Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta utilitaria (3 canditate)

Featured Replies

Inviato

a me i cerchi in lega attuali della rio cool piacciono molto, quelli della versione restyling meno, li trovo strambi.

Purtroppo sulla rio, per avere il navigatore, che lo ammetto fa un figurone nella console centrale al posto della radiola a led rossi, devi per forza prendere la cool. L' unica cosa che cambia e' che pare che nei nuovi listini restyling il navigatore sia compreso nel techno pack ma il techno e' solo per cool. Tra l'altro il gpl cool non c'e', puoi farlo massimo active il gpl.

La i10, soprattutto nel nuovo allestimento sound edition (col navigatore di serie) e' davvero una segmento A+ di lusso.

Questa sono i cerchi attuali

kia_rio_ant.png?itok=RudMi9Cx

Questi i nuovi

kia-rio-live-2014-parigi-9_big.jpg

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• Risposte 33
  • Visite 4.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

In generale, al netto dei gusti personali, 17" per una segmento B sono eccessivi, soprattutto quando il motore più potente ha solo 90cv...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
In generale, al netto dei gusti personali, 17" per una segmento B sono eccessivi, soprattutto quando il motore più potente ha solo 90cv...

Concordo, la cool ha pure troppe cose. Sicuramente trovo sbagliata la scelta di poter mettere il navigatore (accessorio "interno") solo sulla cool che e' fondamentalmente il pacchetto figo (come dice il nome) per gli esterni. Non ha molto senso, anzi per niente da come la vedo io.

La clio, ad esempio con wave pack plus, o la 208, non mi ricordo con quale, ti da subito lo schermetto da 7 pollici integrato nel cruscotto, idem la micra, la tendenza e' quella oramai, anche a livello estetico fa una grossa differenza rispetto alla radiola anni 2000.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
  • Autore

Sono stato a vedere la Rio e la I10 questo pomeriggio.

Sulla seconda confermo le sensazioni positive che avevo eprcepito da foto e recensioni, il sistema di infotainment l'ho visto solo spento. A dimensioni schermo ci siamo, dovrei verificare il software ma non ci sono video su youtube. qualcuno sa dirmi macchine che hanno un sistema simile per le quali si possono reperire video su Youtube?

La rio l'ho vista e se avessi libertà completa sugli allestimenti probabilmente sarei ancora indeciso, ma purtroppo certi abbinamenti poco ragionati (come avete detto voi in questi ultimi post) me la fa scartare. i cerchi da 17 sono bruttini ma soprattutto sproporzionati per un segmento B con quella potenza a mio parere, quelli del restyling non mi convincono moltissimo e comunque devo prendere la macchina sicuramente entro fine dicembre, quindi non farei in tempo per il restyling. Ha una linea più sportiva della 208 ma visibilità e illuminazione posteriori sono un pochino sacrificate, magari lo spazio è pure maggiore. Il didietro dal vivo mi è piaciuto ancora meno che in foto e il frontale se non fosse per quella specie di sbalzo sarebbe meglio.

A questo punto la scelta rimane tra 208 (su cui ribadisco di volere il navigatore integrato, l'unità esterna avete ragione che non la utilizzerò sempre ma ha tutta una serie di caratteristiche scomode, chiamatela una mia fissa :D )e I10, e qui la battaglia si gioca sul prezzo. Mi devo fare un giro completo vagliando tutte le KM 0 e in secondo luogo le usate in ottime condizioni sotto i 10 mila kilometri. Se la differenza è di 5000 mila euro o superiore sono tendenzialmente portato a optare per I10, man mano che scendiamo sotto i 5000 208 ne esce vincitrice.

Vi tengo aggiornati, ringrazio tutti quanti per i consigli!

Inviato

prendi la 208, quel 1.2 è davvero un gioiellino, 82cv ben spalmati, esclusi i turbo è forse il miglior aspirato di bassa cilindrata in commercio, la swift è molto carina ma se per te come mi è parso di capire badi più che altro all'impianto multimediale beh, tanto vale che la prendi base e ti compri lo stereo touch da Mediaword, poi il 1.2 avendolo provato a dispetto dei 94cv sembra andare molto meno del 1.2 peugeot, in compenso è un po più silenzioso.

La hyundai è parecchio bellina ma è pur sempre una city car cittadina, e il 1.0 è una spanna sotto alle 2 concorrenti.....

Per aspera ad astra. 

Inviato

208 senza se e senza ma.

Che allestimento hai visto su i10? Suppongo che in allestimento accessoriato la porteresti via a 10000€. Una 208 1.2 active la porti via a 11700€ e la allure a 13200€.. Imho 208, non c'è paragone. In più hai 21 anni!!

Il 1.2 della 208 consuma molto poco, la 208 ha materiali decisamente migliori di i10, così come le doti stradali. Senza contare comfort e insonorizzazione..

La i10 lasciamola alla signora Maria per andare in ufficio e a far la spesa il sabato mattina. Piuttosto se non vuoi spendere 13200€ vai sulla active a 11700€.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Ma infatti, la francese è un'auto completa per l'uso che ne devi fare, la i10 è carina e fatta bene ma è poco più di uno scatolotto...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Auto usate: Peugeot, 208, Allure 1.2 PureTech 82 CV 5 porte Allure - Km Zero AutoScout24 pagina di dettaglio

Penso che ci siamo, il colore è secondo nella mia classifica di gradimento dei colori disponibili per questa 208, è in allestimento allure 5 p con pure il navigatore. Rinuncio all'impianto jbl senza troppi rimpianti. Nel preventivo avevo messo i cerchi bruniti perchè con la vernice sul grigio chiaro faceva un bel contrasto ma non li ho ritrovati su nessun modello e anche qui non ci perdo il sonno.

Altri siti per vedere le auto che non sia autoscout? io conosco solo quello