Vai al contenuto
  • 0

BMW SERIE 1: L'ANTI ALFA ROMEO??


bialbero

Domanda

Leggendo le caratteristiche tecniche della nuova BMW serie 1 notavo inanzitutto la sempre apetibile trazione posteriore, che in auto di questa categoria è davvero una rarità, e credo possa fare breccia sopratutto tra i nostalgici (leggi alfisti delusi) della TP. Sempre che Fiat non ci proponga quelcosa di alternativo, ma mi pare una cosa assai remota.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
In quanto a essere snob dipende dal paese in Germania se giri con la audi a3 o la serie 1 sie uno sfigato qualsiasi.

.

Bè allora lo stesso lo possono dire i tedeschi di un italiano che si compra una alfa 147....ma nei 2 casi nessuno dei 2 è sfigato....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda che chi e' snob in molti paesi non compra BMW,MB o Audi ma Alfa,Jag o Saab..per cui e' qualcosa che dipende dal paese e sicuramente i snob non sono quelli che fanno i volumi in questo segmento ma una ristretta minoranza.....poi anche A3 e serie 1 hanno cercato di essere sportiveggianti per cui il essere sportvi e' un must per una premium e non solo nel segmento C ....infine Clody23 la Alfa 147 e' di gran lunga la piu' elegante del segmento ben piu' elegante di A3 e serie1.....

Mino continui dire delle cose assurde senza la minima base di fondamento...

Mannaggia, proprio nn riesco a farti capire che i gusti della gente posson esser diversi da quelli che dici tu? :D:D

Anche io preferisco di gran lunga la 147 a questa serie 1 e alla A3 (la nuova è bella al primo sguardo, poi più va avanti più mi sembra troppo goffa), ma ci son delle diversità nei gusti della gente!

Perchè dici che A3 e bmw hanno cercato di essere sportiveggianti?

Prima dobbiamo dire che alcuni costruttori tra cui Alfa BMW e Jaguar fanno storicamente sempre delle vetture sportiveggianti...negli ultimi anni pero' tutti i costruttori di prestigio l'intera categoria va verso auto piu' sportivveggianti in primis Audi...che ha questa missione da alcuni anni ed e' a capo della divisione sportiva per VW Group ed ultimamente perfino marchi molto tradizionalisti negli ultimi decenni come MB(che comunque ha avuto fino agli anni 50 un passato da marchio sportivo),Volvo e Saab nei loro nuovi modelli hanno un maggiore attenzione nel piacere di guida,assetto e design piu' sportiveggiante....Audi in particolare nella nuova A3 ha cercato di avere un assetto piu' sportivo in tutte le sue versioni e ricordare in certe prospettive le vetture coupe' come aveva gia' fatto Alfa con 147....stessa cosa dicasi per BMW serie 1 anche se cui la sportivita' e' parte del DNA BMW....

Poi non capisco il tuo disappunto....la serie 1 puo' essere tutto il resto tranne elegante(puoi dire che e' sportiva,innovattiva,insolita,strana,brutta,sproporzionata ma non certo elegante...)....A3 dall'altra parte ricorda molto altre vetture un po altri modelli di Audi come A4 un po di Stilo 3p un po Leon/Delta II/Alfasud nel posteriore...in genere direi l'esatto contrario della serie 1 una vettura gia' vista....(la puoi dire anonima,sportiva,agressiva,solita,fredda,proporzionata) ma nessuna delle due la puoi definire elegante....un aggettivo che sembra fatto apposta per la 147 nonostante i suoi quasi 4 anni di eta'....

Ribadisco i miei pensierei:

Tutte e tre le auto son dal mo punto di vista sportive e eleganti, solo che 147 (che preferisco) possiede una estetica (interni e esterni) marcatamente sportiva più delle concorrenti (elegante cmq nello stesso tempo), mentre a3 e bmw mi sembrano un pò meno marcate nella sportività ma più inclini a una estetica "d'eleganza" (passami il termine, son al lavoro e nn mi viene in mente altro).

