Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, INDAV DESIGN dice:

Il disegno dei fari (NON le ottiche, il DISEGNO) sarà quello al 100%, basta guardare le ultime spy dove si intravede la forma inferiore del gruppo ottico. I LED faranno da cornice all'intero faro e la lente sarà bella grossa pure lei. Prese d'aria quelle viste nel 3d in un video e parte inferiore del paraurti con le pinne più accentuate.

ma a quale disegno ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, TONI dice:

il colore della plastica prima che venga in questo caso cromata è quello e quindi è normale che in questa fase siano così

i trattamenti superficiali delle plastiche ( verniciatura o cromatura o goffratura ) è sempre verso la fine quando si è sicuri di non dover più modificare le dimensioni e quindi lo stampo

 

ma il tappo benzina non potevano mantenerlo rotondo e fare carry over da giulia ? serviva così per riempire meglio le lamiere più ampie ?

Forse tondo sarebbe risultato troppo piccolo, ed aumentarne il raggio sarebbe risultato più complicato (curvatura della carrozzeria per esempio) e anche brutto e costoso: un disco tondo enorme li non l'ho mai visto. Credo sia una soluzione più "standardizzata" che pensata, anche se effettivamente risulta un po' banale. 

Grazie per  avermi spiegato la questione: luci - portellone.

 

scusate il monologo lunghissimo ma ho appena preso il caffè quindi...

 

Ci sono dei particolari che avrei voluto diversi (sempre le solite cose eh per carità): maniglia integrata nel montante e quindi nascosta, e magari un disegno meno banale delle maniglie, sempre le solite maniglie, ormai nessuno disegna più maniglie: ok è vero che tutte sono "pensate", ma te ne accorgi solo sulle piccole auto, e ormai sempre meno pure su quelle. A me invece piace il bordo grosso cromato degli scarichi, secondo me però si sporcheranno subito. Da sempre ho pensato: "auto con scarichi cromati = tamarro discotecaro tunz tunz e neon blu sotto le minigonne), invece non è ignorante e nemmeno pesante anzi è elegante quasi (e ci sta bene il riferimento al porta vino refrigerante perché sembra proprio avere quella filosofia: eleganza e solidità, mi ricorda gli accessori Alessi). Non so perché ma lo trovo davvero fatto bene e l'Alfa non mi ha mai abituato a vedere i terminali integrati nella carrozzeria ( lo so sto parlando di un cavolo di terminale di scarico, ma qualcuno lo ha pensato, disegnato, modellato in cad). I retrovisore esterno invece per me è ormai come le maniglie: nessuno li vuole più e quindi nemmeno li disegnano più come una volta, spero vivamente finalmente spariscano i retrovisori e le maniglie così quando qualcuno li disegnerà lo farà perché li vuole e quindi tornerà a farlo come si deve. Comunque sempre li, credo avrà l'indicatore di direzione integrato, la forma non sarà niente di speciale, Inoltre non riesco a capire se è grande o se è piccolo: scelta sportiva o scelta da auto importante? Io non sono bravo con le proporzioni, lo vedrò una volta salitoci sopra. 

 

uso sempre la risposta al tuo commento per dire un po' la mia su tutti i commenti: sugli interni secondo me non vi è tanto da scervellarsi: sarà identico alla Giulia e dovremmo solo aspettarci una soluzione leggermente diversa nei raccordi in altezza, perché essendo un SUV immagino che la scocca sarà più alta, spero vivamente non facciano interni del tutto identici nemmeno nelle proporzioni, mi ricorderò a vita gli interni della Leon / Altea che erano identici e nella prima erano veramente fuori luogo mentre nella seconda ci stavano decentemente, e si che li il designer (italiano) era uno che ne sapeva, però quelle sono scelte dei produttori, il designer fa quel che può. 

Sono curioso di sapere chi ha firmato l'esterno: Se è vero che a capo dello stile è rimasto Maccolini io credo che questa volta sia cambiata la firma vera e propria dello stile esterno (che se non so una cosa per un altra la Giulia è firmata Loi), perché family feeling o no: secondo me lo stile esterno dello Stelvio con la Giulia non c'entra niente. Gli interni avranno la firma dello stesso (Che dovrebbe essere Amprimo, ma io non sono "nel giro" quindi le mie info si basano sui video di marketing che vedo) . Quello che sono curioso di vedere è il pannello strumentazione sopra la testa del guidatore: non lo vedi mai nelle prove o nelle foto, io ho visto la prima volta come è fatto quando sulla Giulia ci sono salito. Quello non è rifinito male eh, anzi sembra fatto bene però secondo me è più indicato a un suv che alla berlina, se lo tengono uguale ok, se lo cambiano allora mi danno conferma che io di qualità percepita ci capisco poco e niente .  Secondo me il tunnel della Giulia fra i due sedili non ci sta tanto bene sullo Stelvio, mentre sulla Giulia ci stava meglio, inoltre credo prenderanno la stessa soluzione per il sistema multimediale. Invece  cambieranno completamente plancia/schermo con l'ammiraglia e li cambierà (sempre secondo me) anche tutto il sistema multimediale e la strumentazione (rotelle) perché agli snob con cuore poco sportivo ma più amanti del tecnologico/confortevole "non è piaciuto" (sempre la solita storia) 

