Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Altra cosa,che credo abbiano anche le auto degli ultimi anni.

L'auto si accende solo se è premuto il pedale della frizione. E compare pure una spia se non lo si è schiacciato. 

Trovo sia molto utile per evitare accensioni accidentali (vedi bambini) 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

mah....non bene IMHO.

 

con pack sicurezza

http://www.euroncap.com/it/results/fiat/tipo/25458

 

 

senza pack sicurezza

 

http://www.euroncap.com/it/results/fiat/tipo/25457

 

 

 

faccio outing....prodotto che non mi convince...stile ,realizzazione, e queste cosette qui.

 

ha di buono il prezzo, per carità, ma mi aspetto altro nel 2016 da un costruttore europeo.

 

ne vendono tante, piace? eh, beh..cosa vi devo dire...si vendono tante altre auto che non sono un granché (opinione mia)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. dice:

mah....non bene IMHO.

 

con pack sicurezza

http://www.euroncap.com/it/results/fiat/tipo/25458

 

 

senza pack sicurezza

 

http://www.euroncap.com/it/results/fiat/tipo/25457

 

 

 

faccio outing....prodotto che non mi convince...stile ,realizzazione, e queste cosette qui.

 

ha di buono il prezzo, per carità, ma mi aspetto altro nel 2016 da un costruttore europeo.

 

ne vendono tante, piace? eh, beh..cosa vi devo dire...si vendono tante altre auto che non sono un granché (opinione mia)

Mah, io non la vedo così tragica, con i nuovi sistemi di punteggio per le 5 stelle servono i sistemi di sicurezza attiva, Tipo non li ha tutti e quindi non prende il punteggio pieno. Il crash test inteso come resistenza all' impatto ha avuto buoni risultati mi pare. Poi sul fatto che non piaccia non si discute eh, ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze ;-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minutes ago, GL91 said:

Mah, io non la vedo così tragica, con i nuovi sistemi di punteggio per le 5 stelle servono i sistemi di sicurezza attiva, Tipo non li ha tutti e quindi non prende il punteggio pieno. Il crash test inteso come resistenza all' impatto ha avuto buoni risultati mi pare. Poi sul fatto che non piaccia non si discute eh, ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze ;-)

Non ci sono altre hatchback segmento C provate con il regolamento 2016, quindi non possiamo dire come sarebbero state valutate Megane ed Astra testate nel 2015.
Se guardiamo il riepilogo in questa pagina:

http://www.euroncap.com/it/valutazioni-e-premi/valutazioni-di-sicurezza-recenti/#?selectedMake=0&selectedMakeName=Seleziona una marca&selectedModel=0&includeFullSafetyPackage=true&includeStandardSafetyPackage=true&selectedModelName=Tutti&selectedProtocols=24370,1472&selectedClasses=1202,1199,1201,1196,1205,1203,1198,1179,1197,1204,1180&allClasses=true&allProtocols=false&allDriverAssistanceTechnologies=false&selectedDriverAssistanceTechnologies=

I punteggi non spiccano in nessuna delle 4 aree, anche il frontale adulto, ma il punto critico delle due Tipo testate mi pare sia la protezione bambini: 60% quando la peggiore degli altri è la Baleno  con il 73%, e il resto ha almeno l'80%.
Se non ricordo male, Euroncap per le stelle considera il punteggio complessivo pesato, ma pone anche dei punteggi minimi da raggiungere in ognuna delle 4 aree per aver 4 o 5 stelle: se fai adulto, pedone e safety assist da 98% ma la protezione bambino la fai da 40%, comunque non vai oltre le 3 stelle.

Ad ogni modo, è il punteggio che mi aspettavo prendesse e che probabilmente si erano prefissi anche in Fiat stante la collocazione del modello. 

Modificato da Jazzboy
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Matteo B. dice:

mah....non bene IMHO.

 

con pack sicurezza

http://www.euroncap.com/it/results/fiat/tipo/25458

 

 

senza pack sicurezza

 

http://www.euroncap.com/it/results/fiat/tipo/25457

 

 

 

faccio outing....prodotto che non mi convince...stile ,realizzazione, e queste cosette qui.

 

ha di buono il prezzo, per carità, ma mi aspetto altro nel 2016 da un costruttore europeo.

 

ne vendono tante, piace? eh, beh..cosa vi devo dire...si vendono tante altre auto che non sono un granché (opinione mia)

 

17 ore fa, GL91 dice:

Mah, io non la vedo così tragica, con i nuovi sistemi di punteggio per le 5 stelle servono i sistemi di sicurezza attiva, Tipo non li ha tutti e quindi non prende il punteggio pieno. Il crash test inteso come resistenza all' impatto ha avuto buoni risultati mi pare. Poi sul fatto che non piaccia non si discute eh, ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze ;-)

Boh...io so solo che allo stess prezzo di una gpunto nel 2008....ci siamo portati a casa una macchina più stabile e sicura su strada(non che la punto fosse male eh...anzi era fra le migliori segmento b), enormemente più spaziosa più rifinita,più brillante e con tutti gli accessori che razionalmente servono.

Esteticamente non è nemmeno brutta a mio avviso.

500x a parità di motore e dotazioni veniva 2500/3000 euro in più ad esempio.

Come nostra seconda auto se la cava alla grandissima 

 

Se poi devo pensare che non ha preso 5 stelle euroncap. ..pace...le altre 2 auto che abbiamo in casa sono meno sicure 

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io non la vedo così tragica, con i nuovi sistemi di punteggio per le 5 stelle servono i sistemi di sicurezza attiva, Tipo non li ha tutti e quindi non prende il punteggio pieno. Il crash test inteso come resistenza all' impatto ha avuto buoni risultati mi pare. Poi sul fatto che non piaccia non si discute eh, ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze ;-)

Buoni risultati ?
Ultima della categoria come protezione per i bambini.
Boh...io so solo che allo stess prezzo di una gpunto nel 2008....ci siamo portati a casa una macchina più stabile e sicura su strada(non che la punto fosse male eh...anzi era fra le migliori segmento B), enormemente più spaziosa più rifinita,più brillante e con tutti gli accessori che razionalmente servono.
Esteticamente non è nemmeno brutta a mio avviso.
500x a parità di motore e dotazioni veniva 2500/3000 euro in più ad esempio.
Come nostra seconda auto se la cava alla grandissima 
 
Se poi devo pensare che non ha preso 5 stelle euroncap. ..pace...le altre 2 auto che abbiamo in casa sono meno sicure 

Razionalmente servono cose che non si vedono e gli italiani non li scelgono per questo motivo.
Parlo di frenata automatica , Cruise Control adattativo , mantenitore di corsia , radar posteriore e rilevatore angolo cieco.
Oltre al rilevatore della stanchezza.
  • Mi Piace 2

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, Vadocomeundiavolo said:


Buoni risultati ?
Ultima della categoria come protezione per i bambini.
 

Già.
E lì non è questione di dispositivi elettronici non montati, è mancanza di meccanica.

In ogni caso, ha anche ragione Lucio: la logica è quella del tanto paghi tanto prendi, se la paghi poco è chiaro che in qualcosa dovrà mancare.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.