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I più attivi nella discussione

Inviato

Anche le Renault Megane si trovano a prezzi di saldo, sia berline che SW. Molto diffuse anche tra gli usati recenti.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Sul benzina io punterei su jazz,1.4 da 99cv quindi si muove bene,non consuma molto(sui 15 km/l) ed è molto spaziosa,altrimenti a me piace molto la kia rio che ti consiglierei in versione diesel

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Inviato

Qui debbo informarmi sulla concessionaria più vicina, la crisi due anni fa ha spazzato l'unica che era presente in zona, dovrei informarmi più che altro sull'assistenza autorizzata, peraltro i modelli che mi hai consigliato li trovo anche molto gradevoli. Comunque mi pare di capire che per te dovrei andare di diesel.

15000km sei Borderline per benzina/gpl/diesel.

Se scegli una B come la Rio potresti optare per il 1.2 85cv, col quale fai i 15kml reali e avendo un prezzo basso (11500 circa finita ed accessoriata) potresti fare un pensierino al gpl, con lo stesso motore (dicono che a gas vada piuttosto bene) con un sovrapprezzo di 1500€).

Se vai su di segmento i costi necessariamente aumentano, da quello iniziale di acquisto al suo mantenimento. Una Cee'd 1.4 benzina Active con drive pack la paghi 14000€ ed è una C spaziosa e come vedi poco costosa, ma il motore non è molto sportivo ma comunque si attesta sui 13/14kml. Le europee costano nuove un po di più specie nel segmento C e forse saresti costretto ad andare sull'usato specie se vai sulla blasonata Giulietta.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore
Mazda 2 intendi la nuova o quella a fine ciclo?

La nuova.

Beh a sto punto se lo spazio è per te abbastanza non vedo perché scartare l alfa :)

Per i tuoi usi vedo adatto il 1.4 turbo gpl che non ha affatto costi di gestione alti, il mantenimento non costa tanto più di un'utilitaria..

Per 15000€ penso sia facile trovare esemplari seminuovi, puoi puntare al diesel se fai poca città..

In alternativa puoi prendere una 1.4 turbo benzina seminuova e installi il gpl aftermarket.

Fila il mio ragionamento? :D

Non fa una piega! In questo momento valuto soluzioni, non scarto nulla di ciò che mi piace...;)

Aggiungo alle varie Clio Sporter, Rio, Giulietta & Co , anche la Jazz (nel caso volessi un benzina)

Sul benzina io punterei su jazz,1.4 da 99cv quindi si muove bene,non consuma molto(sui 15 km/l) ed è molto spaziosa,altrimenti a me piace molto la kia rio che ti consiglierei in versione diesel

Intendete la nuova? E' già uscita?

Anche le Renault Megane si trovano a prezzi di saldo, sia berline che SW. Molto diffuse anche tra gli usati recenti.

Si, ho visto che diesel messa giù bene viene quanto la Captur praticamente

15000km sei Borderline per benzina/gpl/diesel.

Se scegli una B come la Rio potresti optare per il 1.2 85cv, col quale fai i 15kml reali e avendo un prezzo basso (11500 circa finita ed accessoriata) potresti fare un pensierino al gpl, con lo stesso motore (dicono che a gas vada piuttosto bene) con un sovrapprezzo di 1500€).

Se vai su di segmento i costi necessariamente aumentano, da quello iniziale di acquisto al suo mantenimento. Una Cee'd 1.4 benzina Active con drive pack la paghi 14000€ ed è una C spaziosa e come vedi poco costosa, ma il motore non è molto sportivo ma comunque si attesta sui 13/14kml. Le europee costano nuove un po di più specie nel segmento C e forse saresti costretto ad andare sull'usato specie se vai sulla blasonata Giulietta.

Per il chilometraggio era quello che pensavo anche io, infatti non mi ero mai trovato così in difficoltà su che motore puntare. Per quanto riguarda le coreane credo che le tue siano giuste considerazioni. Mi sa che mi attende una settimana con altro giro di preventivi... :)

Inviato

Per il chilometraggio era quello che pensavo anche io, infatti non mi ero mai trovato così in difficoltà su che motore puntare. Per quanto riguarda le coreane credo che le tue siano giuste considerazioni. Mi sa che mi attende una settimana con altro giro di preventivi... :)

:si:

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Aggiornamento: stato oggi in concessionaria Kia (a 30 km di distanza), solo Kia niente Hyundai di cui la concessionaria più vicina, come per la Mazda è a 90 km (motivo per cui ho deciso di soprassedere su questi due marchi).

Mi sono fatto preventivare una Ceed 1.4 Cool, con ruotino e metallizzato omaggio, non ricordo se qui si possono postare i prezzi dei preventivi quindi nel dubbio per ora mi astengo, comunque rientrerei nel budget. Da provare c'era solo diesel, quindi sul motore non mi posso pronunciare, ma per comodità e spaziosità è abbondantemente promossa.

