Vai al contenuto
  • 0

Concessionario disonesto?


garion_86

Domanda

Ciao a tutti!

La mia ricerca dell'auto a prezzo basso pare non concludersi mai...

Sono andato a provare una modi del 2005, 1.5 dci con 80cv. 113k km. Di carrozzeria ha vari graffi ma nessuna botta, gli interni sono ok a parte il sedile e il volante visibilmente usurati.

Faccio la prova e noto subito queste cose:

Il rilascio del pedale della frizione é altissimo, praticamente a fine corsa! Inoltre un paio do volte mi si é come bloccata la leva del cambio... Boh.

Il finestrino dx non funzionava.

Faro bruciato.

Quando si spegne l'auto fa un rumore come se il motore si spostasse un po' e quasi rimbalzasse (presumo sia il supporto motore).

Faccio notare tutto al venditore e gli dico che se mi sistema tutto a 2000 euro la compro.

Oggi mi chiama e dice che:

La frizione é a posto va bene cosi.

Hanno aggiustato lo scendente.

Il supporto motore non andava cambiato ma solo stretto e ora fa il difetto "molto meno".

Boh, magari ha ragione, ma sono piuttosto diffidente. Voi che mi dite?

Ah: L'auto viene venduta con garanzia di conformità ma senza effettiva garanzia di un anno...

Passo oltre?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come manutenzione é a posto, ha fatto l'ultimo tagliando l'anno scorso con freni e altro, (la distribuzione no, ha la catena).. Ho visto la fattura. Sotto i 2500 comunque non scende, é quello il problema.

Sono di vicino Spezia comunque.

P.s: Si credo che l'olio sia dell'ultimo rabbocco..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come manutenzione é a posto, ha fatto l'ultimo tagliando l'anno scorso con freni e altro, (la distribuzione no, ha la catena).. Ho visto la fattura. Sotto i 2500 comunque non scende, é quello il problema.

Sono di vicino Spezia comunque.

P.s: Si credo che l'olio sia dell'ultimo rabbocco..

Se non scende peggio per lui. Prova a chiedergli di fare a metà col passaggio, almeno quello.

Io ho trovato una Fiesta del 2007 a Carrara con 130k km. E' il 1.2 con 70cv (motore aggiornato, questo consuma meno). E' la versione Titanium, quindi full optional. E' in vendita a 2000€. Non c'è scritto null'altro nell'annuncio ma un telefonata se la merita perchè è messa bene. Ford Fiesta 1.2 16V 3p. Titanium usata, Benzina, ? 2.500,- a CARRARA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non scende peggio per lui. Prova a chiedergli di fare a metà col passaggio, almeno quello.

Io ho trovato una Fiesta del 2007 a Carrara con 130k km. E' il 1.2 con 70cv (motore aggiornato, questo consuma meno). E' la versione Titanium, quindi full optional. E' in vendita a 2000€. Non c'è scritto null'altro nell'annuncio ma un telefonata se la merita perchè è messa bene. Ford Fiesta 1.2 16V 3p. Titanium usata, Benzina, ? 2.500,- a CARRARA

Chiamato. In realtà può trattare giusto sul passaggio. Ci penso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chiamato. In realtà può trattare giusto sul passaggio. Ci penso

Prova anche la Fiesta, ti piacerà! Le parti migliori sono lo sterzo (preciso e comunicativo), il cambio (silenzioso, preciso e fluido) e la frizione, che ha una giusta consistenza. L'assetto è rigido ma grazie a ciò è incollata alla strada e sottosterza poco per assere una tutto avanti. Se ti servono altre info, chiedi pure, come ho detto ne ho una in famiglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque ragazzi il gpl sta a 0.6 e a fine estate la benzina aumentera' ancora! Se state attenti alla spesa e prende auto sui 2000/3000 euro fate un pensierino anche alla spesa del carburante, tra poco la benzina tornera' vicina ai 2 euro al litro tanto se il petrolio rimane basso alzeranno le tasse!! Io un po' mi sono pentito di aver preso un diesel piccolo e non un gpl

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 10.000km all'anno conviene sempre la benzina. Un'auto da 2000€ a GPL avrà tantissimi kilometri e sarà molto datata e probabilmente dovresti rifare le bombole del GPL e parecchia manutenzione. Quindi assolutamente no. Il benzina ha costi di manutenzione irrisori rispetto al GPL.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque ragazzi il gpl sta a 0.6 e a fine estate la benzina aumentera' ancora! Se state attenti alla spesa e prende auto sui 2000/3000 euro fate un pensierino anche alla spesa del carburante, tra poco la benzina tornera' vicina ai 2 euro al litro tanto se il petrolio rimane basso alzeranno le tasse!! Io un po' mi sono pentito di aver preso un diesel piccolo e non un gpl

Il costo del gpl si attesta sempre tra il 50/60% in meni rispetto alla benza. Ora anche la benzina è scesa così come il gpl. Quest'ultimo non rimarrà certo fermo qualora i prezzi di benzina e gasolio aumentassero...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per 10.000km all'anno conviene sempre la benzina. Un'auto da 2000€ a GPL avrà tantissimi kilometri e sarà molto datata e probabilmente dovresti rifare le bombole del GPL e parecchia manutenzione. Quindi assolutamente no. Il benzina ha costi di manutenzione irrisori rispetto al GPL.

Il discorso dei 10 mila ha senso su un'auto nuova considerando il delta di prezzo di 2/3 mila euro, altrimenti se il prezzo d'acquisto e' lo stesso (jazz vs fiesta gpl) anche con 10 mila km annui conviene il gpl. D'accordo sul resto del discorso della manutenzione, pero' non e' che al benzina non devi fare niente mentre al gpl ci spendi 500 euro all'anno.

Il costo del gpl si attesta sempre tra il 50/60% in meni rispetto alla benza. Ora anche la benzina è scesa così come il gpl. Quest'ultimo non rimarrà certo fermo qualora i prezzi di benzina e gasolio aumentassero...

mi sembra che in proporzione sia sceso piu' il gpl della benzina guardando lo scorso anno. Adesso il gpl e' a 0.6, la benzina a 1.6, non c'era la differenza di 1 euro, siamo molto oltre la meta', mentre un annetto fa era come dici tu.

Probabilmente io farò sui 5/7 mila km annui.

Credo che non mi debba discostare dal benzina ;)

Proprio per questo continua a intrigarmi la jazz che ho visto a 2500. Vediamo

Si per 5/7 mila chilometri molto probabilmente si', cerca di far calare un po' il prezzo.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.