Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

vista poco fa in concessionaria, impressioni sparse:

- bella macchina, bella presenza, gran bel lavoro di design. davvero devo ricredermi, vista "live" a tutto fa pensare tranne che ad un'auto povera e men che meno a una "piccola allungata". è grande, ma davvero grande, nonché ben piazzata e armoniosa. proprio bella.

- dentro... dentro è passabile, ma nulla più. ovvero: c'è tutto quel che serve ed è effettivamente un'auto completa e di sostanza, ma il "tirato via" c'è e si nota. l'impressione di low cost, per quanto camuffata, si percepisce. pure troppo. materiali così-così e finiture alla meno peggio. le plastiche - pure per me che non sono certo un "palpatore" - denunciano tutta la loro povertà. e ci sono alcuni punti davvero tristi (come la plastica attorno ai sedili, che è raccapricciante da quanto è povera e mal fatta, con le bave affilate, o le alette parasole esilissime o le maniglie sopra le porte, altrettanto povere). pure la selleria è al risparmio

- spazio ce n'è tanto, nel baule e dentro, ma dietro il padiglione scende parecchio. io che sono solo un metro e 70 arrivo a sfiorare il tetto con la testa, ho misurato tre dita di spazio. per fare un paragone: mi son seduto nella 500x e c'è più spazio (in altezza), il che è tutto dire.

- tanta gente curiosa e interessata, giovani pochi, sensazione di apprezzamento ma - a detta di più o meno tutti - un po' di delusione per gli interni

un'ultima nota: tutti criticavano il bottoncino sulla cuffia della cambio... :mrgreen: (*)

*(prima che parta il flame: è una battuta)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista: dissolti molti molti molti dubbi.

L'ho trovata molto molto di sostanza, ed effettivamente quando ho rilevato delle finiture un pò sottotono ho subito pensato al prezzo: quasi irreale per quello che offre (vedere in parte vetture più anziane e piccole con prezzi simili fa un certo effetto).

Sedili molto comodi, posto di guida adattabile a tutte le taglie, e tanto tanto spazio. Bella non l'ho è (il muso ha comunque un suo perchè, anche se la coda fa "macchina da nonnino"), ma qui la bellezza va ricercata in quel sottile gusto di avere una macinatrice di chilometri (un gasolio 1.6 magari), in allestimento sgrauso (quella base va già più che bene, non serve avere apparenza in una macchina di sostanza) che ti offre già tutto (u-connet e clima auto....wow! ), per dare a Fiat un ruolo coerente per la sua missione: un vera auto a un prezzo eccezionale. E vattelapesca su certi dettagli che per l'uso da mulo quotidiano poco avrebbero il mio interesse.

Bravi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sedili molto comodi, posto di guida adattabile a tutte le taglie, e tanto tanto spazio. Bella non l'ho è (il muso ha comunque un suo perchè, anche se la coda fa "macchina da nonnino"), ma qui la bellezza va ricercata in quel sottile gusto di avere una macinatrice di chilometri (un gasolio 1.6 magari), in allestimento sgrauso (quella base va già più che bene, non serve avere apparenza in una macchina di sostanza) che ti offre già tutto (u-connet e clima auto....wow! ), per dare a Fiat un ruolo coerente per la sua missione: un vera auto a un prezzo eccezionale. E vattelapesca su certi dettagli che per l'uso da mulo quotidiano poco avrebbero il mio interesse.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a vederla oggi. C'erano due esemplari, uno grigio scuro (molto bello) in allestimento Opening Edition Plus, un altro grigio chiaro in allestimento Opening Edition (abbastanza triste, a mio avviso) entrambi già venduti. L'impressione che mi ha fatto è quella di una macchina molto bella (per quello che è, of course), ma soprattutto ben fatta. Internamente si presenta bene, personalmente avrei visto bene dei rivestimenti in pelle, ben curati gli assemblaggi della plancia e dei pannelli porta. Certo, non avrà le plastiche orgasmiche (?) della concorrenza, però ripeto, per il prezzo a cui è offerta ha degli interni ottimi. L'unico aspetto negativo che ho trovato, è che i miei esili piedini di taglia 45 litigano un po' con la pedaliera. Dovessi comprare un'auto da battaglia, non avrei dubbi :si:

PS: mai vista tanta gente in una concessionaria Fiat. Forse giusto quando han presentato la 500 nel 2007...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver trovato il concessionario di Alessandria :lol: sono riuscito a vederla.

Macchina concreta, nessun guizzo ma anche nessun disastro. Baule molto grande, posti posteriori un po' risicati in altezza (tocco).