Vero che a parte il frontale a3 sembra già vista e bmw è troppo ricercata nella maggior parte dei suoi aspetti, ma da qui a definirle di certo nn eleganti ce ne passa. Poi ripeto, ognuno ha i suoi gusti che posson esser diversi da quelli degli altri

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In quanto a essere snob dipende dal paese in Germania se giri con la audi a3 o la serie 1 sie uno sfigato qualsiasi.

In quanto ai commenti di Mino e al fatto che audi a3 e bmw 1 e 147 hanno un pubblico diverso be detto da uno che ha la stella come emblema non e` certo un complimento.

Ma Mino i suoi commenti se li puo` tenere capendo poco.

Perchè devi offendere gratuitamente un altro forumista?

Lui ti ha offeso?

Ti ha dato dello stupido?

Tu perchè lo fai?

Bah... :roll:

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credo che, nel caso, Mino sia capacissimo, se si sente offeso, di difendersi da solo.

Non vuol dire niente.

Non volevo difendere Mino, solo far notare al forumista che non è quella una risposta da dare a chi aveva espresso una semplice opinione senza offendere nessuno.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credo che, nel caso, Mino sia capacissimo, se si sente offeso, di difendersi da solo.

Non vuol dire niente.

Non volevo difendere Mino, solo far notare al forumista che non è quella una risposta da dare a chi aveva espresso una semplice opinione senza offendere nessuno.

Quoto in pieno!

L'educazione deve essere alla base di ogni colloquio, anche quelli digitali.

Alfa158 ha ripreso mino in maniera nn troppo educata (sarà la passione, il carattere sanguigno, ma è esagerato), e se vogliamo che in questo forum ci sia un clima sereno e tranquillo, atteggiamenti come questi nn dovrebbero esistere.

Quindi nn vedo perchè addirittura riprendere un utente che invita a moderare i termini e le offese. :?:?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho ripreso nessuno.

Solo che certe apologie mi paiono un tantino invasive, tutto quà.

Mi pare che tutti siamo maggiorenni e vaccinati da riuscire a, anche troppo ed anche io, difendersi.

Basta, tutto quà.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho ripreso nessuno.

Solo che certe apologie mi paiono un tantino invasive, tutto quà.

Mi pare che tutti siamo maggiorenni e vaccinati da riuscire a, anche troppo ed anche io, difendersi.

Basta, tutto quà.

Cmq era solo per cercare di calmare gli spiriti di un utente un pò (troppo) focoso. A offendere la gente nn ci guadagna nessuno, e se vogliamo che questo forum sia il più vivibile possibile bisogna cercare di arginare offese provocazioni e tutti quei comportamente non proprio educati. Non è una questione di sapersi difendere, ma una questione di piacevole convivenza. Se iniziassimo a difenderci da soli verrebbe fuori un forum del far west!

Cmq tutto qua anche per me!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avevo lasciato perdere il 3d, ma, evidentemente, avevo sbagliato... Abituato al Forum di Hardware Upgrade e di Av, credevo che anche qui ci fosse una certa educazione... Per certi utenti, mi sbagliavo.

In particolare grazie a TheDreamer e a Clody23, per la solidarietà.

Mai e poi mai ho dato dell'incompetente a qualcuno su un Forum, nemmeno a gente che se lo meritava. Invece, vorrei dire una cosa ai signori Taurus ed Alfa158: non possedere un'auto del gruppo Fiat, o cmq non farne l'apologia, non significa essere degli incompetenti. Non è la prima volta che vengo trattato a questo modo solo perchè esprimo le mie opinioni, per cui, adesso, vi dico quel che penso.

Penso che i discorsi di certi alfisti sia solo dettato dall'invidia per prodotti davvero eccellenti. Spesso l'invidia sconfina nella maleducazione, come nel vostro caso. Se vi appaga offendere gli altri, accomodatevi signori, io sono abituato a discutere in maniera civile, con persone civili. Chi offende non merita nemmeno considerazione.

