Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Chissà se da noi metteranno anche gli xeno. Comunque ottimi allestimenti davvero :clap

Scusate ma... -80kg rispetto a una Linea (base GPunto)... quanto dovrebbe pesare questa Aegea? Pochissimo :shock:

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà se da noi metteranno anche gli xeno. Comunque ottimi allestimenti davvero :clap

Scusate ma... -80kg rispetto a una Linea (base GPunto)... quanto dovrebbe pesare questa Aegea? Pochissimo :shock:

In pratica circa 1.080 kg per la versione più leggera (stando ai 1.160 di Linea secondo Wikipedia): imho, molto è dovuto agli acciai altoresistenziali che permettono di aumentare la rigidità torsionale e diminuire la massa al contempo. Sarebbe davvero un bel risultato se confemato.

Link al commento
Condividi su altri Social

imho, molto è dovuto agli acciai altoresistenziali che permettono di aumentare la rigidità torsionale e diminuire la massa al contempo. Sarebbe davvero un bel risultato se confemato.

Non esiste un acciaio simile, ovviamente .

Può avere un limite di snervamento superiore, ma a pari geometria e massa la rigidezza torsionale è la stessa (perché il modulo elastico non cambia..).

Che poi perché il marketing sia innamorato della rigidezza torsionale e snobbi quella flessionale ... E' un' ingiustizia :)..

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra circa 1,5\2 anni dovrò acquistare una vettura per macinare i km, già ora sto ponderando varie scelte e alternative. Ma sapete che...se questa avrà un comportamento su strada decente (almeno come la bravo) potrebe eessere una valida alternativa? Costa poco(almeno spero), in allestimento medio ha già tutto quel che mi serve...anzi a dire il vero,a parte i fendinebbia,già la BASE ha tutto quel che serve.

Ha un bel bauole (almeno credo) ed è funzionale per un futuro allargamento della famiglia. E vista davanti mi piace pure molto (dietro purtroppo non mi piace tanto). Magari la wagon farà quello che marea weekend ha fatto per la precedente berlina.Ovvero rendere bellino un posteriore bruttarello.

Mi ridite le motorizzazioni previste che in prima pagina non le trovo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra circa 1,5\2 anni dovrò acquistare una vettura per macinare i km, già ora sto ponderando varie scelte e alternative. Ma sapete che...se questa avrà un comportamento su strada decente (almeno come la bravo) potrebe eessere una valida alternativa? Costa poco(almeno spero), in allestimento medio ha già tutto quel che mi serve...anzi a dire il vero,a parte i fendinebbia,già la BASE ha tutto quel che serve.

Ha un bel bauole (almeno credo) ed è funzionale per un futuro allargamento della famiglia. E vista davanti mi piace pure molto (dietro purtroppo non mi piace tanto). Magari la wagon farà quello che marea weekend ha fatto per la precedente berlina.Ovvero rendere bellino un posteriore bruttarello.

Mi ridite le motorizzazioni previste che in prima pagina non le trovo?

1.4 fire

1.6 etorq automatico

1.3 mjt

1.6 mjt

1.6 mjt tct

Io mi accontenterei di una 2 volumi decente... sono troppo giovane per una SW :lol:

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1.4 fire

1.6 etorq automatico

1.3 mjt

1.6 mjt

1.6 mjt tct

Io mi accontenterei di una 2 volumi decente... sono troppo giovane per una SW

Ma Siam sicuri che queste motorizzazioni arriveranno anche in italia? Intendo tra italia e turchia allestimenti e motorizzazioni sono sempre gli stessi? Perché sinceramente Non vedo tanta scelta tra questi che propongono in turchia(no gpl, no metano, o turbo-benzina??).

Link al commento
Condividi su altri Social

1.4 fire

1.6 etorq automatico

1.3 mjt

1.6 mjt

1.6 mjt tct

Io mi accontenterei di una 2 volumi decente... sono troppo giovane per una SW :lol:

deh mica so vecchio! ho 32 anni! :lol:

Pure a me piacerebbe più una 2 volumi...ma fra poco meno di 2 anni mi sposo,magari figli ecc...se devo poi sentire la moglie " eh ma il passeggino non ci entra, eh ma il baule è piccolo,eh ma ho poco posto dietro (come sta succedendo a tutti i miei coetanei con altre vetture) preferisco una station....

che poi magari pure la 2 volumi ha una buona capacità di carico...vedremo. Questo per i primi anni...che farò al "risparmio"....

Poi salirò di categoria :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

deh mica so vecchio! ho 32 anni! :lol:

Pure a me piacerebbe più una 2 volumi...ma fra poco meno di 2 anni mi sposo,magari figli ecc...se devo poi sentire la moglie " eh ma il passeggino non ci entra, eh ma il baule è piccolo,eh ma ho poco posto dietro (come sta succedendo a tutti i miei coetanei con altre vetture) preferisco una station....

che poi magari pure la 2 volumi ha una buona capacità di carico...vedremo. Questo per i primi anni...che farò al "risparmio"....

Poi salirò di categoria :D

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta comprare una 500L/Nissan Note/Honda Jazz/C3 Picasso alla consorte, così ha tutto lo spazio che vuole e via.

Perchè poi alla fine finisce sempre che LUI deve guidare il catafalco ogni giorno da solo perché 2 volte all'anno si va in vacanza e moglie e pupi si stringono ogni giorno nella Panda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.