Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

..... quindi è una scommessa industriale.

concordo invece che puntare sul premium o sul low cost: si prova con prodotto razionale ad un ottimo prezzo,

potrebbe essere l'inizio di un nuovo filone (e raprresenta anche una notevole dimostrazione capacità industriale poter offrire un prodotto del genere)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

è l'entusiasmo per l'uscita di un auto italiana in un settore in cui la Fiat mancava da tempo, che entra in stretta competizione con le sopracitate.

è l'entusiasmo per un auto che volente o dolente diverrà popolare e quindi spesso sotto i nostri occhi per cui fortemente sotto giudizio.

è l'entusiasmo per un auto che è portatrice di nuovi stilemi di design e concetti per una marca generalista.

è l'entusiasmo per un auto che finalmente può permettersi di essere semplicemente un auto per vendere, senza essere un Suv, una 500 o qualcosa di percepito come premium

è l'entusiasmo per una scommessa industriale (tutt'altro che dall'esito scontato) 'atta dall'unico polo automobilistico italiano.

Concordo. Ed aggiungerei

l'entusiasmo per una sedan sufficiente per una famiglia

l'entusiasmo per una sedan guardabile sotto il segmento D

Diciamo che finalmente qualcuno sta facendo LA macchina e non: una citycar/ premium/ low cost/ ammiraglia/ ibrida/ incazzata/ crossover/ sportiva /salcazzo.

Per molti, ancora, la macchina ha la coda e FIAT non faceva una sedan dai tempi della Marea!

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista dal vivo in concessionaria decisamente promossa. Volevo convincere mia moglie, prenderla come seconda auto, ma in concessionaria mia moglie si è innamorata della 500L (alias brucomela piccolo) e il conce me la da aziendale di pochi mei a poco più di Tipo ma con il 1.3 mjet (mia moglie fa 30 km al giorno per andare e tornare dal lavoro) invece del 1.4 benza. Certo un po' meno accessoriata ma molto più comoda con bimbo e cane al seguito. Mi sa che vince quest'ultima, per la Tipo attendo che esca la SW e valuterò di sostituire la mia Focus SW.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

è una macchina che di low coast ha solo il prezzo, è bella, ben fatta ben accessoriata spaziosa ecc ecc.

Ripeto che se 2 volumi e sw saranno all'altezza della 3v per quanto riguarda il design, per gli altri costruttori la vedo brutta per almeno 3 di anni fino a quando non saranno in grado di fare fropnte con auto nuove totalmente ripensate rispetto alle attuali

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

sul sito Fiat spagnolo ho visto il configuratore con gli allestimenti disponibili: easy, lounge e le due opening edition, per chi volesse avere un'idea delle dotazioni offerte.

La versione easy, credo base, ha di serie il bronzo metallizzato parte dai 14.000 con il 1.4 benzina, circa mille euro in più la 1.3 diesel, quasi 18 la diesel 1.6.

Link al commento
Condividi su altri Social

sul sito Fiat spagnolo ho visto il configuratore con gli allestimenti disponibili: easy, lounge e le due opening edition, per chi volesse avere un'idea delle dotazioni offerte.

La versione easy, credo base, ha di serie il bronzo metallizzato parte dai 14.000 con il 1.4 benzina, circa mille euro in più la 1.3 diesel, quasi 18 la diesel 1.6.

Dovrebbe esserci una versione sotto la Easy.

Accedendo ad un particolare finanziamento, in Spagna, si può avere al prezzo promo di € 9.900 che diventano 10.900 per la Opening Edition (220 unità).

Modificato da giorgio
Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che è vero che questa è un'anonima sedan low cost come tante altre, ma a mio parere offre due vantaggi:

1) Un rapporto qualità prezzo veramente quasi imbattibile.

2) E' Fiat ( con meccaniche ipercollaudatissime e conosciutissime ), quindi aggiustabile/mantenibile da qualsiasi meccanico di paese sperduto e con ricambi ( si spera ) economici e rintracciabilissimi.

Dimentichi che è bella...o quantomeno gradevole...devl ancora trkvare uno che dice che è brutta

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista dal vivo in concessionaria decisamente promossa. Volevo convincere mia moglie, prenderla come seconda auto, ma in concessionaria mia moglie si è innamorata della 500L (alias brucomela piccolo) e il conce me la da aziendale di pochi mei a poco più di Tipo ma con il 1.3 mjet (mia moglie fa 30 km al giorno per andare e tornare dal lavoro) invece del 1.4 benza. Certo un po' meno accessoriata ma molto più comoda con bimbo e cane al seguito. Mi sa che vince quest'ultima, per la Tipo attendo che esca la SW e valuterò di sostituire la mia Focus SW.

i miei genitori sono andati a vederla anche loro... sono rimasti sorpresi dal prezzo, pero' gli piace molto anche la 500L e la 500X...

se ci fosse stata una Tipo 1.3mjet o 1.4 con dualogic a quest'ora l'avrebber gia ordinata, ma al momento non c'e' nulla con cambio "automatico" per la Tipo e quindi hanno desistito... probabilmente aspetteranno un po' per vedere il prezzo per una tipo senza il pedale della frizione :)

hanno una certa eta' e guidare col manuale in citta per loro è diventato una tortura, il cambio automatico è una manna dal cielo quando arrivi ad una certa eta

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno una certa eta' e guidare col manuale in citta per loro è diventato una tortura, il cambio automatico è una manna dal cielo quando arrivi ad una certa eta

Non è una critica, ma non è pericoloso per i tuoi genitori stare al volante se guidare gli risulta così tanto difficoltoso, lo dico per la sicurezza dei tuoi genitori e della gente che gli sta attorno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una critica, ma non è pericoloso per i tuoi genitori stare al volante se guidare gli risulta così tanto difficoltoso, lo dico per la sicurezza dei tuoi genitori e della gente che gli sta attorno...

Vabbè, ha detto che è molto fastidioso, non che sono impediti...

Anch'io spesso nel traffico cittadino maledico frizione e cambio e infatti per la prossima auto (quando sarà...) prenderò in considerazione l'automatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.