Vai al contenuto

Un maiale TurboElica


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

allora perché BeckerVDO -che è BMWista e frequentatore di forum- dice: togliete le runflat..?

mia risposta: perché leggerà i post di chi lo ha fatto.

;)

E io con 5 bmw avute sono meno bmwista? :lol:

Guarda che su tutte le ho tolte anch'io perchè erano evidentemente troppo dure ma non è che nella guida normale per strada rendano l'auto ingovernabile. È che sono molto più dure visto che devono mantenere la forma da sgonfie.

so per certo che su AV e QR le BMW provate non hanno mai cerchi di serie. A memoria le denominazioni delle gomme riportate non me le ricordo, ma sono quasi convinto che RF non fosse mai nominato.

Se i certo? sì?

BMW 320d Touring Luxury - Quattroruote

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

infatti.

il problema è che citano il "problema" delle runflat (in effetti c'è scritto), quando nella realtà per uno che scende da un'auto di pari livello con gomme normali sono francamente inaccettabili come rumorosità e risposta a buche e ondulazioni.

cose di cui il lettore andrebbe informato . invece...:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti.

il problema è che citano il "problema" delle runflat (in effetti c'è scritto), quando nella realtà per uno che scende da un'auto di pari livello con gomme normali sono francamente inaccettabili come rumorosità e risposta a buche e ondulazioni.

cose di cui il lettore andrebbe informato . invece...:muto:

Ripeto, non è tanto la rumorosità, quanto la durezza...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

E io con 5 bmw avute sono meno bmwista? :lol:

Guarda che su tutte le ho tolte anch'io perchè erano evidentemente troppo dure ma non è che nella guida normale per strada rendano l'auto ingovernabile. È che sono molto più dure visto che devono mantenere la forma da sgonfie.

Se i certo? sì?

BMW 320d Touring Luxury - Quattroruote

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io le ho tolte per tre motivi principali:

1) Spalla rigidissima, con un cerchi da 18" ed assetto M-Sport è una gioia per il tuo dentista

2) Spalla rigida che mi ha spaccato due cerchi

3) il costo delle RF non è supportato dal vantaggio tecnico di rimaner a piedi se fori una gomma normale. Anche perchè se squarci una gomma la squarci sia essa RF o non RF. Inoltre la mia cara biemme ha il vano per il ruotino che posso montare in qualsiasi caso di foratura o squarcio del pneumatico in dotazione. Inoltre con 50€ annui ho il carroattrezzi gratuito.

Vicenda assetto.

Rifacendo angoli (nelle tolleranze) e con pressioni non da RF, la vettura è più stabile, precisa in inserimento in curva e meno rumorosa.

Mia esperienza personale con una 530d Touring E61.

Felis è anch'egli frequentatore e possessore di BMW.

la mia esperienza vale quanto la sua.

ah di preciso - aver le RF - non rende la vettura inguidabile. Solo molto rigida. Tutto qua.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non tutte lo hanno. le grosse (dal 5 in su) si (c'è spazio) le piccole non sempre (non sono informato modello per modello)

ribadisco ok, la rigidità ma le dunlop RF del 2006 erano anche rumorose. magari oggi no (o meno)

ribadisco che un'azienda come BMW certe toppate non dovrebbe farle e reiterarle.

quoto il resto dei ragionamenti di Becker sulle RF , ruotino o meno.

ad oggi forse le convenzionali col gonfia e ripara sono il meno peggio (non potendo avere ruotino o addirittura la ruota p.d.)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ah di preciso - aver le RF - non rende la vettura inguidabile. Solo molto rigida. Tutto qua.

Esatto. Anche a velocità molto sostenute, la tenuta rimane perfetta. Il problema di scivolosità che ho io in determinate condizioni d'asfalto è essenzialmente dovuto alle caratteristiche dello pneumatico, indipendentemente dal fatto che sia runflat. Tranne per le piccole scomposizioni sulle buche e e sulle canalette dei viadotti autostradali in curva affrontati in pieno appoggio, dove la carcassa più rigida non aiuta lo smorzamento delle asperità.

Quanto al mio prossimo treno di gomme, avendo il ricovero stradale già incluso nella polizza, l'idea di sbarazzarmi delle runflat è sempre più plausibile. L'unica resistenza è data dal fatto che le svariate forature che ho avuto negli anni erano sempre poca cosa, pneumatico sempre riparato, e dover dipendere dal soccorso stradale (con relativi tempi tecnici) per una banalissima perdita di pressione mi scoccia un po'.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Anni fa un conoscente, con la tua macchina, si ritrovò una gomma sgonfia in autostrada... gli andammo incontro per aiutarlo e scaricammo dentro l'intera bomboletta di sigillante, salvo poi scoprire che colava tutto fuori dalla gomma aperta in due :D

Ora che ci penso, non credo di avere mai avuto per le mani un'auto che non avesse lo spazio almeno per il ruotino (alla peggio appeso sotto). Sarà che con la TP su un'auto compatta è difficile ricavare il vano.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.