Vai al contenuto

Tornato da presentazione SLK...


Luca1981mo

Messaggi Raccomandati:

che dire, vista da fuori o da dentro è spettacolare...

ce n' erano 3, tuttw grigie, 2 con i 16" in ferro (orrendi), una con i17" a 5 razze, bellissimi...

purtroppo non l' ho provata su starad perchè c' era troppa gente prima di me e mi sono stufato di aspettare.

l' unica pecca è il bagagliaio, veramente inesistente, nemmeno la orsa da calcio ci starebbe.

come finitura della plastica mi pare meglio quella del clk, sol ocosì alla vista, perchè al tatto c'è plastica morbida ovunque, e l' inerno dell' abitacolo pare robusto, ed il design veramente hi-tech, molto moderno per essere mb...

il cofano è lungo, i lparabrezza inclinatissimo, in movimento, se la si guarda di profilo, è una freccia, veramente aggressivissima.

nemmeno da dire il tipo medio che c' era, molti perditempo, giovani, vestiti alla moda, che guardano e basta...

morale, secondo me bellissima auto, ferma è spettacolare, in movimento dà un' idea di sportività notevole, si diceva che le mb sono da vecchi, ma questa mi pare proprio di no.

in definitva, una auto bellissima, la migliore del segmento, decisamente, mi sa che z4 e boxster rimarranno nelle retrovie delle vendite...in conce 2 su 3 erano assegnate, la 3° era per il test drive, ed i tempi di consegna si preannunciano estenuanti, minimo 6 mesi...

bella bella bella, brava mb!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
Hai detto S2000??

No, mi pare si sia sbagliato... ha detto SLK.

Ma sono convinto che è un errore di battitura, altrimenti non si spiegherebbe! ;) ;) ;)

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo sempre lì, sono due auto differenti! l' slk è rifinita benissimo, comoda, sportiva se si vuole...

l' s2000 è una roadster estrema, scomoda, che è dalla parte della sportività e non dell' eleganza, non togliendo che è una bella auto, ma non propriamente elegante, ma sportiveggiante, anzi, sportiva.

l' slk è la roadster che + ha nel dna un equilibrio tra eleganza, sportività e comodità...

secondo me è la migliore del segmento, e si vedrà dalle vendite stratosferiche, l' s2000 non mi pare un successo commerciale, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

e sì, la s2000 non è certo un successo come l'slk che è stata stra-venduta (infatti oggi una slk sul mercato dell'usato costa meno di una s2000 tante ce ne sono in giro). Dal punto di vista tecnico slk non però assolutamente comparabile alla S, anche se giustamente sono due macchine che stanno agli antipodi del segmento.

Ancora dobbiamo vedere come va questo nuovo modello, magari potrebbe darci qualche bella sorpresa, anche se dubito che avrà qualcosa che si potrà definire pur lontanamente sportivo.

Allo stato attuale credo che la cosa + fastidiosa sia data dal fatto che si passa dai 193 cv del 200 K ai 272 cv del 350: non ci sono motoriintermedi (un 220-230 cv), anche se alla fine in Italia la scelta cadrà proabilmente sulla 200.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
l' s2000 non mi pare un successo commerciale, o sbaglio?

Ciò che dici è anche valido.

Il punto è che la S2000 non ha certo bisogno delle vendite per essere la migliore del segmento.

E' sufficiente una scheda tecnica mediamente dettagliata per dare un idea.

La SLK sarà più comoda, rifinita, e tutto ciò che vuoi, ma parliamo di un automobile con motori relativamente poco potenti, telaisticamente perfettibile, decisamente pesante, e decisamente inefficace al limite.

E' un dato di fatto, e d'altra parte è una mercedes.

Non mi azzarderei, sinceramente, ad imputare ad un auto unicamente ben rifinita il titolo di "migliore del segmento".

Le vendite stratosferiche giustificano solo che è un prodotto di largo consumo e molto inflazionato. non certo che è il prodotto migliore.

Comunque, in ogni, caso, giuro una cosa: quando la mercedes produrrà una vettura del livello tecnologico e telaistico della S2000, io comprerò l'equivalente Mercedes.

Sono pronto a giurarlo e firmarlo.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Personalmente poi anche come linea trovo molto piu' elegante e proporzionata la Honda S2000....sara' per gli stilemi della MB che non sono il massimo per ricavare una vettura elegante sara' per le proporzioni compromesse dal fatto che la SLK e' una retractable....

Poi personalmente trovo lo stile esterno della SLK gia' superato rispetto alla Z4....che complessivamente e' forse la migliore scelta del segmento.....mentre anche l'anziana Boxster tiene rispetto alla SLK salvo l'interno che e' veramente superato(non dimentichiamo che e' una vettura del lontano 1996..)...l'interno della SLK e' sicuramente la parte piu' riuscita particolarmente mi piace il suo quadro strumenti quasi identico a quello delle Alfa GTV/Spider....

