Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Dimenticavo una voce fuori dal coro:Toyota Yaris Hybrid

Ottima, pero' difficilmente penso che riesci a strapparla sotto i 15 mila.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• Risposte 41
  • Visite 4.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ottima, pero' difficilmente penso che riesci a strapparla sotto i 15 mila.

Già. Mi sa che un pò accessoriata ce ne vogliono pure 16k ...

Kia Rio è effettivamente una buona alternativa con il valido 1.2 85cv oppure la 208 col 1,2 vti che è piuttosto parca.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Visto che è citata la mazda2 e lui possiede una corsa da 200k Km, vorrei far presente che a me il concessionario mazda ha detto che non hanno incentivi per la rottamazione.

Inviato
  • Autore

Per prima cosa grazie a tutti, non pensavo di ricevere tutto questo aiuto!

Considera anche la kia rio, con 14000 mila puoi prenderti un allestimento cool con techno pack

Ho sempre paura a prendere in considerazione marche meno diffuse. Potrebbero esserci problemi con l'assistenza? (ah, complimenti per l'avatar, grandi REM!)

Ma in città non potresti usare pullman, metropolitana o bicicletta? Un'auto in città consuma molto, hai la seccatura del parcheggio (o se non vuoi la seccatura devi pagare) e con i mezzi ci metti meno..

Se riesci a evitare l'uso in città e la usi fuori città penso possa bastarti una fiesta ecoboost 100cv che stai anche a quota 12000€.

208 è rifinita bene ma meno prestante essendo aspirata, la nuova corsa 1.0 90cv è ben costruita. Clio tce ha un buon rapporto qualità prezzo.

Se pensi di fare almeno 13 14000km annui scegli le versioni a gpl, ti segnalo in tal caso la 208 1.4 gpl che è scattante (molto più della corsa) e non consuma troppo

Se possibile voglio usare i mezzi, sì, ma ci sono casi in cui proprio non posso fare a meno dell'auto, perchè capita che sia più veloce che aspettare la metro.

Una domanda, e spero di non chiedere troppo: la differenza tra aspirati e turbo, specialmente a queste basse cilindrate, qual è? È solo in termini di prestazioni o anche nei consumi?

Inviato

Kia Hyundai non è più una marca poco diffusa.

Tra l'altro inizio già a vedere in giro molte i20, auto veramente molto ben riuscita

Inviato

Beh Kia vende sicuramente meno delle tradizionaliste europee però non è che siano così poco diffusi...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore
Kia Hyundai non è più una marca poco diffusa.

Tra l'altro inizio già a vedere in giro molte i20, auto veramente molto ben riuscita

Non mi piace molto la linea della i20, però sembra una macchina solida. Tra l'altro c'è la possibilità di avere il tetto panoramico, che non ho mai provato e mi piacerebbe.

Noto che nessuno parla della Adam: ho letto in giro commenti poco simpatici su questa macchina. Peccato, perchè ha un sacco di accessorietti simpatici di serie... (vabbè, lasciamo perdere le lucine, va).

Inviato
Non mi piace molto la linea della i20, però sembra una macchina solida. Tra l'altro c'è la possibilità di avere il tetto panoramico, che non ho mai provato e mi piacerebbe.

Noto che nessuno parla della Adam: ho letto in giro commenti poco simpatici su questa macchina. Peccato, perchè ha un sacco di accessorietti simpatici di serie... (vabbè, lasciamo perdere le lucine, va).

In generale, la guida di un aspirato richiede un uso più frequente del cambio, ma è in pratica paragonabile a quello di un micro turbo. Senza portarsi dietro le eventuali problematiche relate alla turbina stessa. Io per un uso urbano di piccole tratte starei sempre su un aspirato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Non la conosco la Adam però è molto carina.