Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Per quanto riguarda i Lumia, ammetto di non avere grande esperienza con altri marchi ma avendo preso in negozio sia il 530 sia il 625 a meno di 100 euro é chiaro che per il prezzo mi sembrano ottimi. Di certo, fanno le cose di cui si parlava qui.

Se avessi speso molto di più non so... Ma magari il 735 é così superiore da meritare i 200 euro, non l'ho provato, ho navigato solo nella fascia bassa :lol: e di quella posso parlare!

• Risposte 130
  • Visite 26.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se volete approfittarne, per comprare quello che è ancora un ottimo telefono, a prezzo da saldo: Sony Xperia XZ1 in offerta a 169 euro da Mediaworld: S835 e 4/64GB di memoria

• Huawei P9 Lite è interessante anche con l'offerta di 3: paghi 100 e 15 euro/mese con minuti illimitati e 1 giga ai giorno di internet.

Inviato

quindi: di cosa stiamo parlando? Sinceramente trovo i Lumia dei dispositivi decisamente sopravvalutati.

Io trovo i Lumia dei dispositivi decisamente SOTTOvalutati.

Per come vanno bene, dovrebbero magnarsi il 50% del mercato, se fossero valutati tutti per come meritano effettivamente.

Io comunque voto per il 730/735 o per il 635, a seconda della disponibilità in cash.

Essendo l'unica fonte di "mondo" io non escluderei la possibilità di acquistare un telefono LTE, se si va a stare in una zona coperta, perchè la velocità di per se e anche la ridotta utenza che vi accede sono fattori che rendono il servizio decisamente migliore.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi permetto di inserire tra i già citati e validi Moto G e Asus, anche il buon vecchio Samsung Galaxy S3. Per me molto valido anche in versione NEO.

Samsung I9301 Galaxy S III Neo Smartphone, 16 GB, Bianco [italia]: Amazon.it: Elettronica

Ogni volta che qualcuno consiglia il Galaxy S3 un gattino muore.

Pensate ai gattini, per dio.

Ha un processore dual core, che in certe situazioni è limitante, e in rete si lamentano della durata della batteria e della stabilità non ineccepibile.

Nobody cares about the number of cores.

Seriamente, il dispositivo monta un processora Intel Atom, non un Qualcomm. Tutte le considerazioni riguardanti lo scalare delle prestazioni di android sul numero di core non sono valide, dato che l'architettura è differente.

Le performance degli Atom montati sugli Zenfone (e su quasi tutti i tablet windows 8.1) sono sostanzialmente ottime sotto ogni punto di vista.

Poi si, la batteria non è irresistibile e probabilmente android sarà un po' meno stabile che altrove (anche se secondo me Android non è MAI stabile), sempre in virtù della ridotta esperienza dei costruttori con l'accoppiata atom+android.

Niente per cui strapparsi le vesti, comunque, trovo che lo Zenfone 5 sia ottimo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Mi permetto di inserire tra i già citati e validi Moto G e Asus, anche il buon vecchio Samsung Galaxy S3. Per me molto valido anche in versione NEO.

Samsung I9301 Galaxy S III Neo Smartphone, 16 GB, Bianco [italia]: Amazon.it: Elettronica

No. Samsung = cacca.

Io trovo i Lumia dei dispositivi decisamente SOTTOvalutati.

Per come vanno bene, dovrebbero magnarsi il 50% del mercato, se fossero valutati tutti per come meritano effettivamente.

Ho avuto sia il Moto G sia il 630. Ok, il Moto G costa 80 euro in più ma li vale tutti. Sul 630 volevo morire. Non mi ci trovo per nulla e non capisco chi ne parla così bene. Sono validi? Sì, ok, buon rapporto qualità prezzo e tutto, ma qui sembra che stiamo parlando del Santo Graal della telefonia mobile.

Ogni volta che qualcuno consiglia il Galaxy S3 un gattino muore.

Pensate ai gattini, per dio.

Minchia veramente, non so come la gente faccia ancora a comprare roba Samsung: già faceva pena, è andata via via peggiorando. Samsung per me è finita nella lista nera, insieme ad Acer.

Nobody cares about the number of cores.

Seriamente, il dispositivo monta un processora Intel Atom, non un Qualcomm. Tutte le considerazioni riguardanti lo scalare delle prestazioni di android sul numero di core non sono valide, dato che l'architettura è differente.

