Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per giovane coppia


mundial

Domanda

Buonasera,

io e mia moglie siamo alla ricerca di un auto da affiancare alla mitsubishi colt.

Vorremmo un auto comoda (ottima abitabilità per il posto guida e il lato passeggero) con un buon portabagagli e che non consumi molto. Non ci interessano le prestazioni.

Percorrenza annua 20.000 km.

Le auto km0(o pronta consegna) che ci interessano sono:

- opel meriva gpl 15.500 € ;

-kia venga gpl 15.500 .€;

- 500l gpl 17.200 €;

- nissan note gpl € 14.000.

Queste sono le nostre prime impressioni:

- la meriva sembra qualitativamente superiore alle altre;

- la venga è molto compatta e spaziosa;

- la 500l è la più bella;

- la note dovrebbe avere i consumi più ridotti.

Cosa ci consigliate?

grazie

Modificato da mundial
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A me personalmente non fa impazzire. Più bella dietro che davanti, dove non sfoggia un muso molto personale, ma nel complesso tutt'altro che sgradevole.

Se non erro il diesel è Fiat, quindi una garanzia.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bel motore (confermo che é di origine Fiat), risparmioso ma abbastanza brillante. Buoni gli spazi interni e il bagagliaio. A novembre un preventivo per l'allestimento style mi veniva 18200, ma l'allestimento cool corrisponde al vecchio top?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ad essere sinceri a me la S-Cross fa pena esteticamente (giudizio un po' di parte vista la mia avversione verso i suvvetti e suvvoni in genere), ma per chi piace la categoria e vuole un prodotto fatto bene senza spendere una follia per auto equivalenti, è un'ottima scelta.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A noi servirebbe un seconda auto più grande rispetto alle colt.

Ho visto qualche crossover ( ho anche viaggiato su qq) e mi sembrano auto confortevoli.

Noi preferiamo le crossover perché sono più carine rispetto alle monovolume ma ovviamente hanno un costo più elevato.

se ti sei trovato bene con la colt, auto che possiedo pure io e va benissimo, potresti provare con ASX.

il passo è notevole rispetto alle dimensioni, quindi ha una buona abitabilità ed il baule va più che bene.

ho un amico che con moglie e figlio piccolo la utilizza benissimo come unica auto.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se ti sei trovato bene con la colt, auto che possiedo pure io e va benissimo, potresti provare con ASX.

il passo è notevole rispetto alle dimensioni, quindi ha una buona abitabilità ed il baule va più che bene.

ho un amico che con moglie e figlio piccolo la utilizza benissimo come unica auto.

L'ASX è l'auto di mio suocero. Ha il diesel 1.8 150CV (se non erro).

Oltre agli interni che trovo molto discutibili (pieni di plasticaccia ovunque), ha un baule che non è più grande di una qualsiasi GOLF/GIULIETTA e simili. Poi son gusti, per carità, ma trovo i crossover molto più una moda che una necessità. IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'ASX è l'auto di mio suocero. Ha il diesel 1.8 150CV (se non erro).

Oltre agli interni che trovo molto discutibili (pieni di plasticaccia ovunque), ha un baule che non è più grande di una qualsiasi GOLF/GIULIETTA e simili. Poi son gusti, per carità, ma trovo i crossover molto più una moda che una necessità. IMHO.

Ma la finiamo co sta moda? La Suzuki la compri per moda e non per necessità? Ma cosa stai dicendo? Con un 1,6 fa quasi i 190 orari, 0-100 in dieci secondi consumi bassissimi, ampio spazio interno, comodità guida alta e assorbimento buche ecc.....tutto questo a 19000euro, cosa c'è di più funzionale di un auto del genere? Chi ti dà tutte queste caratteristiche a questo prezzo?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ad essere sinceri a me la S-Cross fa pena esteticamente (giudizio un po' di parte vista la mia avversione verso i suvvetti e suvvoni in genere), ma per chi piace la categoria e vuole un prodotto fatto bene senza spendere una follia per auto equivalenti, è un'ottima scelta.

Il design Suzuki non è il massimo, però la linea da suvvetto aiuta a migliorre l'aspetto generale....poi i cerchi da 17 sono molto carini e ci sono molti colori interessanti, a me piace in marrone!!

http://www.autoxchange.nl/foto/l/109344_1.jpg

http://www.honestjohn.co.uk/imagecache/file/fit/730x700/media/6425544/Suzuki%20S-Cross%20(9).jpg

Comunque a quel prezzo se l'estetica gli piace fa un bell'affare....il QQ costa 24000 nella versione acenta che è molto meno caratterizzata, non ha barre e ha cerchi piccolini e l'aspetto diventa un po' scrauso.

A me non dispiace neanche la nuova Vitara, la ASX ha degli interni abbastanza penosi in effetti, anche se qui anche Suzuki non eccelle.

Potrebbe vedere anche se ci sono buoni sconti su ix35 visto che è a fine carriera.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la finiamo co sta moda? La Suzuki la compri per moda e non per necessità? Ma cosa stai dicendo? Con un 1,6 fa quasi i 190 orari, 0-100 in dieci secondi consumi bassissimi, ampio spazio interno, comodità guida alta e assorbimento buche ecc.....tutto questo a 19000euro, cosa c'è di più funzionale di un auto del genere? Chi ti dà tutte queste caratteristiche a questo prezzo?

A parte la guida alta? Secondo me quasi tutte le seg C.

Poi ripeto, va a gusti. Non biasimo mica nessuno che preferisce i crossover ad altro, sono scelte. Ma siccome si sta parlando di consigli e siccome il nostro amico ha chiesto pareri a tutti noi, tu hai detto la tua. Io posso dire la mia?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'ASX è l'auto di mio suocero. Ha il diesel 1.8 150CV (se non erro).

Oltre agli interni che trovo molto discutibili (pieni di plasticaccia ovunque), ha un baule che non è più grande di una qualsiasi GOLF/GIULIETTA e simili. Poi son gusti, per carità, ma trovo i crossover molto più una moda che una necessità. IMHO.

il mio è solo un consiglio visto che si parlava di crossover.

gli interni di ASX sono poveri da vedere come del resto pure quelli di suzuki, ma la qualità c'è.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A parte la guida alta? Secondo me quasi tutte le seg C.

Poi ripeto, va a gusti. Non biasimo mica nessuno che preferisce i crossover ad altro, sono scelte. Ma siccome si sta parlando di consigli e siccome il nostro amico ha chiesto pareri a tutti noi, tu hai detto la tua. Io posso dire la mia?

Si ma mi stanno scocciando parecchio questi pregiudizi sui crossover, tutti scemi quelli che li comprano....e comunque una golf non è spaziosa come una s cross, quindi semmai il confronto e con mpv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sul Sxcross non ci sono salito, ma sono salito sullo Sportage e sulla Cee'd, beh la Cee'd è più spaziosa e abitabile ad esempio. E a me lo Sportage piace moltissimo ma effettivamente sia i B-Suv che C-Suv offrono sicuramente un buon comfort ma non credo superiore alla berlina dalla quale derivano. A parte la guida alta, che io apprezzo, non trovo ci siano molti altri benefici a parte la linea che ripeto a me piace.

Tra l'altro prendendo in esame il solo bagagliaio di un C-Suv come ad esempio il già citato Sportage non è sfruttabile come quello della cee'd sw che peraltro costa meno....

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.