Vai al contenuto

Abarth 500X (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

L'unica perplessità che ho sul 1750 è che pare sia in via di dismissione e che magari vogliano lasciarlo esclusivo per Alfa.

 

Il nuovo 2.0 GME sarebbe l'ideale, a livello di sviluppo credo non manchi molto visto che debutterà a breve su Giulia(anche se magari con qualche differenza tecnica su quest'ultima).

 

Il 1.4 MA sarebbe inadeguato anche se pompato a 200 e più cv, a differenza della 124 questa sarà molto più pesante.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente 500x abarth con il 1.4 non per USA... il 2.0 oltre che nato longitudinale, almeno inizialmente dovrà avere solo marchio alfa sul cofano, soprattutto per una questione di marketing.... Se verrà fatta con un allestimento abarth, evidentemente avranno aspettative di mercato molto basse.... Dopo anni che han cercato di darè esclusività e reddititità ad un marchio e ci sono anche riusciti con il discorso 500, la trovo abbastanza banale e controproducente un'operazione alla "stilo 2.4 abarth".. Si tornerebbe alla percezione di una fiat rimarchiata e "vestita" in abito sportivo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, stev66 dice:
meglio ancora, debutterà in versione "normale" e trasversale quest'anno sulla nuova Patriot/Compass

 

Quindi può stare tranquillamente sotto 500X.

Debutterà prima su Giulia*, almeno 6 mesi prima, poi longitudinale o trasversale non fa molta differenza per quanto riguarda lo sviluppo base di un motore nuovo(gestione motore, affidabilità generale e sgrezzamenti vari) , gli adattamenti e test in base al tipo di applicazione si fanno per tutti i motori, ma è un'altra cosa, che poi questo motore è progettato già dall' inizio per essere montato in entrambi i versi. Molto probabilmente il Gme messo di traverso gira da molto sotto qualche mulo di Giulietta /500x o roba simile...

 

*in Italia dovremmo essere più avanti con lo sviluppo del Gme rispetto agli USA in base a quanto letto qualche tempo fa.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, RiRino dice:

 

Debutterà prima su Giulia*, almeno 6 mesi prima, poi longitudinale o trasversale non fa molta differenza per quanto riguarda lo sviluppo base di un motore nuovo(gestione motore, affidabilità generale e sgrezzamenti vari) , gli adattamenti e test in base al tipo di applicazione si fanno per tutti i motori, ma è un'altra cosa, che poi questo motore è progettato già dall' inizio per essere montato in entrambi i versi. Molto probabilmente il Gme trasversale gira da molto sotto qualche mulo di Giulietta.

*in Italia dovremmo essere più avanti con lo sviluppo del Gme rispetto agli USA in base a quanto letto qualche tempo fa.

 

Sì, ma su Giulia dovrebbe essere abbastanza diverso ( testata , aspirazione , scarico , etc ) dalla versione "normale" trasversale. Che sarebbe quella che potrebbe andare su 500X.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Debutterà prima su Giulia*, almeno 6 mesi prima, poi longitudinale o trasversale non fa molta differenza per quanto riguarda lo sviluppo base di un motore nuovo(gestione motore, affidabilità generale e sgrezzamenti vari) , gli adattamenti e test in base al tipo di applicazione si fanno per tutti i motori, ma è un'altra cosa, che poi questo motore è progettato già dall' inizio per essere montato in entrambi i versi. Molto probabilmente il Gme trasversale gira da molto sotto qualche mulo di Giulietta.

*in Italia dovremmo essere più avanti con lo sviluppo del Gme rispetto agli USA in base a quanto letto qualche tempo fa.

 

Sì, ma su Giulia dovrebbe essere abbastanza diverso ( testata , aspirazione , scarico , etc ) dalla versione "normale" trasversale. Che sarebbe quella che potrebbe andare su 500X.

Si, ma facile che lo sviluppo sia stato fatto contemporaneamente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, settantacinque dice:

...mi disse che non sarebbe stata un'Abarth, ma una "versione Abarth, come la vecchia Stilo 2.4"

 

Magari si è fatta confusione con la versione USA dove, ricordo, già per 5oo, Abarth è una versione e non un marchio a sè...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, jacksparrow.82 dice:

 

Che senso avrebbe una Abarth 500X con il 1,4 quando c'è già la versione normale da 170CV? Sinceramente fatico a capirlo/crederlo. Se è vero che le piazzeranno il 1750 possono fare praticamente di tutto con quel motore..si ritrovano in un rage di potenza da 200 a 250cv senza praticamente toccarlo.

 

7 ore fa, lukka1982 dice:

Esatto... Mi pare una cavolata! Magari faranno degli allestimenti "Abarth line" con cerchi, assetto ed estetica dedicata.

Comunque tenendo conto che per gli USA il 2.4 (che fa 180 cv) ci sta, non credo ci siano grossi problemi per il 1750 od il nuovo hurricane turbo

Non avete capito infatti. 

Dato quello che mi ha detto il concessionario e le nuove foto spia deduco che: probabilmente faranno sia una "Abarth line" come vi piace chiamarla, col 1.4 pompato di una decina di cavalli ed estetica dedicata; che anche una vera e propria Abarth col 1750. Esattamente quello che avete ribadito anche voi, non mi sembrava d'essermi espresso così male da non capirsi..

Inoltre commentai anche: dato che anche Mini con Countryman fa due step di potenza per le sue versioni sportive, cioè S e JCW, mi sembrerebbe una mossa di marketing verosimile quella che ho ipotizzato sopra.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/2/2016 at 15:47, Pandino dice:

Foto 1

 

 

 

Motor.es

 

Nuovo mulo, a spasso per il Polo. 

 

Systembolaget...Stoccolma...vini ordinati e descritti maniacalmente, orari di apertura (ma soprattutto chiusura) draconiani.

Backpacker con pochi soldini e tanta sete...quanti ricordi !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.