Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

senza contare clio e non clio..spesa 10000! :) Eleanor (la clio) rimane in famiglia! :P

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

infatti, non capisco l'avversione al diesel, sembrano i ragionamenti che fa mio padre (100% sostenitore diesel a oltranza con mentalita' da agente di commercio anni 80 90) al contrario.

Riguardo al segmento zioprazio volevo dirti che con una segmento C hai un escalation di spese:

acquisto

consumi e spese relative a costi di gestione (bollo, ass) per un'auto con cavalleria e dimensioni maggiori, di solito per le B un diesel sui 90 95 cavalli va bene per l'autostrada e viaggi lunghi, sulle C scali oltre i 100

manutenzione

per quello ti avevo consigliato una B spaziosa tipo la rio, anche perche' e' l mia auto e mi ci trovo bene, e se trovi un modello recente hai anche ancora parecchi anni di garanzia (o 150 mila km)

ovviamente una equivalente B spaziosa e di impostazione confortevole andrebbe bene.

sulle C la scelta delle t diesel a 6 marce con cruise e' molto piu' ampia

anche un mio conoscente ha appena acquistato una rio! ma non sò...non mi dà fiducia! ho paura che faccia dannare per i pezzi di ricambio..poi non sò..tu come ti ci trovi a livello di consumi e costi di manutenzione?

Inviato (modificato)

Io ho il 1100 crdi, i consumi si stanno attestando ma mese dopo mese mi trovo piu' soddisfatto con questo motore. L'ambiente ideale per il crdi 1.1 e' l'extraurbano, ovviamente a velocita' costante come tutti i diesel, sopra i 110 si sente che devi spingere troppo l'acceleratore e i consumi salgono, ma per le velocita' di crociera autostradali prenderei il 1400 tutta la vita. In citta' neanche se la cava male. I consumi del 1200 cvvt sono nella norma, e' un benzina aspirato che muove una B abbastanza pesante, invece leggo pareri molto positivi riguardo alla bifuel.

Per la manutenzione ancora non posso dirti niente, mi hanno fatto due controlli gratuiti senza cambiare niente, conto di fare il primo tagliando a novembre 2016 in legge monti oppure anche in kia se mi fanno un prezzaccio sui tagliandi come mi ha promesso il venditore al momento dell'acquisto!

Trovo la rio molto spaziosa, anche troppo per una B, ma un po' lo sconti con peso e dimensioni. Per quello te la proponevo, perche' e' una B ma per dimensioni possiamo dire che e' una B+

Per i pezzi di ricambio io ho un amico di infanzia che e' proprio rivenditore di ricambi auto. Mi ha detto che meno di tutti costano quelli del gruppo FCA qui da noi per ovvi motivi. Poi per le altre marche non premium i prezzi grosso modo si equivalgono. Poi a volte mi ha detto ci sono picchi assurdi per quel tal pezzo di quella tale marca senza uno schema logico. Pero' di comprarmi la grande punto non mi andava. lancia e alfa non le posso vedere quindi fca ho lasciato perdere.

Sinceramente non sono stato troppo ad indagare sui vari pezzi di ricambio perche' con kia ho 7 anni di garanzia e spero proprio nel lungo periodo di non dover fare spese a parte gomme e tagliandi

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

L'ideale sarebbe una C diesel svalutata ma poco kilometrata. Tra le offerte 1.6cc + cambio 6 marce bravo e' la migliore come value for money, a seguire C4, 308 e focus. Delta sarebbe anche una scelta ottima.

Inviato

Penso che per 15000 fatti come dici tu il diesel non vada male.

Un'ottima auto diesel usata, spaziosa, con 6 marce e ben costruita è la Cee'd 1.6 crdi 110cv Cool.

del 2013 le trovi però sui 13k, ma è una bella macchina davvero.

Per stare sui 10k guarda a macchine del '10/11 come la Focus (il modello attuale uscì a marzo '11 e forse si trova qualcosa sui 10/11k € di quell'anno).

Altrimenti la già citata 308 col 1.6 Hdi 110cv, auto più che onesta (imho non bellissima...), o in alternativa un Cmax vecchio modello del '10 sempre col 1.6 tdci 110cv (se ti piacciono gli Mpv)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

quelli sopra sono tutti buoni consigli per una C diesel. Nel tuo caso mi segnerei un ventaglio di auto che possono andare e punterei quella che trovi a miglior prezzo e soprattutto in condizioni migliori. LE c diesel con 6 marce e magari cruise sono auto ad alto rischio di essere state ben sfruttate e magari anche schilometrate, vincolerei l'acquisto ad una bella controllata da un amico meccanico. In parole povere: Trovi una ceed, una megane e una focus...prendi quella che e' messa meglio, non quella che ti piace di piu'.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.