Caro Alfa158, chi gira su un'Audi o su una BMW non viene mai considerato uno sfigato, nemmeno in Germania, dove, ti voglio ricordare, le vendite Alfa hanno toccato soglie ridicole nel 2003. In Germania, e lo so perchè ho molti amici che stanno lì, hanno un'altissima considerazione dei loro prodotti, e dicerto un'A3 non è da sfigati.

Sfigato è chi dipinge realtà inesistenti pur di denigrare un buon prodotto altrui. Sfigato è chi offende invece di discutere. Sfigato è chi si pavoneggia senza argomentare. Sfigato è chi parla ponendosi in cattedra. Sfigato è chi persegue la logica del disprezzo. Sfigato è chi non si mette in discussione con il prossimo. Sfigato è chi non capisce di non essere depositario di verità assolute.

Caro Taurus, cerca di mitigare il tuo "integralismo" automobilistico, perchè anche se sei competente, la tua arroganza offusca il tuo sapere. Trai esempio (negativo) da come parla Alfa158, e cerca di essere più mite, per capire che essere italiani non vuol dire adorare Fiat e sputare sul resto.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s
Avevo lasciato perdere il 3d, ma, evidentemente, avevo sbagliato... Abituato al Forum di Hardware Upgrade e di Av, credevo che anche qui ci fosse una certa educazione... Per certi utenti, mi sbagliavo.

In particolare grazie a TheDreamer e a Clody23, per la solidarietà.

Mai e poi mai ho dato dell'incompetente a qualcuno su un Forum, nemmeno a gente che se lo meritava. Invece, vorrei dire una cosa ai signori Taurus ed Alfa158: non possedere un'auto del gruppo Fiat, o cmq non farne l'apologia, non significa essere degli incompetenti. Non è la prima volta che vengo trattato a questo modo solo perchè esprimo le mie opinioni, per cui, adesso, vi dico quel che penso.

Penso che i discorsi di certi alfisti sia solo dettato dall'invidia per prodotti davvero eccellenti. Spesso l'invidia sconfina nella maleducazione, come nel vostro caso. Se vi appaga offendere gli altri, accomodatevi signori, io sono abituato a discutere in maniera civile, con persone civili. Chi offende non merita nemmeno considerazione.

Caro Alfa158, chi gira su un'Audi o su una BMW non viene mai considerato uno sfigato, nemmeno in Germania, dove, ti voglio ricordare, le vendite Alfa hanno toccato soglie ridicole nel 2003. In Germania, e lo so perchè ho molti amici che stanno lì, hanno un'altissima considerazione dei loro prodotti, e dicerto un'A3 non è da sfigati.

Sfigato è chi dipinge realtà inesistenti pur di denigrare un buon prodotto altrui. Sfigato è chi offende invece di discutere. Sfigato è chi si pavoneggia senza argomentare. Sfigato è chi parla ponendosi in cattedra. Sfigato è chi persegue la logica del disprezzo. Sfigato è chi non si mette in discussione con il prossimo. Sfigato è chi non capisce di non essere depositario di verità assolute.

Caro Taurus, cerca di mitigare il tuo "integralismo" automobilistico, perchè anche se sei competente, la tua arroganza offusca il tuo sapere. Trai esempio (negativo) da come parla Alfa158, e cerca di essere più mite, per capire che essere italiani non vuol dire adorare Fiat e sputare sul resto.

Mino

Mino ma tua alteri la realta' sono d'accordo che 158 cade nella volgarita' certe volte anche perche ci sono deigli individui tedescofili che ti fanno perdere la pazienza ma tu come integralismo filoteutonico anche se senza cadere in volgarita' non sei da meno sei un integralista con il guanto.....tu non puoi accetare nessunissima critica per MB et similia.....un po di autocritica caro Mino non ti farebbe male....io non sputo su tutto il resto.....sei tu che consideri le case tedesche superiori e consideri inferiore tutto il resto...io sono anche appassionato di auto britanniche francesi oltre che italiane e poi mi piacciono anche alcuni altri marchi particolari da alttre nazioni come la olandese Spyker per fare un esempio....mi sembra che chi e' integralista lo sei tu che non puoi accettare nessuna critica sulle tedesche.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.