In settimana ho ricevuto le chiamate da parte sia del conce Renault che di quello Peugeot. Il primo mi ha detto che se concludo entro il mese per Captur o Clio Sporter (entrambe diesel, mi ha sconsigliato vivamente il millino a benzina su cui mi ero orientato io :shock:) è disposto a ritoccare verso il basso il prezzo. Il secondo, per 2008, qui le alternative sono il 1.2 tb allure e il 1.6 td active, stessa cosa, se concludo entro il mese aggiunge accessori (per un importo superiore allo sconto che mi farebbero alla Renò). A proposito, in questo caso su che motore mi dovrei orientare secondo voi?

Mercoledì prossimo, appuntamento dal conce Fiat (ora FCA pardon) per provare e fare preventivo del brucomela. Nell'indecisione ho chiesto di provare il 1.3 mtj (che almeno conosco).

Inviato

ma hai visto la ceed perche' la rio la trovi troppo piccola!?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

Il venditore Renault che ha sconsigliato l'ottimo 0,9 TCE mi puzza un po...Temo debba smaltire diesel che ha in pronta consegna per ricevere il bonus dalla casa madre: tipico atteggiamento che personalmente mi farebbe dire "Arrivederci e grazie".

Come cacchio fa un venditore a scoraggiare l'acquisto di un motore rispetto ad un altro? almeno lo motivasse con qualcosa di tangibile altrimenti va dar via i ciap!

15000km possono anche andare bene per un diesel se i tuoi tragitti non sono molto brevi o a singhiozzo.

Sul 2008 il motore 1.6 Hdi è davvero ottimo ma anche ip nuovissimo 1.2 thp 110cv non deve essere male!

Io personalmente sul 2008 andrei col diesel che sono ottimi propulsori e non danno noie col FAP.

Su Cee'd beh a me è sempre piaciuta molto: interni accoglienti e ben rifiniti e spaziosi.

Il 1.4 cvvt è un aspirato senza velleità sportive; è da guidare con tranquillità e godersi la progressione dolce del motore.

il 1.6 crdi 110cv è un buon motore e anche per quello non ho sentito di particolari noie al Dpf. Con questo passi dai 13/14 kml del benzina ai 16/17 del crdi che però paghi 2000€ in più rispetto al benza se non ricordo male

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore
Il venditore Renault che ha sconsigliato l'ottimo 0,9 TCE mi puzza un po...Temo debba smaltire diesel che ha in pronta consegna per ricevere il bonus dalla casa madre: tipico atteggiamento che personalmente mi farebbe dire "Arrivederci e grazie".

Come cacchio fa un venditore a scoraggiare l'acquisto di un motore rispetto ad un altro? almeno lo motivasse con qualcosa di tangibile altrimenti va dar via i ciap!

15000km possono anche andare bene per un diesel se i tuoi tragitti non sono molto brevi o a singhiozzo.

Sul 2008 il motore 1.6 Hdi è davvero ottimo ma anche ip nuovissimo 1.2 thp 110cv non deve essere male!

Io personalmente sul 2008 andrei col diesel che sono ottimi propulsori e non danno noie col FAP.

Su Cee'd beh a me è sempre piaciuta molto: interni accoglienti e ben rifiniti e spaziosi.

Il 1.4 cvvt è un aspirato senza velleità sportive; è da guidare con tranquillità e godersi la progressione dolce del motore.

il 1.6 crdi 110cv è un buon motore e anche per quello non ho sentito di particolari noie al Dpf. Con questo passi dai 13/14 kml del benzina ai 16/17 del crdi che però paghi 2000€ in più rispetto al benza se non ricordo male

Mah, ha lasciato perplesso anche me, e le tue considerazioni le ho fatte anche io. Lui mi disse di lasciar stare per via della minore affidabilità (boh, forse perché il motore è più nuovo, non so che dirti) e della manutenzione più costosa :pen: (io pensavo fosse il contrario). Ho pensato che mi volesse dirottare per farmi scucire di più, però, riflettendo gli dissi che se fossi andato sul benzina avrei preso l'allestimento superiore e quindi differenze di prezzo non ce ne sarebbero praticamente state. Le uniche due che aveva in pronta consegna (una captur e una sporter) gliele ho bocciate per via dei colori che non mi piacevano proprio. A meno che non stesse attendendo l'arrivo di qualcosa a breve che io non ho visto... :nonso:

Per quel che riguarda il 2008 ho provato il 1.6 diesel (il 1.2 110cv per ora è solo ordinabile) e debbo dire che è un gran bel motore, la macchina la muove molto meglio di quanto pensassi (credo sia dovuto al fatto che pesi molto meno di quanto pensassi). Probabilmente andrei di diesel in questo caso, anche se il benzina promette sulla carta davvero bene.

ma hai visto la ceed perche' la rio la trovi troppo piccola!?

No no, piccola assolutamente no, sia esternamente che internamente del tutto paragonabile a GP, e mi è pure piaciucchiata ;). Semplicemente su Ceed mi farebbero delle condizioni per me migliori e quest'ultima l'ho trovata ovviamente ancora più spaziosa e abitabile.

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