Vai al contenuto

Vita di un motore Ferrari


e_lm_70

Messaggi Raccomandati:

Salve,

Sto valutanto l'acquisto di una Ferrari 348 ... no ho trovata una apparentemente bella ed ad un buon prezzo ... ma ha gia' su oltre 80.000 km

Mi domando quanta vita abbia ancora il motore ... lo stesso venditore ha un'altra 348, piu' vecchia di due anni, ma con meno KM .. circa 50.000 .. ma vuole un 20% in piu' ... oltra al fatto che quella con tanti km e' una TS mentra l'altra e' un TB ... penso che un TS valga di piu' di un TB ... TS mi interessa di piu' di un TB

Stranamente non vedo nessuna Ferrari 348 con oltre 100.000 km ... o la gente tarocca il contachilometri ... oppure dopo un certo numero di km .. la gente smette di usare la ferrari ..

Grazie

e_lm_70

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per l'opinione

Questa e' una foto degli interni ... mi stupice che il "cruscotto" sia rivestito di "bianco/panna"

w4_1314787097.JPG

E' segno che ha subito pesanti ristrutturazioni ? ... I Sedili sono troppo nuovi per essere ancora originali .. oltre a non sembrare originali

Grazie

ps: Il venditore non mi risponse all'email .. mi sa che mi tocca chiamare a voce ... in teoria e' ancora sul sito come in vendita ... e dubito la abbiano gia' venduta

Link al commento
Condividi su altri Social

Su 348 ci sono un paio di topic ben approfonditi in giro per il forum, prova a cercare.

Comunque che io sappia la "vita" del motore di una Ferrari V8 non si misura in km assoluti, ma in anni o km dal cambio cinghia distribuzione... Il vero salasso. Anzi, piú chilometri ha su piú é probabile che i proprietari precedenti abbiano sistemato le varie magagne :lol:

PS. La TS é di gran lunga la 348 piú comune ;) seguono TB e Spider

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Si la TS e' la piu' comune ... anche perche' TS/GTS sono da sempre le Ferrari piu' "interessanti" da possedere/guidare .. specie d'estate

Questi sono i numeri della 348:

348 tb: 2895

348 tb Zagato approx. 15-22

348 ts 4230

348 Challenge: ?

348 Series Speciale: 1st series:100; 2nd series:15

348 Barchetta: 1

348 Spider: 1146

348 GTB: 222

348 GTS: 218

348 GT Competizione 50

348 Competizione Le Mans: 4(?)

Comunque ... prima che sia considerata rara ... ci vorrano molti anni ... al momento la 348 e' ancora il modello piu' economico tra le ferrari usate ... grazie alla parole "intelligenti" di LCDM ... che ringriazio per aprirmi l'opportunita' nel poter acquistare una Ferrari splendida ad un prezzo "decente"

PS: Per la cinghia leggo di un record di 18 anni senza aver mai cambiato la cinghia .. pero' ;-) ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.