Vai al contenuto
  • 0

Auto usata 10.000 Euro Brillante ma economica


Tuccio

Domanda

Salve a tutti, sono Tuccio, ho 24 anni, ed ho intenzione di cambiare auto.

Attualmente ho una vecchia Alfa 147 T_SPARK 120 CV Distinctive con impianto a metano che pecca abbastanza in ripresa e nelle salite, e preferirei qualcosa che spinga di più subito a discapito della velocità massima (piuttosto di una che raggiunga 200km\h dopo 2 minuti a tavoletta).

Percorro una media di 1350 km al mese (circa 16000 km l’anno) su tutti i tipi di strade (dai stradoni “inghiaiati e pieni di buche” all’autostrada.

Mi piacerebbe un motore più brillante, che non mi faccia aumentare i consumi e al tempo stesso mi facesse risparmiare qualcosina su bollo e assicurazione, dandomi però un piacere di guida superiore alla mia 147.

Calcolate che attualmente spendo circa 12-13 euro per 200km più 10 euro di olio al mese (maledetto T_SPARK :disp2: )

L’auto non deve avere più di 3-4 anni e non più di 60.000km percorsi, ed orientativamente i modelli che mi piacciono esteticamente sono (in ordine di preferenza):

Giulietta, Serie1, A3, Nuova ClasseA, Civic, Astra, Delta, Focus e Fiesta… tutte rigorosamente a 5 porte.

Credo l’ideale per contenere i costi di manutenzione, i consumi ed avere delle buone prestazioni , sia un piccolo motore turbo a Gpl\Metano, ma essendo ignorante in materia chiedo a voi.

Sono aperto a qualsiasi critica e consiglio, anche su auto che non ho elencato e preso in considerazione.

Come Budget pensavo sui 10.000 euro circa ”elastici”, ma meno spendo e meglio è.

Modificato da Tuccio
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

10.000€ per 16.000km annui, visto che la vuoi abbastanza recente e poco sfruttata, meglio puntare su una segmento B come la Fiesta che hai messo ultima nella lista, c'è la 1.4 GPL che potrebbe fare al caso tuo, per 10.000€ la potresti trovare seminuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che mi piacerebbe mantenermi sempre nel segmento C, la Fiesta la considero come ultima spiaggia perchè è l'unica "Utilitaria" che mi piace in quanto è un concentrato di tecnologia..

Com'è quel motore di cui parli?? è aspirato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Diciamo che mi piacerebbe mantenermi sempre nel segmento C, la Fiesta la considero come ultima spiaggia perchè è l'unica "Utilitaria" che mi piace in quanto è un concentrato di tecnologia..

Com'è quel motore di cui parli?? è aspirato?

È aspirato, non conosco quel motore personalmente ma ce l'ha un mio conoscente (sulla pre-restyling) e non si è mai lamentato di nulla. Dice che è anche abbastanza brillante, anche a gas.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È aspirato, non conosco quel motore personalmente ma ce l'ha un mio conoscente (sulla pre-restyling) e non si è mai lamentato di nulla. Dice che è anche abbastanza brillante, anche a gas.

Confermo che il 95cv di Ford (92a GPL) è piuttosto brillante grazie anche al peso non eccessivo della macchina.

Però viene da una 147che seppur a metano col 1.6 120cv spinge di più.

Un turbo benzina/metano potresti scegliere la Bravo col tjet da 120cv: usata la trovi entro il budget ed ha um motore molto performante che digerisce ottimamente il gas ed è una segmento C piuttosto spaziosa

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cerca una giulietta benzina e trasformala a gas, ma spendi più di 10000€. Altrimenti mito 120cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Brutta forte la bravo..a sto punto non é meglio la delta se usa gli stessi motori? (chiedo)

Un po' più grande, un po' più pesante e un po' più costosa.

Se vuoi una vettura brillante e contemporaneamente vuoi limitare il budget, sicuramente meglio Bravo, a parità di motore.

Se però esteticamente non piace... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.