invece di quel paraurti rosa c'era la gamba di qualcuno, lo faceva fuori...

PS: ma il baule chiude bene o è fuori sede?

È quello che ho pensato io, a me è andata "di lusso"...

PS: il baule chiude bene ma la lamiera della fiancata è deformata e lascia troppa aria. Aspetto il perito dell'assicurazione :(

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma caxxo...non ci vedi...e guidi senza occhiali???capisco che fanno tenerezza certe scene e tutto...finchè però il danno non è più grave

Mio nonno si è operato proprio per questo pochi anni fa...è del 31...e ora quando guida vede bene

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

qualche giorno fà procedevo sulla corsia centrale di un grande corso a 3 (tre) corsie di Torino,

a velocità codice perchè spesso poco più in là si appostano i vigili.

al''improvviso sento un urto sul retro e voltandomi vedo un auto che dalla corsia di destra

si stava spostanto in quella da me occupata: danno molto simile.

il conducente ha ammesso le proprie responsabilità, ma non ha commentato in alcun modo

quindi mi è rimasto il dubbio se:

fosse uno dei vari veicoli posteggiati in divieto sulla corsia di destra ripartito senza guardare

provenisse da dietro sulla corsia di destra e non si sia reso conto dei veicoli fermi

abbia tentato di infilarsi lo stesso.

il personaggio non era molto anziano, ma decisamente sui generis,

compilare il CID è stato molto complesso fino a quando gli chiedo di "favorire la patente"

riposta: "non ce l'ho"

poi dopo un po di insistenze tira fuori quello che poteva essere un modulo/foglio A4 piegato e ripiegato

e mi detta il numero di patente (sempre senza dare spiegazioni)

spero (per lui) fosse la denuncia di sparrimento o similare.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Italia è o sta diventando una barzelletta ed i rinnovo della patente per gli over 60 rientrano tra le stronzate.

Poi che facciamo quando tiriamo sotto una povera mamma di famiglia? Diciamo "era buio non l'ho vista!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho oltre una certa età la patenti andrebbero ritirate e basta:muto:

Urca, secondo questa logica tale età dovrebbe essere 18 anni... :mrgreen:

No, sul serio, mi pare se ne sia discusso più di una volta: per quanto gli esami oggi possano essere ridicoli e mandino per strada persone non competenti/fisicamente non in grado, la soluzione non può essere "bon, via le patenti d'ufficio a tutti gli over-80"... :lol: Miglioriamo piuttosto gli stessi controlli (ossia, la classica strada meno facile e sbrigativa).

Chiaro che più l'età avanza, più è facile scremare. Ma è anche vera una cosa banalissima, e cioè che non siamo dei cloni: quanto e in che misura durano le capacità morali e fisiche dipende dal soggetto. Vi sono 70enni inadeguati alla guida e quasi 90enni - ne conosco due personalmente - che viaggiano senza creare pericolo o scomodità. E credo sia inutile ricordare che esemplari - per così dire - non idonei se ne trovano a volontà nella fascia 18-60... ;) (citofonare il topic sotto a questo per chiarimenti)

Ripeto, se la domanda chiave cui rispondere affermativamente per concedere la patente è "questa persona è capace di viaggiare in strada in modo sicuro?" (e sono d'accordo), il discrimine non può essere l'età :) ma un normale test caso per caso che non sia una mera formalità burocratica...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Urca, secondo questa logica tale età dovrebbe essere 18 anni... :mrgreen:

No, sul serio, mi pare se ne sia discusso più di una volta: per quanto gli esami oggi possano essere ridicoli e mandino per strada persone non competenti/fisicamente non in grado, la soluzione non può essere "bon, via le patenti d'ufficio a tutti gli over-80"... :lol: Miglioriamo piuttosto gli stessi controlli (ossia, la classica strada meno facile e sbrigativa).

Chiaro che più l'età avanza, più è facile scremare. Ma è anche vera una cosa banalissima, e cioè che non siamo dei cloni: quanto e in che misura durano le capacità morali e fisiche dipende dal soggetto. Vi sono 70enni inadeguati alla guida e quasi 90enni - ne conosco due personalmente - che viaggiano senza creare pericolo o scomodità. E credo sia inutile ricordare che esemplari - per così dire - non idonei se ne trovano a volontà nella fascia 18-60... ;-) (citofonare il topic sotto a questo per chiarimenti)

Ripeto, se la domanda chiave cui rispondere affermativamente per concedere la patente è "questa persona è capace di viaggiare in strada in modo sicuro?" (e sono d'accordo), il discrimine non può essere l'età :) ma un normale test caso per caso che non sia una mera formalità burocratica...

Lo sò che è un'esagerazione ma imho un 80enne và in contro a problemi fisici(abbastanza diffusi,inevitabili e pericolosi alla guida) che sono differenti da quelli di un 18-30-50enne testa di minghia;-)....il problema non sono neanche i controlli(che sarebbe ottimo vengano migliorati),ma di chi rinnova le patenti che lo fà molto ''alla leggera''(un pò il problema delle revisioni delle auto,non serve aumentare la frequenza,serve inasprirle),modo di fare(molto all'italiana) che non è facile combattere....ovvio che se un 18-30enne si dimostra inadeguato alla guida la patente và stracciata seduta stante alla stessa maniera...

Purtroppo di casi simili ne sento spesso,come si sentono spesso guidatori più giovani che fanno cazzate alla guida,ma questo è un problema differente da combattere in modo diverso...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.