@el Nino la parte in basso dell'anteriore lascia pieno di domande e aspettative anche me: la versione sportiva avrà bocche così grandi che penso di poterci infilare dentro la testa, e non so come sarà. Inoltre i miei amici che hanno visto il frontale con protezioni poco pesanti dicono che lo scudo sarà davvero grande, mah, dalle foto a me non sembra sinceramente io lo vorrei voluto ancora più grande (anche se piccolo è sportivo, è bello effettivamente, ma non se gli altri due lobi saranno enormi) Spero facciano un buon lavoro con le versioni normali (la giulia diesel mi piace molto di più della Quadrifoglio) magari usano i fendinebbia per risolvere tutto quello spazio: finora tutti i suv grossi hanno la parte inferiore de paraurti (per me) orrenda, dalla X5 alla Levante, sono tutti orrendi, e se riprendono BMW non mi piacerà. I fendinebbia poi, altro elemento che nessuno vuole più, ma la Volvo non aveva detto che non servivano più?

 

comunque qui sono ben evidenti i due paraurti, sportivo e normale

325cc581ce6e1348d911aa818e187a55.jpg

Modificato da Autocreed
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda gli specchi la fregatura è che va garantita una superficie riflettente minima e allo stesso tempo va ottimizzata la forma e dimensione per l'aerodinamica ed è quindi più difficile farci anche stare la condizione che siano belli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@Autocreed

pagine e pagine fa, avevamo analizzato la stessa foto da te postata nel tuo ultimo intervento, e abbiamo più o meno concordato che in quelle due Stelvio affiancate i paraurti sono uguali e a cambiare sono le camuffature (a dimostrazione che assolvono perfettamente al loro compito). Mi ero anche preso la briga di contare gli esagoni della trama delle prese d'aria dei due "lobi" laterali.

 

"Paura per il frontale", dice qualcuno?

Non fasciamoci la testa prima di rompercela.

Probabilmente il muso della Stelvio sarà molto simile all'anteprima de AlVolante, ottiche-fari a parte.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che l' interpretazione di alvolante sia molto vicina tranne che per le proporzioni ; riportando lo sketch su una foto l' effetto ovviamente è meno schiacciato e quindi meno grintoso

stelvioant.jpg

Modificato da TONI
  • Mi Piace 6

Link al commento
Condividi su altri Social

abbiamo gia parlato delle possibili dimensioni ? piu corto di una giulia e poi a seguire altri due suv uno piu grande e uno piu piccolo ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13 agosto 2016 at 3:26 PM, TONI said:

penso che l' interpretazione di alvolante sia molto vicina tranne che per le proporzioni ; riportando lo sketch su una foto l' effetto ovviamente è meno schiacciato e quindi meno grintoso

stelvioant.jpg

Io pero' ci vedrei bene un paio di fendinebbia o qualcosa del genere li davanti

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, fxtech dice:

abbiamo gia parlato delle possibili dimensioni ? piu corto di una giulia e poi a seguire altri due suv uno piu grande e uno piu piccolo ?

 

Mah viste le misure fotocopia di Giulia con le rivali tedesche e le misure fotocopia delle due SUV che più le si avvicinano come stile, non credo che la Stelvio avrà misure tanto diverse.

 

Giulia : Lunghezza 4.639 mm Larghezza 1.873 mm Altezza 1.426 mm Passo 2.820 mm
Serie 3: Lunghezza 4.624 mm Larghezza 1.811 mm Altezza 1.429 mm Passo 2.810 mm
X3: Lunghezza 4.671 mm Larghezza 1.881 mm Altezza 1.624 mm Passo 2.810 mm
Macan: Lunghezza 4.681 mm Larghezza 1923 mm Altezza 1624 mm Passo 2807 mm

 

Differenze generalmente contenute in un paio di cm.

 

Spero che per differenziarsi la Stelvio rimanga sotto i 160 cm di altezza, ma credo che ricalcherà le dimensioni delle rivali anche nella generosa larghezza, poco adatta alle nostre strade ed ai nostri parcheggi.

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, savio.79 dice:

Per chi temeva per le "ruote piccole":  ieri sera ho parcheggiato accanto a un'Evoque e ho notato che la RR ha la stessa misura: 235/60-18

 

A me non sono mai sembrate piccole, anzi.

L'Evoque è più piccola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.