Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Un pacchetto di francesi per favore...con il filtro

Featured Replies

Inviato

Ricollegandomi all'annosa querelle dpf o anche fap copincollo da 4rotelle tanto per testimoniare che il problema affligge anche i costruttori francesi che fanno del diesel il core business da decenni....in questo caso Renault laguna 2,0 dCi quindi con gestione dpf problematica

Renault interpellata dice: "siamo al corrente dell'esistenza di 310 casi (sic) ...è stato predisposto un intervento di riparazione che consiste nella riprogrammazione del sw della centralina motore per una corretta tarature delle soglie di attivazione della rigenerazione...necessario rigenerare in maniera forzata il dpf e sostituire olio e filtro."

Unica buona notizia?

I costi a carico di Renault Italia, cosa buona e giusta vista la refrattarietà dei costruttori che vendono in UE a effettuare campagne serie di richiamo come invece è best practice fare in mercati più competitivi e regolati in maniera meno anti-consumatore.

Inviato

ma ormai penso che vetture (o addirittura qualsiasi prodotto) completamente affidabili non esistano più

e occorra invece/anche valutare l'assistenza post vendita, che in questo caso mi pare valida.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore
ma ormai penso che vetture (o addirittura qualsiasi prodotto) completamente affidabili non esistano più

e occorra invece/anche valutare l'assistenza post vendita, che in questo caso mi pare valida.

Chi piu chi meno...

in questo caso sì, ma era per anche per esemplificare, ammesso che ce ne sia bisogno che il dpf è stato ed è un problema generale senza esclusioni significative.

Inviato

diciamo che non sono mai esistite...

[sIGPIC][/sIGPIC]