Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, Jazzboy dice:

Esatto...
Al designer tocca rispondere alla domanda "Come va disegnata  affinchè chi mi paga ci guadagni il più possibile?"

Ciò su cui dissento è il concetto "le tedesche son tutte uguali fra loro (all'interno del marchio) perchè i designer non hanno fantasia".

 

 

Si potrebbe al limite dire che i markettari teutonici han poca fantasia/propensione al rischio.

 

O, da un'altra prospettiva e visti i risultati, san fare fin troppo bene il loro mestiere...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non è una questione di polemiche, la "carta carbone" audi è una precisa scelta visto che si ispirano a un movimento artistico che è del tutto tedesco, il Bauhaus e il funzionalismo tedesco, Mies var Der Rohe e simili, le linee minimali e funzionali quindi sono il loro marchio di fabbrica, gli altri non si rifanno a questi principi ma anche così attualmente non vedo realistico andare oltre quello che è il grado di differenziazione tra i vari modelli di Bmw anche per Alfa, almeno sui modelli a maggior produzione, dove devono osare invece e sul coupè Gt

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Jazzboy dice:

Quando parli di designer tedeschi senza fantasia ti riferisci a Da Silva e Italdesign, ovvero quelli che hanno guidato il design di VW negli ultimi 10 anni? Perchè le Audi e VW carta carbone dal 2002 escono da matite italiane, non di noiosi tedeschi. Giusto per non generalizzare. 
Comunque può darsi che tu abbia ragione, ci mancherebbe.

 

Esatto, purtroppo la fredda germania ha totalmente rintronato due delle nostre punte di diamante ma non solo, anche il buon Manzoni, matita della ypsilon 2003, il concept Fulvia, LaFerrari e molte altre... arrivato in Germania ha disegnato la Up!... e ho detto tutto, senza contare che giugiaro non è più a capo della sua Italdesign. insomma würstel e crauti ti riducono come costui:

hqdefault.jpg

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Tommitel dice:

 

La tua analisi è perfetta.

Mi sfugge come mai questa così semplice analisi sia sfuggita per anni (non parlo di te, ovvio) a tutti coloro (e sono in tanti) che ad ogni modello Audi si lamentavano del frontale pantografato, quasi a voler suggerire l'incapacità dei designer teutonici (i DeSilva, Egger che hanno firmato alcune delle Alfa più belle) nel disegnare qualcosa di nuovo e innovativo.

 

Poi all'improvviso anche Alfa si adegua, ed era ora, alla ricerca del family feeling... e tutto diventa così ovvio........ :D  :D

 

Non è una ricerca di flame/polemica... è un "simpatico" sfottò per festeggiare la decisione di Alfa di entrare nel mondo dei grandi, il mondo in cui ad ogni modello non devi rinnegare quello che hai fatto fino a qualche mese prima... :)

Scusa puoi dirmi dove abiti che voglio venire a stringerti la mano di persona?! 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, INDAV DESIGN dice:

 

Solo perchè ai tempi mi erano state mostrate le famose matematiche, molto prima che venissero allo scoperto. ;-)

 

Sì però mi sembra che hai reso bene anche la snellezza complessiva. 

 

I tuoi PS sembravano troppo larghi e schiacciati rispetto a tutte le altre interpretazioni, ma adesso si rivelano i più realistici.

 

Soprattutto non hai esagerato nel frontale, non è mastodontico come gli altri PS, hai addirittura messo quelle specie di paraurti nelle prese d'aria.

 

Non so se ce la racconti giusta ;)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, johnpollame said:

 

Si potrebbe al limite dire che i markettari teutonici han poca fantasia/propensione al rischio.

 

O, da un'altra prospettiva e visti i risultati, san fare fin troppo bene il loro mestiere...

 

Secondo me "i markettari teutonici" solo il loro vero punto di forza. Sono quelli che ti fanno credere che la godronatura sia fondamentale....

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, Tony ramirez said:

 

Esatto, purtroppo la fredda germania ha totalmente rintronato due delle nostre punte di diamante ma non solo, anche il buon Manzoni, matita della ypsilon 2003, il concept Fulvia, LaFerrari e molte altre... arrivato in Germania ha disegnato la Up!... e ho detto tutto, senza contare che giugiaro non è più a capo della sua Italdesign. insomma würstel e crauti ti riducono come costui:

hqdefault.jpg

Bah, continuo a non esser d'accordo...

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, MacGeek said:

 

Come si vede che non li conosci...

in effetti non li conosco ma neanche immaginavo lontanamente che si potesse inquadrare (seppure brevemente) un modello inedito e metterlo online. Comunque ormai non gli resta che farci vedere le foto ufficiali :-D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.