Le Opening plus costava meno della Panda Cross esposta a fianco :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a vederla oggi. C'erano due esemplari, uno grigio scuro (molto bello) in allestimento Opening Edition Plus, un altro grigio chiaro in allestimento Opening Edition (abbastanza triste, a mio avviso) entrambi già venduti. L'impressione che mi ha fatto è quella di una macchina molto bella (per quello che è, of course), ma soprattutto ben fatta. Internamente si presenta bene, personalmente avrei visto bene dei rivestimenti in pelle, ben curati gli assemblaggi della plancia e dei pannelli porta. Certo, non avrà le plastiche orgasmiche (?) della concorrenza, però ripeto, per il prezzo a cui è offerta ha degli interni ottimi. L'unico aspetto negativo che ho trovato, è che i miei esili piedini di taglia 45 litigano un po' con la pedaliera. Dovessi comprare un'auto da battaglia, non avrei dubbi :si:

PS: mai vista tanta gente in una concessionaria Fiat. Forse giusto quando han presentato la 500 nel 2007...

Link al commento
Condividi su altri Social

rivista meglio oggi,che dire esterno ben riuscito, dimensioni da grande linea molto riuscita soprattutto il raccordo tra fianco e coda,i fanali posteriori non mi dicono nulla,troppo "lavorati"muso molto bello,accoppiamento dei lamierati una spanna sopra quello di Giulietta, gli interni meno peggio di quello che si vedeva in foto l'unica pecca le plastiche rigide dei pannelli porta che trapelano l'origine del progetto, spazio a bordo veramente abbondante,direi che potrà avere un discreto successo nel nostro paese,d'altronde lo ha avuto la Cruze,la sw spaccherà sicuramente.

Modificato da francesco147

Link al commento
Condividi su altri Social

rivista meglio oggi,che dire esterno ben riuscito, dimensioni da grande linea molto riuscita soprattutto il raccordo tra fianco e coda,i fanali posteriori non mi dicono nula,troppo "lavorati"musso molto bello,accoppiamento dei lamierati una spanna sopra quello di Giulietta, gli interni meno peggio di quello che si vedeva in foto l'unica pecca le plastiche rigide dei pannelli porta che trapelano l'origine del progetto, spazio a bordo veramente abbondante,xirei che potrà avere un discreto successo nel nostro paese,d'altronde lo ha avuto la Cruze,la sw staccherà sicuramente.
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista anche io oggi, tre disponibili: 1.4 Opening Edition grigio argento, le altre 1.6 mjt Opening Edition Plus marrone e grigio scuro.

Molto bello l'esterno, con buoni accompiamenti esterni ed interni, lo schienale non è scatti come dicono alcuni tester delle riviste ma a scorrimento continuo. Ottimo lo spazio considerando la carrozzeria 3 volumi.

Poco da aggiungere se non che la Opening Edition Plus non è l'equivalente della Lounge turca che invece ha inserti in pelle su pannelli porta, sedili, poggiatesta e laccatura nera nelle porte. Rispetto alla Lounge mancano anche le luci nel parasole.

Guarnizione integrale anche sul giro portiere, ma solo su quelle posteriori.

Da notare il pannello sotto lunotto in plastica non rivestita ma con la chicca delle ANCORE ad indicare il passaggio Isofix, d'altronde il progetto prende il nome da un mare.

Prezzo eccezionale, poca più cura nelle plastiche dei pannelli porta e sarebbe stata perfetta.

In concessionaria tutti i visitatori piacevolmente colpiti senza critiche per il prezzo, e ci mancherebbe...

Modificato da giorgio
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a vederla oggi. C'erano due esemplari, uno grigio scuro (molto bello) in allestimento Opening Edition Plus, un altro grigio chiaro in allestimento Opening Edition (abbastanza triste, a mio avviso) entrambi già venduti. L'impressione che mi ha fatto è quella di una macchina molto bella (per quello che è, of course), ma soprattutto ben fatta. Internamente si presenta bene, personalmente avrei visto bene dei rivestimenti in pelle, ben curati gli assemblaggi della plancia e dei pannelli porta. Certo, non avrà le plastiche orgasmiche (?) della concorrenza, però ripeto, per il prezzo a cui è offerta ha degli interni ottimi. L'unico aspetto negativo che ho trovato, è che i miei esili piedini di taglia 45 litigano un po' con la pedaliera. Dovessi comprare un'auto da battaglia, non avrei dubbi :si:

PS: mai vista tanta gente in una concessionaria Fiat. Forse giusto quando han presentato la 500 nel 2007...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.