Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Vista e provata, ne sono rimasto impressionato favorevolmente.

Finalmente una tre volumi compatta che non sia una due volumi raffazzonata.

 

Mi metto in coda tra quelli che aspettano una motorizzazione a benzina da 120-140 cavalli, adatto a chi non fa tanta strada ma vuole una macchina che non soffra se c'è da sorpassare un camion su una statale.

Se arriva, l'anno prossimo cambierò macchina e prenderò in considerazione la Tipo, altrimenti penso di prendere una Opel Astra 1.4.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Pandino dice:

 

QUATTRO MESI? :eek::eek::eek:

Lo stabilimento è già saturo di richieste?

 

Macchè!

La si produce sul venduto! :mrgreen: 

 

Tirchionne docet. :saggio

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, RS6plus dice:

Ho un amico che vuole prendere la 1.4,  anche qui a Roma 4 mesi per la consegna su ordinativi. 

Da preventivo compare messa in strada a 500euro, risulta anche ad altri? Ovviamente ipt esclusa

 

Obolo per il concessionario ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito delle attese, Quattroruote scrive su FB che ieri a Milano si è svolta la consegna per il ritiro del premio Autobest 2016, che aveva visto la Tipo vincitrice...e nell'elaborazione dell'articolo hanno buttato giù un dato che ha del clamoroso secondo me, e cioè che solo in Italia ha raccolto fino ad ora 15.000 ordini. :eek:

 

EDIT: Ecco l'articolo

Cita

cq5dam.web.650.600.jpeg

È stato consegnato ieri a Milano, presso il Teatro Vetra, il premio Autobest 2016, assegnato alla Fiat Tipo lo scorso dicembre. Un successo, quello della critica, che va ad affiancarsi a quello riscontrato tra il pubblico: in Italia la nuova berlina ha già raccolto 15.000 ordini in soli due mesi. Giuria internazionale. A eleggere la Tipo è stata la giuria internazionale di Autobest (organizzazione nata nel 2001), composta da 26 giornalisti specializzati, in rappresentanza di altrettanti Paesi europei (per l'Italia c'è Quattroruote). I giudici del concorso le hanno assegnato 1.492 punti in base a 13 diversi parametri, tra i quali design, confort, economicità d'esercizio, guidabilità, prezzo, rete assistenziale, distribuzione dei ricambi, versatilità e controvalore.

 

 

http://www.quattroruote.it/news/eventi/2016/02/12/fiat_tipo_ritirato_il_premio_autobest_2016_a_milano.html

Modificato da jacksparrow.82
  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una enormità davvero. Sono meno di due mesi di commercializzazione perché il debutto avvenne a Dicembre inoltrato, di mezzo ci sono state le festività natalizie con i vari giorni non lavorativi, la macchina comunque ancora non circola per le strade e difficilmente può essere valutata, e indossa una carrozzeria che il mercato ha nettamente indicato come superata. Con la SW e la HB per il prossimo dicembre si superano i 100.000 pezzi??  

  • Mi Piace 2

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una enormità davvero. Sono meno di due mesi di commercializzazione perché il debutto avvenne a Dicembre inoltrato, di mezzo ci sono state le festività natalizie con i vari giorni non lavorativi, la macchina comunque ancora non circola per le strade e difficilmente può essere valutata, e indossa una carrozzeria che il mercato ha nettamente indicato come superata. Con la SW e la HB per il prossimo dicembre si superano i 100.000 pezzi??  

Beh molto dipenderà dalla politica di prezzo che adotteranno per queste due versioni.

Fin'ora il prezzo aggressivo e l'incentivo di 2000 € evidentemente hanno servito, primo a portare gente nei conce, secondo a firmare i contratti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che i motivi siano essenzialmente due:

- E' la prima 3 volumi presentata con molta pubblicità sul mercato Italiano, e il mercato era abbastanza vuoto da alternative, mentre l'interesse di una certa tipoligia di cliente esiste.

- Il prezzo aggressivo ha portato a valutarla come alternativa alle più economiche compatte del seg.B, con costi di mantenimento simili ma un maggiore spazio.

Modificato da bik
  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

In genere una SW ha un sovrapprezzo di 750/1000€ rispetto alla berlina di riferimento. Per la 5 porte invece il differenziale, più o meno simile, è in deduzione. Ma qui il discorso è differente in quanto la Sedan adotta soluzioni proprio per abbassare il più possibile il prezzo, cosa che le altre 2 non faranno. 

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.