Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Audi A1 usata o Mito QV Nuova?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Non è così semplice purtroppo.

Interventi in garanzia li deve comunque approvare VW e nel caso del DSG oramai ne abbiamo sentite di tutti i colori...gente che si è vista negare una sostituzione LEGITTIMA (ricordo che il cambio nasce fallato dal punto di vista della progettazione) perchè, secondo la casa madre, il difetto al cambio era usura data dallo stile di guida (WAT) anche dopo un cazzillo di km...

Il prezzo per cambiare maccatronica ecc si aggira su diverse migliaia di euro.

Class action, cause, ecc..se cerchi su internet è zeppo di sta roba.

Io sconsiglierei pesantemente la A1 solo per questo motivo, piuttosto se devi prendine una attuale con il cambio rivisto; siccome però costano l'ira di dio ti avevo consigliato apposta la Ibiza perchè rientrerebbe nella spesa che intenderesti sostenere, almeno credo, mantenendo cavalleria e motore della A1.

Io, fossi in te, la proverei comunque anche solo per vedere la differenza. Giusto per sfizio.

Ma infatti i miei dubbi sono basati su questi possibili problemi perché se non ci fossero probabilmente avrei già preso l'A1 anche se usata perché la macchina mi piace molto ed il prezzo è molto basso rispetto alla media.

Ma sinceramente sto cominciando a capire che anche se mi piace dovrò farmene una ragione :(

• Risposte 96
  • Visite 8.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il fatto che il prezzo sia molto più basso della media, unita alla fama del modello, non é un buon segno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Lo fa anche per quello scopo, anche perchè - ripeto - che senso ha comprare una versione spinta per motivi diversi da spingerla e usarla come si deve?

Parlando della Mito, come estetica cambia pochissimo rispetto ad una Mito diversa...vai da Mopar e prendi tutti i kit vari e rendi una normale Mito uguale alla QV, stessa cosa per i cerchi, così ti appaghi alla vista.

Poi, per carità, uno può anche usare a fuoco l'auto per strada...se ha le strade giuste, ma sarebbe comunque una cosa un attimino da irresponsabili nonchè da multa.

Se quel qualcuno stesse comprando auto solo per la pista comprerebbe roba da trackday.

Se chi comprasse queste auto lo facesse anche per la pista ne venderebbero 5 o 6 all'anno credimi.

io non dico che non sarebbe divertente per carità e ogni tanto se ci fosse qualche pista dalle mie parti non nego che probabilmente ci andrei anche, ma molto raramente.

Ma il mio discorso è un altro: se tu parli di scegliere un' auto in base alle sensazioni che si provano in pista o ai tempi su giro o al fatto che puoi disattivare i sistemi elettronici non posso essere d'accordo perché devo comprare si un'auto sportiva ma non una da corsa e dei tempi sul giro me ne faccio poco se poi ad esempio è un'autostrada cui non ci puoi star seduto 10 minuti di fila che ti spacca la schiena.

Inviato

Io concordo con chi consiglia un motore inferiore, su strada non c'è ovviamente bisogno di tirare eccessivamente per cui non si sentirebbe tanto la differenza tra una MiTo 135cv e una QV, e se un giorno vorrai comunque giocare e andare in pista per un trackday leggero rimane lo stesso indifferente visto che non hai intenzione di fare i temponi ma ti diverti lo stesso. E lo dice uno che ha fatto un turno da 25' a Vallelunga con una Yaris 99cv col cambio CVT :lol:

Alla fine con una inferiore risparmi all'acquisto e con l'utilizzo e hai un'auto comunque appagante, perché da quello che dici sia la MiTo QV e la A1 185cv sono inutilmente eccessive.

Però, se proprio vuoi una di queste due, prendi la MiTo, non solo è meno fragile come dicono anche gli altri, ma una piccola pepata è un po' più rischioso prenderla usata, in genere sono motori che vengono strapazzati, e chissà se in maniera responsabile o meno...

'07 Toyota Aygo 1.0 Sol

'11 Toyota Yaris 1.3 VVTi Style CVT

'19 Opel Grandland X Hybrid4

Inviato

Sul fatto che sia inutile avere tutta quella cavalleria per andare su strada se tanto non si può andare , sono d'accordo anch' io.

Però se lui vuole il top di gamma perché sconsigliarglielo ?

Inviato

Ciao.

spero di non andare troppo OT spiegando brevemente la 104. Mi sono informato anche io negli ultimi mesi perchè l'ho ottenuta (purtroppo) per mia figlia.

L'iva al 4% è applicata sul nuovo, sul km 0 e sull'usato con iva esposta (ex leasing, auto aziendali etc etc...) purchè le cilindrate non siano superiori a 2.0 per i benzina e 2.8 per i diesel.

Puoi usufruirne ogni 4 anni, salvo ovviamente furto dell'auto con conseguente radiazione dal PRA.

Hai l'esenzione dal bollo.

In fase di dichiarazione dei redditi recuperi il 19% dell'intera spesa dell'auto fino a un massimo di 18000€ e spicci (auto da 20000, recuperi il comunque il 19% di quei 18000).

scusate per l'OT.

Inviato
Sul fatto che sia inutile avere tutta quella cavalleria per andare su strada se tanto non si può andare , sono d'accordo anch' io.

Però se lui vuole il top di gamma perché sconsigliarglielo ?

se fosse da sconsigliare un'auto per la potenza eccessiva, mezzo listino dovrebbe sparire...

Inviato
  • Autore

anche andare a mare o in montagna è inutile tanto bastarebbe rinfrescarsi sotto la doccia di casa, ma è il contorno il bello :razz:

Inviato

Avendo da poco parlato con un amico che mi ha raccontato le sue peripezie con quel maledetto cambio (su Golf VII), quella A1 non la prenderei neanche in considerazione.

E questo senza neanche tenere conto che:

a) si tratta di un'auto usata, e l'alternativa che hai indicato è un'auto nuova poco più costosa

B) l'alternativa è una Mito, che io personalmente preferisco di gran lunga ad A1, ma qui entriamo nel campo dei gusti personali

Comunque sia, buona scelta, purché consapevole dei potenziali rischi

Inviato

Non travisate.

Il discorso è: perchè comprare la versione sportiva anzichè quella normale con un motore comunque performante?

Come dicevo prima non è solo questione di potenza ma anche di cose "secondarie" come freni, assetto, erogazione più sportiva e altra roba.

Mettiamoci anche il fatto che quando dovrà rivendere l'auto perderà molto valore se è la versione sportiva...

Nessuno ti vieta di prendere una QV e non girarci in pista, ci sono fior di collezionisti che comprano roba tipo LaFerrari e la tengono in garage per tutta la vita, però secondo me non è il miglior modo di spendere quei soldi.

Banalmente se volessi auto con riserva di potenza più che adeguata, personalmente punterei a qualcosa del genere se prevedo di usarla in strada e andarci comodo: Auto usate: Citroen, DS3, 1.6 THP 155 L'uomo Vogue Cabrio AutoScout24 pagina di dettaglio

(non guardate la versione particolare ma il succo :lol:)