Vai al contenuto

Consiglio auto 15000-20000 con buona dotazione tecnologica

Messaggi Raccomandati:

Inviato
17000€ mi sembra un prezzo eccessivo, cosa hai messo la 1.6 tdci titanium più ulteriori optional mon necessari?

Configurandola ora mi dice P

rezzo in promozione € 16.000 comunque è configurata al massimo, adoro gli optional tech. Anche se forse gli interni della fiesta li trovo inferiori alla 208 (anche il display è più piccolo). La yaris l'ho vista ma non mi piace sia dentro che fuori.

Prezzo di listino € 21.000

Inviato

Ferma ferma, lascia perdere i configuratori: con quelli crei auto che non esistono.

vai dal concessionario e li fai il preventivo di quello che si può effettivamente avere oppure no.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Ferma ferma, lascia perdere i configuratori: con quelli crei auto che non esistono.

vai dal concessionario e li fai il preventivo di quello che si può effettivamente avere oppure no.

Sì, ho praticamente tutti i preventivi delle auto del segmento xD

Il problema è che mi attacco a cose come la mancanza dei portaoggetti e retrocamera nella mazda 2.

La 208 ha più accessori ma ha quel muso che secondo me le toglie molto... La polo è troppo "anonima", non riesco proprio a trovarne una che mi convinci al 100%...

E se prendessi auto di categoria superiore (anche usate) perderei la dotazione tecnologica più recente...

Inviato
Sì, ho praticamente tutti i preventivi delle auto del segmento xD

Il problema è che mi attacco a cose come la mancanza dei portaoggetti e retrocamera nella mazda 2.

La 208 ha più accessori ma ha quel muso che secondo me le toglie molto... La polo è troppo "anonima", non riesco proprio a trovarne una che mi convinci al 100%...

E se prendessi auto di categoria superiore (anche usate) perderei la dotazione tecnologica più recente...

Sono d'accordo che la 208 abbia un musetto un po particolare e che non piace a tutti (le vendite d'altronde sono lì a testimoniare che dopo un buon inizio al debutto nel '12, sono via via calate e l'auto non è nella top five italiana nel suo segmento), tant'è che a meno di tre anni c'è stato il FL che un po l'ha migliorato.

Comunque al momento ti offrono la Allure con navigatore e retro camera + sensori e la 1.2 vti da 82cv me la preventivavano inizialmente a 14000€. Tu che la vorresti diesel penso che costi 2000€ circa in più. Mi pare però che si debba aggiungere i vetri oscurati e vetri elettrici posteriori (che secondo me in quel l'allestimento dovrebbero essere di serie ecchecc@..o)

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Intanto vi ringrazio.

Comunque non sono un tipo a cui interessano troppo le prestazioni, per esempio per la 208 preferirei la motorizzazione da 75cv che mi consentirebbe di spendere meno bollo e assicurazione. L'unica cosa che non mi convince è l'assenza dello start and stop nella versione più accessoriata (cosa che non capisco minimamente): la versione active lo ha nel 75cv e quella allure non ha la possibilità di averlo... E infine il muso un po' schiacciato che secondo me toglie quel tocco di sportività... Gli interni invece mi piacciono molto.

È vero che i motori benzina ormai consumano molto poco ma i nuovi diesel peugeot dichiarano anche meno di 3.5l/100km nel misto mi sembra.

La mazda invece mi piace molto sia dentro che fuori, di pecca c'è che la versione più accessoriata exceed 90cv benzina mi è stata preventivata come la versione più accessoriata e con cambio automatico della 208 (circa 18000€). Anche parlando di accessori la mazda non ha camera posteriore e tetto panoramico...

Ciò che era davvero superiore erano i materiali e piccole finiture davvero ricercate...

Il motore diesel della mazda 2 esce a luglio e mi è stato detto che costerà 2.000€ in più rispetto al 90cv.

La kia Rio high tech è ottimamente accessoriata e costa poco ma non mi convince la qualità e l'estetica.

La Kia Rio la vedo anche io bruttina, mi piace molto invece la nuova Hyundai i20.

Comunque lo start e stop è una roba inutile, non serve a hna cippa e raramente entra in funzione perchè funziona solo se rispettati diversi parametri........a te che fai più ectraurbano serve ancora meno.

Inviato

Io prenderei la Mazda2 ma per il semplice gusto estetico.

L'unico consiglio che ti posso dare vedendo le tue opzioni e di guardare il tuo gusto, ognuna delle auto che stai valutando è valida e ha i suoi pro.

Chiaramente se la camera la trovi importante vira su soluzioni che la possiedono, idem per il tetto.

Valutando i prezzi direi che occhio la mazda offre scontistiche minori rispetto alle altre, quindi valuta anche quest'aspetto.

Inviato

Quoto apm. Una Yaris esce fuori a buon prezzo e ha parecchia robina tecnologica.

Sul carburante, visto il percorso che fai dovresti solo decidere tra benzina e diesel: per te andrebbero entrambi bene, ma se vuoi spunto nei sorpassi, meglio il naftoso ;)

V

buu

gi

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......