Vai al contenuto
  • 0

Acquisto suv compatto


Luigi10c

Domanda

Salve a tutti, ho bisogno del vs parere.

Vorrei cambiare la mia auto, attualmente ho un audi a4 avant 1.9 del 2006. Premetto con con audi mi sto trovando benissimo, ma considerato che la mia auto ha 200.000km che ne percorro circa 40.000 all' anno preferisco monetizzare ora prima che i km siano parecchi e possa andare incontro a spese di manutenzione straordinaria elevate. Fatta questa premesse vorrei un consiglio sull'auto da acquistare, non voglio prenderla nuova, ho un budget sui 12.000€.

Sono indeciso tra continuare su a4 o prendere un suv. Con Audi starei tranquillo in termini di consumo ed affidabilità ma utilizzando anche l'auto per la famiglia ( 2 bambini piccolini) non mi dispiacere avere più spazio e maggiore confort. Attendo vs consigli e idee sia sulla scelta tra Audi o suv sia sul suv( io avevo pensato a kuga, mi piace moltissimo, qashqai ...)grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma l'auto è anche apparenza...se non ti piace che la prendi a fare ?

E sinceramente trovare un SW bella è proprio difficile. (non dico che son tutte brutte,ma quasi).

Prova a vedere se trovi una Kuga usata,molto meglio del QQ.

Qui si oltrepassa il muro della soggettività, per me il mercato offre parecchie wagon esteticamente gradevoli, tra cui Insignia appunto, che non esiterei a consigliare al nostro Luigi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qui si oltrepassa il muro della soggettività, per me il mercato offre parecchie wagon esteticamente gradevoli, tra cui Insignia appunto, che non esiterei a consigliare al nostro Luigi.

Ma sarà gradevole per te altro che oggettivo :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si, col kuga sono 12km/l. Oltre non si va

Col 163 cv,il 136 cv non so invece...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

allora visto che avete tirato in ballo la Kuga (la mia preferita)... questi i dati di "Al volante"

kuga:

CONSUMO Rilevato Dichiarato

In città 11,4 km/litro 12,3 km/litro

Fuori città 14,9 km/litro 18,5 km/litro

In autostrada 10,3 km/litro non dichiarato

QQ (1.5)

In città 9,5 km/litro 9,9 km/litro

Fuori città 13 km/litro 15,4 km/litro

In autostrada 10,9 km/litro non dichiarato

Sembrerebbe che consumi di più il qq rispetto alla Kuga, quindi vado su Kuga???????

Naturalmente la kuga in questione è 4wd (136cv) il qq 2wd

Modificato da Luigi10c
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora visto che avete tirato in ballo la Kuga (la mia preferita)... questi i dati di "Al volante"

kuga:

CONSUMO Rilevato Dichiarato

In città 11,4 km/litro 12,3 km/litro

Fuori città 14,9 km/litro 18,5 km/litro

In autostrada 10,3 km/litro non dichiarato

QQ (1.5)

In città 9,5 km/litro 9,9 km/litro

Fuori città 13 km/litro 15,4 km/litro

In autostrada 10,9 km/litro non dichiarato

Sembrerebbe che consumi di più il qq rispetto alla Kuga, quindi vado su Kuga???????

Naturalmente la kuga in questione è 4wd (136cv) il qq 2wd

Prima di prendere la Kuga ho provato il Qq. Vai di Kuga tutta la vita.

Un'altra buon opzione sarebbe il Freelander,ma non so'a che prezzi si trova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alederme tuo parere?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Prima di prendere la Kuga ho provato il Qq. Vai di Kuga tutta la vita.

Un'altra buon opzione sarebbe il Freelander,ma non so'a che prezzi si trova.

Che mi dici dei consumi?? Sicurezza, confort e spazio??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alederme tuo parere?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Che mi dici dei consumi?? Sicurezza, confort e spazio??

nel link che ho postato sopra trovi i consumi rilevati dai proprietari, tradizionalmente QQ con il 1.5dci consuma poco.....considera che sul nuovo il 1.5 fa 17/18 km/l

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nel link che ho postato sopra trovi i consumi rilevati dai proprietari, tradizionalmente QQ con il 1.5dci consuma poco.....considera che sul nuovo il 1.5 fa 17/18 km/l

Però se leggi il report di "al volante " consuma più il qq 2wd che il kuga 4wd

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Visto che michd possiede già kuga volevo sapere da lui, consumi, sicurezza e spazio del kuga

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La kuga la ho avuta a noleggio la 2.0 140cv diesel 2wd economica e confortevole Per lo spazio, ma non per il rumore..... 4gg di noleggio eh non un mese. Chi la ha 4wd è contento, un mio conoscente, parlo di vecchio modello ma più di 13 al litro dimenticali, almeno a detta sua sul 4wd.

Potrebbe essere una buona scelta con il fatto che il deprezzamento è più alto degli altri suv tipo il qq...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che mi dici dei consumi?? Sicurezza, confort e spazio??

Consumi siamo sui 12 km/litro,dato dovuto all'utilizzo anche in città.

Per i lunghi viaggi è comodissima,la postazione di guida è semplicemente meravigliosa,nulla a che vedere con SW o altri generi.

Il cofano è ottimo e facile da riempire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.