Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Penso anche che andrebbero introdotte in Italia polizze assicurative che seguono il proprietario, non il veicolo. Ad esempio vorrei avere la berlina per tutti i giorni e la specialities (tipo quelle che citi) per il weekend, ma il bagno di sangue fra assicurazione e bollo diventa troppo elevato rispetto al loro valore commerciale

Questa roba qui, da sola, rimetterebbe in moto le immatricolazioni e limiterebbe il fenomeno delle assicurazioni false.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Questa roba qui, da sola, rimetterebbe in moto le immatricolazioni e limiterebbe il fenomeno delle assicurazioni false.

eh no so sai, per me personalmente sarebbe un gran vantaggio, sulle moto in particolare, ma pensa alla classica famiglia con 1 o 2 auto utilizzate da 3 o piu persone, passerebbero da una polizza a 3...

per rilanciare le immatricolazioni bisognerebbe non dico abolire(ideale utopistico:lol:) bollo e passaggio di proprietà, ma quanto meno renderli piu sostenibili e stesso discorso per le assicurazioni

Inviato
eh no so sai, per me personalmente sarebbe un gran vantaggio, sulle moto in particolare, ma pensa alla classica famiglia con 1 o 2 auto utilizzate da 3 o piu persone, passerebbero da una polizza a 3...

per rilanciare le immatricolazioni bisognerebbe non dico abolire(ideale utopistico:lol:) bollo e passaggio di proprietà, ma quanto meno renderli piu sostenibili e stesso discorso per le assicurazioni

E invece per me è fattibile una cosa simile con le polizze, basterebbe indicare che auto si guida, se fai parte di un nucleo familiare, e cose così...

Bollo andrebbe dimezzato, trasformato in bollo di circolazione (rigidamente controllato tramite un laser che legge la targa in dotazione alle forze dell'ordine e pagato RIGOROSAMENTE all'Agenzia delle Entrate, come avviene in Sicilia) e ovviamente abolito il superbollo, inutile, stupido e populistico.

Riguardo ai passaggi, si parlava recentemente che entro il 2015-2016 max si volevano effettuare semplificazioni pesanti volte anche ad abbattere i costi, in prospettiva di un nuovo tentativo di unificare Motorizzazione e PRA, la fonte sembrava attendibile, ma....non ricordo qual è. Se fosse vero, sperém, almeno significa che nel marasma burocratico ci sta più di qualcuno a cui, giustamente, 'sto dualismo PRA-Mot. sta sul culo fortemente.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Guest EC2277
Inviato
[…]

Penso anche che andrebbero introdotte in Italia polizze assicurative che seguono il proprietario, non il veicolo.

[…]

È una cosa che andrebbe valutata attentamente, ma fattibile. Basta inserire dei meccanismi per i quali una famiglia con tre patentati ed una sola auto (che spesso è economica), paghi più o meno quanto pagherebbe avendo una sola polizza legata al veicolo, anziché tre polizze legate al conducente; in fin dei conti è possibile ipotizzare che ogni patentato guidi l'auto per un terzo del tempo. Poi le polizze potrebbero inventare campagne promozionali del tipo: «Porta un familiare od un amico da noi e ti offriamo la copertura sui furti e gli incendi gratuitamente per 3 anni.»

Inviato
È una cosa che andrebbe valutata attentamente, ma fattibile. Basta inserire dei meccanismi per i quali una famiglia con tre patentati ed una sola auto (che spesso è economica), paghi più o meno quanto pagherebbe avendo una sola polizza legata al veicolo, anziché tre polizze legate al conducente; in fin dei conti è possibile ipotizzare che ogni patentato guidi l'auto per un terzo del tempo. Poi le polizze potrebbero inventare campagne promozionali del tipo: «Porta un familiare od un amico da noi e ti offriamo la copertura sui furti e gli incendi gratuitamente per 3 anni.»

Off topic ti sottopongo questa: in classe bonus malus meno1 chiedo un preventivo per la rc della moto...mi sbattono in 14esima, io scrivo che la moto è mia, la patente è la stessa della macchina ed è quella che mi autorizza a guidare sia auto sia moto essendo A e B...

minaccio il recesso da tutti rapporti assicurativi...risultato zero nisba picche ...alla facciazza del buon vecchio Bersani (non Samuele ...l'altro )

Guest EC2277
Inviato (modificato)

Una considerazione sulla nostra cultura automobilistica: qualche tempo fa ad un raduno era esposta una Delta S4 stradale. Dialogando con il suo proprietario scopro una cosa agghiacciante: spesso la sua auto viene snobbata dagli appassionati che la vedono, poiché è una "semplice S4 stradale", mentre loro sono appassionati dalla S4 da gara. Ai voglia a spiegare loro che la S4 da gara deriva da quella stradale (forse è meglio dire il contrario; anzi togliamo il forse) e che senza la S4 stradale, la S4 da gara non sarebbe mai esistita. Sebbene sappiano tutto dell'epopea della Lancia nei rally, loro considerano l'S4 un'auto banale e priva di attrattiva.

Questo la dice lunga sulla maturità della passione con la quale molti vivono l'automobilismo.

Modificato da EC2277
Inviato

Che forse è più rara l'S4 stradale di quella di rally.

magari potrebbe attizzarli col cruscotto della Uno Turbo i.e. :mrgreen:

• Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Guest EC2277
Inviato

Non credo, ma dei cerchi cromati da 20 pollici… :ammic:

Inviato

Per rivitalizzare il mercato dell'automobile bastarebbe togliere buona parte delle accise sui carburanti e abbassare un po il bollo in modo che venga evaso in maniera più piccola addirittura trattenuto in busta paga se necessario...e mettere qualche accisa da qualche altra parte tipo sigarette o altro.

Inviato
Una considerazione sulla nostra cultura automobilistica: qualche tempo fa ad un raduno era esposta una Delta S4 stradale. Dialogando con il suo proprietario scopro una cosa agghiacciante: spesso la sua auto viene snobbata dagli appassionati che la vedono, poiché è una "semplice S4 stradale", mentre loro sono appassionati dalla S4 da gara. Ai voglia a spiegare loro che la S4 da gara deriva da quella stradale (forse è meglio dire il contrario; anzi togliamo il forse) e che senza la S4 stradale, la S4 da gara non sarebbe mai esistita. Sebbene sappiano tutto dell'epopea della Lancia nei rally, loro considerano l'S4 un'auto banale e priva di attrattiva.

Questo la dice lunga sulla maturità della passione con la quale molti vivono l'automobilismo.

talebani okay troppo in fissa no

PS domandina per acculturati: la stratos è stata a listino o ricordo male io?