Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, tra poco compio 18 anni e devo comprare la mia prima auto. Il budget é di 3000-4000 euro.

Ho valutato queste alternative:

1-Mini one del 2002-2005 con 100-130 mila km

2-Grande punto del 2006-2008 con 50-80 mila km.

3-Opel corsa nuova serie del 2006-2008 con 70-100 mila km.

4-Smart forfour del 2004-2007 con 60-100 mila km.

5-Volkswagen polo quarta serie del 2005-2006 con 100-130 mila km.

La mini one é quella che mi piace di più esteticamente, ma dovrei prenderla più vecchia e con più km.

La mini é molto più costosa come manutenzione, benzina e tasse rispetto le altre?

La userei per 5-10 mila km all'anno soprattutto in paese, un paio di volte al mese per spostamenti 15-20 km e 2-3 volte all'anno per "viaggi" di 100-150km.

Quale mi consigliate?

Grazie a tutti per le risposte.

• Risposte 59
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mini one stagli alla larga. Quella serie lì oltre i 100.000km aveva problemi al cuscinetto del cambio, e il ripristino è costoso.

Ho anche seri dubbi che sia guidabile da neopatentato.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

tra quelle da te indicate io sceglierei tra grande punto e corsa, quella serie della mini non brillava per affidabilità, oltre a non avere una qualità proporzionata al prezzo, io valuterei anche un 206, che rimane ancora oggi piacevole, altre alternative yaris e jazz

Inviato
  • Autore
Mini one stagli alla larga. Quella serie lì oltre i 100.000km aveva problemi al cuscinetto del cambio, e il ripristino è costoso.

Ho anche seri dubbi che sia guidabile da neopatentato.....

Da neopatentato mi sono informato e si può guidare perche pesa 1140 kg+75 kg del conducente. Quindi 66kw per 1215 kg non supera i 55kw per tonnellata previsti dalla legge. Questi problemi al cambio sono molto diffusi, o sono presenti solo in qualche esemplare difettoso?

Inviato

Si faceva prima a contare gli esemplari sani di quelli difettosi.....i problemi al cambio erano certi come la pubblicità del canone Rai a gennaio.

piuttosto una One D, che é anche più sicuro che tu possa guidare (mi fa strano che la Mini R50 pesi 70kg in più della R56)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
tra quelle da te indicate io sceglierei tra grande punto e corsa, quella serie della mini non brillava per affidabilità, oltre a non avere una qualità proporzionata al prezzo, io valuterei anche un 206, che rimane ancora oggi piacevole, altre alternative yaris e jazz

Yaris costano molto usate, la jazz e la 206 non mi piacciono molto esteticamente, un po di più mi piace la 207. La mini é peggio di una Fiat o Peugeot come affidabilità? E i ricambi costano di più?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se vuoi un auto che ti costi poco in toto (quinti tasse, RCA ecc), ti consiglio la Grande Punto col 1.2 da 65cv.

Tra la 1.2 e la 1.4 é molta la differenza di consumi e tasse?

Inviato
. La mini é peggio di una Fiat o Peugeot come affidabilità? E i ricambi costano di più?

La risposta é si a entrambe.

la mini é bella da vedere, è bella da guidare. Ma modello più, modello meno, come qualità costruttiva lasciano assai a desiderare.

E da riparare sono belle sberle.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
Si faceva prima a contare gli esemplari sani di quelli difettosi.....i problemi al cambio erano certi come la pubblicità del canone Rai a gennaio.

piuttosto una One D, che é anche più sicuro che tu possa guidare (mi fa strano che la Mini R50 pesi 70kg in più della R56)

La one d é difficile da trovare, e poi andrebbe bene per un utilizzo prevalentemente cittadino?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Che ne pensate di questa.

http://m.subito.it/vim/116200640.htm