Vai al contenuto
  • 0

Auto nella fascia 5.000 - 7.000


drimades

Domanda

Salve!

Volevo un consiglio per l'acquisto di una macchina usata. Il mio budget e' nella fascia 5.000 - 7.000 e mi piacerebbe avere qualcosa tipo Volkswagen Passat o Mercedes Classe C, o simili caratteristiche e consumi contenuti. Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve!

Volevo un consiglio per l'acquisto di una macchina usata. Il mio budget e' nella fascia 5.000 - 7.000 e mi piacerebbe avere qualcosa tipo Volkswagen Passat o Mercedes Classe C, o simili caratteristiche e consumi contenuti. Qualche consiglio?

Immagino tu la.voglia diesel. Quanti km fai all'anno e.che tipo di percorso? Ho comunque paura che se vuoi uma berlina di segmento C/D diesel e spendere quei soldi temo che si trovano esemplari belli pieni di km...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo. Con quei soldi trovi segmento D con tanti km e con parecchia manutenzione da fare. Con le tedesche e i loro pezzi di ricambio peggio ancora..

Meglio rivolgersi al segmento B o al massimo a una C svalutata tipo megane, 307, 308 e bravo.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve!

Volevo un consiglio per l'acquisto di una macchina usata. Il mio budget e' nella fascia 5.000 - 7.000 e mi piacerebbe avere qualcosa tipo Volkswagen Passat o Mercedes Classe C, o simili caratteristiche e consumi contenuti. Qualche consiglio?

dipende dal percorso che fai e dai chilometri, cosi' come l'hai messa e' troppo generica la richiesta.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volkswagen Passat 1.9 TDI/105CV Comfortline usata, Diesel, ? 7.000,- a Foggia

http://ww3.autoscout24.it/classified/270939854?asrc=st|as

Citroen C5 2 serie C5 2.0 HDi 138CV FAP Exclusive, Diesel, ? 7.400,- a Roma - Rm

Peugeot 407 2.2 HDi Féline usata, Diesel, ? 5.800,- a lentini

T'interessa una familiare? http://ww3.autoscout24.it/classified/267763617?asrc=st|as

Però mi unisco al coro e mi chiedo pure io se te serva veramente un diesel: dovresti dirci di più riguardo ai tipi di percorso fatti da te ogni giorno (tanta/poca autostrada/città/statale/extraurbano e cose così...).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie delle risposte!

In realta' vedo che le Passat e simili per quella fascia di prezzo hanno molti chilometri. Io ho bisogno di una auto che puo' fare percorsi di vario tipo: urbano, extraurbano, viaggi lunghi, ecc. Un amico mi ha parlato bene della Saab 9-3 Diesel e ho visto che a circa 7.000 euro si possono trovare anche e pochi chilometri e sono abbastanza belle. Che ne pensate della Saab come auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie delle risposte!

In realta' vedo che le Passat e simili per quella fascia di prezzo hanno molti chilometri. Io ho bisogno di una auto che puo' fare percorsi di vario tipo: urbano, extraurbano, viaggi lunghi, ecc. Un amico mi ha parlato bene della Saab 9-3 Diesel e ho visto che a circa 7.000 euro si possono trovare anche e pochi chilometri e sono abbastanza belle. Che ne pensate della Saab come auto?

Io ti butto lì anche Volvo V50....la mia, presa a fine febbraio, veniva 5.900 (148.000 km), l'ho portata a casa a 4.300 e ora ha 159.000 km...è una momentum, 2.0 diesel....mi ci trovo davvero molto molto bene...

Saab mi piace, ma non so se la prenderei perchè non so come possa essere l'assistenza di un marchio che era stato dichiarato fallito anni fa e che ora sta tornarndo sul mercato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sette mesi fa nella situazione di budget simile alla tua e a quella di Alce_NeroWRC ho optato per una Mercedes C220 cdi di cui, dopo 15mila km percorsi, posso solo parlar bene. Chiaramente è importante che l'auto sia ben controllata prima dell'acquisto, e che preferibilmente abbia i tagliandi in regola: nel mio caso specifico l'ho acquistata senza tagliandi solo perchè a vendermela è stato un rivenditore di massima fiducia (l'auto ha sempre girato nella mia città, conosco di vista il primo proprietario, ecc.)

Riguardo alla Saab è un gran bel mezzo e non ha particolari problemi con l'assistenza (inoltre il motore è FIAT, quindi ricambi a volontà). Insieme a V50, 159 e X-Type, fu oggetto di mie ricerche quand'ero appiedato, poi il caso volle che l'occasione fosse Mercedes, e Mercedes fu.

Riguardo ai tagliandi ho pressocchè le stesse spese che avevo con le auto precedenti, rivolgendomi sempre allo stesso meccanico di fiducia.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appoggio 308, Bravo e Mégane, ottime per fare tutti i viaggi lunghi che servono.

Se serve la capacità di carico di una wagon, valuterei in primis Focus, se ne trovano parecchie del 2008-2009 ancora capaci di dire la propria. Certo, non è lo stesso viaggiare di Classe C, però a costo di una contenuta diminuzione nel comfort hai una macchina globalmente più sfruttabile e meno onerosa. Anche Croma non è da scartare.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Negli ultimi anni ho percorso circa 30-40 mila km all'anno. Il percorso e' un misto di 20-30% in citta, 20-30% in autostrada, 30-40% altre strade (salite, strade extraurbane, ecc.). Deve essere una macchina con ampio spazio per i bagagli, visto che la famiglia sta creescendo.

Preferirei una di queste marche Saab, Volvo, Volkswagen, Audi, Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.