Vai al contenuto

Abarth 500X (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

si è una frase strana se traduco bene : se sarà la 500x il modello in più nella gamma abarth sarà tutto meno che un' auto da famiglia

probabile che voglia dire che sarà tanto estrema da non avere più un impiego da auto normale

Si ho pensato anch'io ad una cosa del genere,anche se mi mancava un pezzo nella frase che me la rendeva controversa(che già in inglese non sono una spada...),ovvero la negazione dall'essere auto da famiglia:).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dovessi scieglere fra Punto Abarth e 500 Abarth, io prenderei sempre la Punto, perchè costa uguale, è più comoda, va più forte e le qualità di guida sono nettemente digliori di quella scatolina della 500.

No credo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro, magari chi la "prenderebbe" sceglierebbe la Punto, ma quelli che l'Abarth l'hanno presa davvero hanno scelto il cinquino, con proporzione imbarazzante.

E chi mette i soldi decide, c'è poco da fare. Puoi cercare di educarlo ma alla fine devi anche dargli quello che vuole...

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro, magari chi la "prenderebbe" sceglierebbe la Punto, ma quelli che l'Abarth l'hanno presa davvero hanno scelto il cinquino, con proporzione imbarazzante.

...

8 a 1 se ricordo.

La spiegazione, é che una Abarth non la compri perché ti serve. È uno sfizio.

e 500 è molto, molto, molto più sfiziosa di Punto......

Non sono acquisti che fai pensando alla razionalità.

Difatti su 500 Abarth vedi anche molte teste brizzolate, canute o di fanciulle.

Soggetti che GPA o simili (Corsa, Clio, Fiesta) non le comprerebbero manco sotto tortura.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si hanno in giro statistiche di vendita di questi modelli?

Nel senso, in It e in Eu, Corsa Opc rispetto al duo Abarth, per esempio, come va? E Clio 2000, Mini Copper S e così via?

Curiosità mia, lo vedo di persona che la Punto l'ha presa solo il mio vicino. E ringrazio il cielo di aver visto dal vivo una Punto Scorpione una volta in Svizzera..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dovessi scieglere fra Punto Abarth e 500 Abarth, io prenderei sempre la Punto, perchè costa uguale, è più comoda, va più forte e le qualità di guida sono nettemente digliori di quella scatolina della 500.

Ma anche no... a parte che non costa uguale, la comodita' di viaggio, se sei in due, e' uguale... in citta' in compenso la 500 e' infinitamente piu' pratica.. la punto a seconda dei modelli va di piu'.. si, una GPA EsssEsse va piu' di una 500A standard, ma e' marginalmente piu' veloce in accellerazione di una 500 EsseEsse o una 595 "vecchia", vmax sono uguali.. una 595 Competizione nuova va discretamente piu' forte (stessi cv, 200 kg abbondanti di meno, stesso impianto frenante), ovviamente non tiro in ballo la Biposto.

Come agilita' poi la 500 e' nettamente superiore... GPA e' piu "macchina".. Pero' penso che chi compra una cosa del genere vuole piu' il trottolino sfizioso che la macchina in se...

Senza voler fare un esempio che valga per tutti quelli che la hanno acquistata, la scelta tra il cinquino abarth e "qualcosa d'altro" quando la ho presa visti i soldini in ballo me la sono posta... ma me la sono posta tra la 595 e una Mito QV.. perche' a quel punto, quando sei a 23/25 K di spesa, se devi prendere qualcosa di piu' "macchina" allora pensi di fare il salto a qualcosina di piu' "serio".

Il grosso vantaggio di 500x secondo me è che non ha alternative equivalenti

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ha una caratterizzazione che ha senso ora..prima era un allestimento un po diverso.. Ora è proprio una cosa a se... Il problema è che rompe alla biposto, ma solo se (insensatamente) pensi di mettere la biposto senza cambio a innesti frontali e differenziale. Senza quello la differenza è piuttosto ridotta.. Altrimenti c'è un abisso.. Resta la "fregatura" per chi ha preso una tf o una anniversario, ma quelli erano allestimenti già senza senso...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.