Le performance degli Atom montati sugli Zenfone (e su quasi tutti i tablet windows 8.1) sono sostanzialmente ottime sotto ogni punto di vista.

Poi si, la batteria non è irresistibile e probabilmente android sarà un po' meno stabile che altrove (anche se secondo me Android non è MAI stabile), sempre in virtù della ridotta esperienza dei costruttori con l'accoppiata atom+android.

Niente per cui strapparsi le vesti, comunque, trovo che lo Zenfone 5 sia ottimo.

Concordo al 100% (a parte sulla stabilità, finora sul Nexus 9 zero problemi, e tutti dicevano che era una ciofeca...), lo Zenfone 5 è un telefono molto ben bilanciato, ce l'ha un collega e ne è entusiasta!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Il 630 però era abbastanza ciofechino.....quando lo comprai da regalare, me li studiai tutti.

Il 625 risultava migliore (ed è una bomba)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ho avuto sia il Moto G sia il 630. Ok, il Moto G costa 80 euro in più ma li vale tutti. Sul 630 volevo morire. Non mi ci trovo per nulla e non capisco chi ne parla così bene. Sono validi? Sì, ok, buon rapporto qualità prezzo e tutto, ma qui sembra che stiamo parlando del Santo Graal della telefonia mobile.

jeby, ma se devi

- mandare sms

- cazzeggiare sul forum

- leggere mail

- fare foto

Che differenza fa un Android da 200 euro, o un WP8 da 100? Dipende tutto dalle esigenze di ciascuno.

Tu fai un uso particolarmente nerdoso del tuo cell, e penso ti serva qualcosa di piu' versatile/potente/con piu' app, ma l'utente che lo usa come un 3310 evoluto coglie questi lati?

Io al mio 520, ora come ora, non riesco ad imputare mancanze. Anzi una si, dalla mail non posso allegare quello che mi pare, cosa che facevo con l'N9, ma pazienza..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
In che senso? Su Google c'è il percorso vocale. "Ok Google, naviga fino a Canicattì". E poi ti dice la strada.

Comunque sul Play Store ci sono diverse App gratuite per la navigazione offline in cui è possibile scaricare le mappe e avere la navigazione completamente offline. Ne cito un paio:

- Nokia HERE [emoji38]

- OsmAnd+

quindi: di cosa stiamo parlando? Sinceramente trovo i Lumia dei dispositivi decisamente sopravvalutati.

Evidentemente non hai mai provato un Lumia, io avendo un lagdroid su tablet Samsung e due Lumia come telefoni posso dire che non c'è paragone, Windows batte Lagdroid 100 a 0.

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
per un certo periodo ho avuto il 630, ora lo usa la mia ragazza. Per me è stata un'esperienza d'uso mediocre.

Amazon Prime e scegli la consegna entro le 12, ti arriva domani mattina ;)

Impossibile, non conosco uno che lo abbia usato e sia tornato indietro.

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
jeby, ma se devi

- mandare sms

- cazzeggiare sul forum

- leggere mail

- fare foto

Che differenza fa un Android da 200 euro, o un WP8 da 100? Dipende tutto dalle esigenze di ciascuno.

Tu fai un uso particolarmente nerdoso del tuo cell, e penso ti serva qualcosa di piu' versatile/potente/con piu' app, ma l'utente che lo usa come un 3310 evoluto coglie questi lati?

Io al mio 520, ora come ora, non riesco ad imputare mancanze. Anzi una si, dalla mail non posso allegare quello che mi pare, cosa che facevo con l'N9, ma pazienza..

no no, ti assicuro che l'uso nerd del cellulare l'ho abbandonato da quando ho l'iPhone, in quanto impossibile. Il discorso è: a meno di 200 € ci sono n alternative validissime, qui sembra che i Lumia siano gli unici apprezzabili.

Impossibile, non conosco uno che lo abbia usato e sia tornato indietro.

Se vuoi mi presento ufficialmente.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
no no, ti assicuro che l'uso nerd del cellulare l'ho abbandonato da quando ho l'iPhone, in quanto impossibile. Il discorso è: a meno di 200 € ci sono n alternative validissime, qui sembra che i Lumia siano gli unici apprezzabili.

Ma nella fascia <100 euro? ammetto che da quando ho wp8 il resto non me lo calcolo di striscio, eh, quindi sono impreparato..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]