Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Una cosa che mi piace di BMW, per fare solo un esempio e non un paragone diretto, è che tu abbia una MINI o un BMW, quando porti l'auto per il tagliando e scegli il fast lane (attesa max due ore per tagliando e ritiro), a scelta ti "riempiono quelle due ore" con un test drive di un loro nuovo prodotto, o facendoti accomodare a guardarti SKY sorseggiando una buona tazza di The in un salottino dedicato in showroom, con servizi di connettività, e web radio annessi.

per me il massimo del servizio automotive era quello di lexus di qualche anno fa. (penso non ci sia più..forse per la LS)

tagliando: ti metti d'accordo con loro , arriva(va) una bisarca all'indirizzo e orario voluto da te con su 2 tizi. l'autista e il tuo accettatore. controllo auto, segnalazione ev. problemi. scaricava l'auto di cortesia e caricava la tua.

ritorno idem con grandi saluti e strette di mano, riprendevano la loro ti ridavano la tua.

PERFETTO.

se mi interessa un modello nuovo me lo vado a vedere in conc. con calma.

pagherei e non poco per averlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il servizio che offrono non è affatto male, anzi! Spero tuttavia, che le Alfa si possano comprare in certe concessionarie dedicate....non da tutti i succursali del caso... non me ne vogliano ma andare a ritirare una Giulia, mettiamo Quadrifoglio, senza un minimo di contorno (per riallacciarmi a quanto detto in precedenza) non sarebbe una gran cosa. Mi spiego, anche qui in zona da me ci sono ottime concessionarie, per carità, ma che hanno uno show room da si e no 100 mq....e non proprio così "sceniche" come lo possono essere le concessionarie BMW, Audi o Mercedes-Benz. E' previsto anche qualcosa in questo senso che voi sappiate?

Più passano gli anni e più divento esigente e "cagacazzi" :shock: vuol dire che sto diventando vecchio. :roll:

A Novara, secondo capoluogo piemontese per numero di abitanti, non esiste una concessionaria ufficiale Fiat/Alfa Romeo/Lancia. Nell'hinterland c'è una concessionaria Fiat Professional che ha anche un mini spazio espositivo Fiat dove ci stanno forse due auto.

A queste condizioni, se devo essere sincero, preferirei andare direttamente ad Arese ad ordinarla e a ritirarla. Che poi magari nella messa su strada è incluso un giro sul circuito del museo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

A queste condizioni, se devo essere sincero, preferirei andare direttamente ad Arese ad ordinarla e a ritirarla. Che poi magari nella messa su strada è incluso un giro sul circuito del museo :D

caspita, era così pure nella provincia di LT, poi è stato messo rimedio, ma ti posso capire

ad Arese però oltre al museo ed al parcheggio per EXPO non trovi nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

bo, io sarò all'antica ma l'onestà e affidabilità del venditore sono già un ottimo biglietto da visita.

Il fare una concessionaria/salotto può anzi rivelarsi un contropiede, infatti uno può pensare: ''son così poco affidabili ste macchine che ile Case sanno che i clienti passeranno molto tempo in officina, quindi ci conviene farli stare almeno in relax così non si lamentano troppo''.

Inoltre, per un auto da oltre 90 mila euro, io guardo più che la macchina valga quei soldi perchè è così che ci si fa una VERA reputazione. Non vado al bar a vantarmi di aver portato la macchina in officina e mi hanno trattato bene; vado al bar e mi vanto di come la mia macchina sia di qualità, di come mi fa sentire quando la guido, delle sue prestazioni ecc. Se voglio che il mio interlocutore aspiri anche lui ad un auto come la mia non lo faccio dicendogli:<<Oh prendi la Giulia che quando vai in officina ti diverti un casino!!>>.

ma il mondo è cambiato...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma proprio perchè il mondo è cambiato sarebbe molto meglio un servizio alla Lexus rispetto a quello di BMW... secondo me il cliente Alfa, anche quello che spende 100mila € non è il fighetto che va nel salottino a farsi coccolare da segretarie con la puzza sotto il naso e venditori che sembra ti facciano un favore a vendere le loro opere d'arte.

Per la cronaca a me piace bmw come auto, ma questi atteggiamenti non mi fanno impazzire, poi magari c'è chi si trova bene

speriamo di andare verso il modello lexus non solo per l'assistenza ma anche per i listini, chiari e senza i trabocchetti tedeschi...

