Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

On ‎25‎/‎04‎/‎2016 at 10:45, gianmy86 dice:

Ora, guardando la penultima foto, lo dico pure io.

E' l'Alfetta del terzo millennio.

Totemica.

 

Attenzione che questa affermazione può essere anche una maledizione, in quanto il progetto 116 è quello che in pratica ha affossato l'Alfa Romeo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Attenzione che questa affermazione può essere anche una maledizione, in quanto il progetto 116 è quello che in pratica ha affossato l'Alfa Romeo.

Perché? Io pensavo fosse alfasud...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Lagarith dice:

Perché? Io pensavo fosse alfasud...

 
Perché veniva venduta alla metà del costo industriale per essere competitiva, e perché era figlia di una (dis)organizzazione industriale per cui neanche loro oggi saprebbero dire che pezzi ci mettevano dentro.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

No, alfasud era pagata dallo Stato e non ha inciso sui conti più di tanto.

116 era molto cara da produrre ( pochi margini ) sbagliata come dimensioni per vendere in Europa ( grossa come la Sr3 ), e soprattutto figlia di una filosofia all'epoca sbagliata ( molte prestazioni pochi accessori ). Proprio mentre BMW ed MB viravano dall'altra parte ( abitabiilità, accessori, etc )

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la differenza però che una 116 è ancora godibile da guidare dopo 40 anni.

Una BMW o MB coeva è un carciofo.

  • Mi Piace 9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, TonyH dice:

Con la differenza però che una 116 è ancora godibile da guidare dopo 40 anni.

Una BMW o MB coeva è un carciofo.

 

D'accordo.

Ma tra fare un carciofo e portare i libri in tribunale c'è sempre una via di mezzo, per esempio evolvere Giulia ( E non dimentichiamo che 116 fu quasi imposta alla dirigenza che voleva altro )

O poteva essere fatta più grossa , in lunghezza e larghezza ( era più piccola della 2000 che sostituiva ) e contrastare sr5 e W123.

Poteva avere il servosterzo da subito , almeno optional, ( Beta di pari dimensioni lo aveva ), più ,motori ad iniezione e soprattutto i V6.

 

Con tutto il rispetto,  116 è la classica auto fatta da chi non ha la necessità a fine anno di far quadrare i conti dell'azienda , ma insegue la bella meccanica , ed i propri pregiudizi senza guardare al mercato. Con le note conseguenze.

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulia - cambio a parte - è inferiore a Alfetta come dinamica. Ma di parecchio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, stev66 dice:

 

D'accordo.

Ma tra fare un carciofo e portare i libri in tribunale c'è sempre una via di mezzo, per esempio evolvere Giulia ( E non dimentichiamo che 116 fu quasi imposta alla dirigenza che voleva altro )

O poteva essere fatta più grossa , in lunghezza e larghezza ( era più piccola della 2000 che sostituiva ) e contrastare sr5 e W123.

Poteva avere il servosterzo da subito , almeno optional, ( Beta di pari dimensioni lo aveva ), più ,motori ad iniezione e soprattutto i V6.

 

Con tutto il rispetto,  116 è la classica auto fatta da chi non ha la necessità a fine anno di far quadrare i conti dell'azienda , ma insegue la bella meccanica , ed i propri pregiudizi senza guardare al mercato. Con le note conseguenze.

 

D'accordo. Tutto vero.

Ma fu fatta. Anche bene, checchè se ne dica. E sappiamo tutti perchè e come è andata a finire...2011122164941_alfa%206.jpg

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, gianmy86 dice:

 

D'accordo. Tutto vero.

Ma fu fatta. Anche bene, checchè se ne dica. E sappiamo tutti perchè e come è andata a finire...2011122164941_alfa%206.jpg

 

anche qui ni.

viste le dimensioni , ( 476 cm di lunghezza ) questa era più concorrente della sr7 che della sr5.

E semmai soffriva dello stesso problema di Alfetta: era intermedia tra i segmenti

Per capirci

 

BMW Sr3 E21/E30 435 x 161/4 cm

BMW Sr5 E12 ed E28 462x 170 cm

BMW sr7 E23 486 x 180 cm

 

 

Alfa Romeo Alfetta  428/38 x 162/4 cm  

Alfa Romeo Alfa 6 476 x 169 cm

42 minuti fa, TonyH dice:

Giulia - cambio a parte - è inferiore a Alfetta come dinamica. Ma di parecchio.

 

 

Certo : pianale e sospensioni del 1962.

Ma già 1750/2000 erano meglio di Giulia, grazie al passo più lungo, e miglioravano ancora erano se adottavano la barra antirollio posteriore della Coupè ( cosa che all'epoca molti facevano di straforo )

 

Non dimentichiamo che un'ipotesi a base Giulia , con un ponte posteriore non più ad assale rigido* , fu pensata.

 

 

* non so onestamente se De Dion od a bracci tirati.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.