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal vero nn l'ho ancora vista...non sono stato a ginevra e dai conce in sti giorni ci sarà la coda...cmq anch'io ammiro la S2000 anche esteticamente che direi che è stata musa ispiratrice di Z4 come 147 di serie 1 come estetica....poi cmq il risultato è diverso...e poi come guida deve essere spettacolare....cmq si tratta pur essendo anch'essa una spider si tratta di un concetto di auto opposto a slk.

Slk è un auto che deve andare bene per tutti uomini..soprattutto donne..da usare tutti i giorni dell'anno...possibilimente chiusa e cn l'aria condizionata a palla anche d'estate....invece S2000 è uno spider quasi da pista cn le ovvie limitazioni alla comodità.

Z4 e boxster si pongono a metà strada fra le 2....cmq in foto mi piace molto la linea a cuneo u il frontale della slk...dietro un pò meno ma dovrei vederla dal vivo...su una cosa però sono sicuro in Italia a differenza della Z4 (che secondo me è molto più emozionale ed esclusiva) in Italia farà starge di cuori...anzi vista l'utenza il modo in cui viene usata l'attyae SLK proporrei a MB di farne una versione CDI.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

la parola "migliore" può avere vari significati...non è che se un' auto è sportiveggiante, anzi sportiva, vuol dire che è migliore di un' altra, secondo me "migliore" vuol dire arrivare ad un compromesso, e l' slk è bella, rifinita da dio, elegante, sportiva, comoda, con un comportamento che le riviste hanno detto ottimo, cambi migliorati ma ancora migliorabili, il nuovo 350 eccellente motore, ed anche il 200k può regalare soddisfazioni (o-100 7,9 s, 230 di velocità massima).

l' slk non è paragonabile all' s2000, sono agli estremi del segmento, è come paragonare sl amg con 360 modena, stesso segmento ma diversi obiettivi.

cmq secondo me rimane migliore l' slk, è un mix perfetto di sportività eleganza e confort, e come ho detto prima "migliore" significa secondo me essere equilibrata...o sbaglio?

per stefano..valla a vedere perchè merita, è veramente spettacolare, ma sul serio...e nera deve essere ancora meglio, io ne ho viste solo grigie...che palle!

per taurus: non mi pare che un quadro strumenti "faccia" l' interno di un auto, gli dà una mano, ma l' interno dell' slk è veramente valido, molto molto hi-tech, moderno e funzionale, devio andare a vederla per renderti conto. cmq il quadro strumenti è bello, ha 2 display retroilluminati blu in mezzo ai 2 quadri circolari, molto scenografico...

se l' slk è superata in design dalla z4 si vedrà dalle vendite (la z4 non è proprio un successone, per l' slk si annunciano tempi di consegna assurdi...) se permetti, personalmente, ieri dopo avere visto l' slk, ho incrociato una z4 nuova di pacca, nera, tirata con i 18"...francamente la differenza si vede, l' slk ha portato una ventata di novità, e solo il plus del tetto rigido le dà 2 punti in +...sembra una cavolata, ma chiusa l' slk è UNICA, la z4 chiusa fa pena, come un pò tutte le cabrio con il tetto in tela, l' slk chiusa è spettacolare, ancora meglio che aperta.

anche i venditori evidenziavano la nuova filosofia...interni curatissimi, maggiore tendeza alla sportività, che si distacca dalla filosofia della vecchia, un pò spartana all' interno e non certo ultrasportiva (cambio, motori, assetto non al top). mb ha ascoltata chi diceva che fa auto da pensionati...

ah, ieri in concessionario c' era anche un' sl 350, grigia, 18", interni rossi...che dire, mi è venuta un' erezione...scusate il termine, veramente meravigliosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
cmq secondo me rimane migliore l' slk, è un mix perfetto di sportività eleganza e confort, e come ho detto prima "migliore" significa secondo me essere equilibrata...o sbaglio?

Secondo me migliore è un panoramica... l'auto che ha il maggior numero di parametri ad un livello più elevato è la migliore.

Non la considero una media ponderale, come fai tu.

Inoltre, permettimi ancora di correggerti: non è troppo adatto utilizzare la parola sportiva con l'SLK.

Si parla di una compatta aperta con sue posti secchi, ma che nel caso dell'slk riesce ad essere sportiva solo nella linea.

La vecchia l'ho guidata, e, a meno che non abbiano realizzato una formula 1, cosa di cui dubito fortemente guardando gli spaccati, quell'auto ha la stessa sportività di una classe E con due porte ed il tetto segati via.

bella sportività. io alla guida mi stavo addormentando da quanto mi divertivo.

chiederei a tutti, getilmente, di non infangare il nome della sportività appioppandolo ad auto che non se lo meritano nemmeno di striscio.

dopo aver provato molte auto di indole diversa, sono giunto alla conclusione che l'auto sportiva è quella che, se ci vai in giro da passeggero, non ti fa venire in mente di guardare le finiture.

e non è il caso dell'SLK, come, per fare un parallelo, non è nemmeno il caso della TT.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.