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso aspettiamoci spero, qualche cosa di nuovo ed interessante per la settimana in corso.Sarebbe un peccato a fiera finita..non sfruttare l'apex dell'interesse generato in migliaia di visitatori e decine di migliaia ormai di curiosi in giro per forum e non solo..Qualcosina si è mosso su Istagram oggi ma è ancora poca roba..Dai Alfa su...e mollati un po:-)

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

per me il massimo del servizio automotive era quello di lexus di qualche anno fa. (penso non ci sia più..forse per la LS)

tagliando: ti metti d'accordo con loro , arriva(va) una bisarca all'indirizzo e orario voluto da te con su 2 tizi. l'autista e il tuo accettatore. controllo auto, segnalazione ev. problemi. scaricava l'auto di cortesia e caricava la tua.

ritorno idem con grandi saluti e strette di mano, riprendevano la loro ti ridavano la tua.

PERFETTO.

se mi interessa un modello nuovo me lo vado a vedere in conc. con calma.

pagherei e non poco per averlo.

OK lo dico: una roba veramente da spreconi. Farsi fighi magari con l'ibrido e poi mandare a casa una bisarca personalizzata con l'auto di cortesia... Ma bafangù. Preferisco come faccio io con la bici pieghevole di "cortesia" che almeno sono flessibile e non inquino, a parte le puzzette.

Meno male che sto discorso lo fanno solo per poche auto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

OK lo dico: una roba veramente da spreconi. Farsi fighi magari con l'ibrido e poi mandare a casa una bisarca personalizzata con l'auto di cortesia... Ma bafangù. Preferisco come faccio io con la bici pieghevole di "cortesia" che almeno sono flessibile e non inquino, a parte le puzzette.

Meno male che sto discorso lo fanno solo per poche auto.

Beh ma ce lo vedi il cumenda 70enne con la pancetta che tira fuori dalla giulia (o dalla serie 5 o dalle E, sia chiaro non è un discorso di marchio) la bicicletta e si infila nel traffico della metropoli in giacca e cravatta? Il servizio di ritiro a domicilio fatto con carro attrezzi è una gran figata, altro che! Se fosse una opzione acquistabile a un prezzo onesto personalmente sarebbe un plus che valuterei sicuramente nella scelta dell'auto di tutti i giorni!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma c'è bisogno del carro?

Arrivano guidando direttamente l'auto di cortesia e se ne vanno guidando la tua.

Jeby ha ragione, se vuoi fare il figo con l'ibrido non puoi presentarti con un camion che inquina per 100 Lexus.

Però al cliente evidentemente di non inquinare frega una mazza, vuole l'elettrico e stop.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

io divento vecchio e la penso al contrario :lol:

dopo un'esperienza in bmw e in una in audi, ho l'orticaria per questi luoghi fighetti pieni di venditori fighetti che mi dicono cose fighette ma non tecniche.

Bè chiaramente ognuno di noi ha le sue esperienze, io però davvero, potrei lamentarmi del prodotto in se e dei suoi problemi, ma mai di come sono stato seguito, specie dal service. Che ci siano venditori fighetti è vero e molto spesso sono stato io a rispondere alle mie stesse domande, illuminandoli su certe combinazione dotazioni...il che fa pensare....ma è per questo che quando vado lì ho già tutto pronto, codici ecc, della serie "questa è la macchina, limitati ad ordinarla e prima della conferma mandami il tutto che controllo i codici". Ad ogni modo la manutenzione è sempre stata impeccabile, ripeto a prescindere dalla bontà o meno del prodotto, poiché il problema dell'N47 non è certo colpa dei meccanici della mia zona. Diversamente, in AR per quello che posso dire...mi sono trovato le cuffie dei semiassi della mia 156 "bloccati" con una fascetta in plastica da elettricisti, che ne ha conseguito il logorio del giunto omocinetico per infiltrazioni d'acqua....diciamo che tutti hanno avuto le loro pecche. Per questo spero che AR sia "slegata" dalle succursali FIAT, poiché per carità, lavorano tutti bene e non lo metto in dubbio, ma il modo di pensare di un meccanico che si sente dire spesso (e giustamente dico) "faccia solo quello che c'è da fare, possibilmente risparmiando il più possibile" non coincide con le aspettative di un cliente che sborsa 90 mila euro. Ripeto non è un accusa a nessuno, è solo una speranza la mia, che sia una nuova AR dalla A alla Z finalmente anche nel service e nella vendita.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.