Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta 1.5 TDCI


redfield

Domanda

Salve sono intenzionato ad acquistare questa macchina , vengo da una mercedes classe A 160 cdi del 98 che è l'auto di famiglia , ma finalmente posso permettermi un auto tutta mia , dopo vari giri per concessionari il preventivo di questa macchina mi è sembrato il più conveniente (13mila euro ) rispetto ad altri : Dacia sandero laureate 1.5 dci (13.300 euro) e Kia rio Cool 1.1 crdi (12500 euro , auto demo) .

come cilindrata si avvicina alla classe A , spero anche nei consumi , non corro in autostrada , ne in città , la uso per fare da Imperia ad Alessandria 2 volte al mese , quindi vorrei sapere il vostro parere. grazie XD

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Motore appena uscito limando il precedente 1560 cm3

Consuma poco provato su focus. Controlla se ha iniettori piezoelettrici...in caso affermativo torna qui che se ne riparla

P. S. La fiesta mi fa venire l'orticaria ma ...è un problema mio :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che allestimento hai messo? Perchè se ti accontenti della 3 porte con colore pastello con l'ipt arrivi anche a 12000€.

Comunque non ci sono motivi per sconsigliarla: il prezzo è buono, i consumi sono bassi, l'auto non è recentissima ma ancora valida. Ti sconsiglierei il diesel se fai pochi km e/o tanta città.. Perchè fino a 15000km annui io andrei di 1.0 ecoboost che tra l'altro supera i 15km/l e ha prestazioni superiori al 1.5 tdci, che secondo le varie prove fa 18km/l in media.

Lascia perdere la Dacia, troppo spartana e obiettivamente brutta. Se sei disposto a salire a 14000€ valuterei Clio 1.5 dci Costume National

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma a parte i 300 km di autostrada due volte al mese, come la usi la macchina? Perché mi sa di un chilometraggio molto basso.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Essendo diesel a quel prezzo credo si tratti di una Plus.

A me è stato preventivato lo stesso prezzo (ma con usato da permutare) col 1.0 Ecoboost 100cv Titanium + Titanium Pack e cerchi da 16, davvero un bel macchinino.

Ah dimenticavo con vernice pastello. Con metallizzato e senza permuta ero oltre i 14k

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve sono intenzionato ad acquistare questa macchina , vengo da una mercedes classe A 160 cdi del 98 che è l'auto di famiglia , ma finalmente posso permettermi un auto tutta mia , dopo vari giri per concessionari il preventivo di questa macchina mi è sembrato il più conveniente (13mila euro ) rispetto ad altri : Dacia sandero laureate 1.5 dci (13.300 euro) e Kia rio Cool 1.1 crdi (12500 euro , auto demo) .

come cilindrata si avvicina alla classe A , spero anche nei consumi , non corro in autostrada , ne in città , la uso per fare da Imperia ad Alessandria 2 volte al mese , quindi vorrei sapere il vostro parere. grazie XD

una rio cool 1100 crdi l'hai trovato nuova su strada a 12.5? Con permuta o rottamazione? ti posso chiedere il concessionario (o almeno la zona)

a me la fiesta piace anche se tra le b inizia ad essere tra le piu' datate, ma penso sia ancora recente, l'unica cosa e' che probabilmente tra non molto uscira' la nuova serie. Se fai autostrada o viaggi lunghi solo 2 volte al mese, e per il resto citta', forse il diesel non e' la scelta ideale. Se settimnalmente qualche viaggio "a grande scorrimento" lo fai potrebbe anche andare bene il tdci. Altrimenti benzina ecoboost o gpl.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...cioè, un 1600d >100hp non se lo potrebbe permettere...!!!? (la mia ha 240Nm :(b )

okay okay

spostiamo l'asticella a 235 Nm

perchè sei tu eh

a parte gli scherzi volevo dire che gli farà comodo un po' di coppia facendo certi tragitti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con i miei poveri 205Nm il turchino l'ho fatto varie volte senza problemi, anche con la povera Fiesta carica...

...e dovevo stare attento a non superare i limiti ;)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.