Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto neopatentato


CrickCrock

Domanda

Salve, avrei bisogno di un consiglio per prendere la mia prima Auto;

Come da titolo, sono un neopatentato, come budget ho circa 10.000 Euro.

Cosa mi consigliate?

Se vi serve sapere qualcosa chiedete pure.

PS: Come alimentazione preferirei Benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Puoi guidare solo il 1000 da 75 cavalli al primo anno, comunque a mio parere, se l'auto sarà guidata solo da te, invece di buttare soldi per una utilitaria spompa, pigliare una macchina decennale tipo una Punto 1.2, una Y con lo stesso motore o qualcosa di simile e passato il primo anno ti prendi qualcosa di più appagante prestazionalmente...;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ripeto, scassone da 1000€ oggi, segmento B turbobenzina 90-100cv tra un anno..

meglio che prendersi oggi una segmento B nuova o seminuova con motori fiacchi da 70cv (tipo il 1.0 mpi della polo) per essere in regola 1 anno e trascinarsela dietro per 8 anni

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ripeto, scassone da 1000€ oggi, segmento B turbobenzina 90-100cv tra un anno..

meglio che prendersi oggi una segmento B nuova o seminuova con motori fiacchi da 70cv (tipo il 1.0 mpi della polo) per essere in regola 1 anno e trascinarsela dietro per 8 anni

Esattamente il mio stesso pensiero. I 65-75 cv delle auto 1000 di oggi sono l'equivalente dei 45-50 di vent'anni addietro, non convengono affatto, poiché sono strozzate da normative antinquinamento e cazzi e mazzi vari...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voto pure io per la carretta a poco prezzo, ci fai pratica, le fai la fiancata entrando in garage senza poi avere risentimenti, perché sarà peggio rovinare un'auto nuova che adori piuttosto che una vecchia che sai di non tenere a lungo, con quella finisci di imparare a guidare e dopo un anno, o anche di più, ti prendi un'auto più performante di una adatta ai neopatentati.

Il tutto vale se la macchina da acquistare è esclusivamente per te, perché se poi la deve usare anche un parente (e una entro i limiti gli basta) oppure hai altri fratelli/sorelle in procinto dei 18 allora potrebbe comunque andare bene una macchina nuova, così non ne tenete due senza motivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ripeto, scassone da 1000€ oggi, segmento B turbobenzina 90-100cv tra un anno..

meglio che prendersi oggi una segmento B nuova o seminuova con motori fiacchi da 70cv (tipo il 1.0 mpi della polo) per essere in regola 1 anno e trascinarsela dietro per 8 anni

Ciao scusa fabione90 ma per scassone cosa intendi?Macchine di quanti anni fa?A me ad esempio hanno proposto una polo del 2001,come sicurezza oltre al crash test cosa devo guardare?Comunque ho letto questo articolo interessante:

Auto vecchie, pericolo mortale - BlogMotori - Blog - Repubblica.it

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono d'accordo anche io, queste nuove leggi sono assurde, poi ti costera' tanto anche fare il passaggio di proprieta', pero' meglio che portarsi dietro un polmone strozzato per anni e anni, a meno che non pensi di stare sempre o quasi sempre in citta'/perfieria dove la potenza non ti serve.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao scusa fabione90 ma per scassone cosa intendi?Macchine di quanti anni fa?A me ad esempio hanno proposto una polo del 2001,come sicurezza oltre al crash test cosa devo guardare?Comunque ho letto questo articolo interessante:

Auto vecchie, pericolo mortale - BlogMotori - Blog - Repubblica.it

Articoli del genere (questo vecchio di 6 anni tra l'altro) sono fuffa per quanto mi riguarda: è assodato che un'auto attuale abbia una sicurezza passiva maggiore, ma questi articoli populistici lasciano il tempo che trovano. I commenti sottostanti poi superano il limite dell'assurdo (devono essere solo Audi e BMW a sventrare un'utilitaria? Italianate medie). I sistemi sono utili, ma ad aiutare essi continua a servirci una cosa sola: il cervello. Da usare alla guida di qualsiasi veicolo, vecchio o nuovo che sia.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma guarda che se c'è qualche airbag, l'ABS e magari pure l'ESP non sarebbe poi tanto diversa da un'auto moderna, alla fine una Punto II la porti via a quei prezzi, ed è una macchina di 15 anni non del '75. Certo forse non ha tutta la sicurezza del mondo, ma la cosa più importante come ti hanno già detto è la testa di chi guida e di chi ti sta attorno. Se devi "farti male" - e ti auguro vivamente di no - lo fai con una 127 costruita 35 anni fa come con una Classe S costruita l'altro ieri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.