Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto - Indecisione totale, chiedo consigli - BGT 20K


Godwyn

Domanda

Buongiorno a tutti,

mi presento innanzitutto, mi chiamo Alessio e sarei felice di ricevere i vostri consigli da esperti e appassionati di auto. :)

Entro fine anno devo restituire (causa cambio azienda) l'auto aziendale che mi ha accompagnato negli ultimi anni. Una Volkswagen Golf VII 1.6 TDI 105 CV Highline con la quale solo nell'ultimo anno ho fatto 65.000km. L'utilizzo che ora farò dell'auto sarà molto più parco. Ogni giorno dovrà portarmi in ufficio ( circa 10km nelle strade dei laghi varesotti, molto trafficate) e riportarmi a casa (altri 10km). Ogni weekend però dovrà fare anche tratti autostradali (fino nel basso Piemonte, circa 500km totali tra andata e ritorno). Totale stimato circa 30000 km annui.

Il mio primo immenso dubbio riguarda l'alimentazione dell'auto. Arrivo da un diesel, mi trovo molto bene ma vi chiedo consiglio. Benzina, altro diesel, GPL, ibrida? Cosa mi consigliate di acquistare?

Il secondo dubbio è ovviamente legato alla marca e al modello di vettura. Visto il mio utilizzo che segmento mi consigliate? B o C?

Ultima ma non meno importante il tipo di auto e il budget: sarei orientato per una km0 o usata aziendale di massimo un anno con al massimo 20000km. Budget intorno ai 20k.

Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli. :)

Alessio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
B -Corsa km0 (i cerchi 17" te li scegli con calma, piacere, e 700euri ...sempre che a Libretto sian contemplati)

C -VolvoV40 ( // 800euri)

Grazie! Dal configuratore è prevista anche con cerchi da 17'' quindi credo che li possa montare, che siano omologati, o non è detto?

Per la Volvo non capisco quegli 800 euri. :D Da togliere al prezzo perchè sia una buona offerta o cosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi la situazione si elvove, siamo alle decisioni finali, che vorrei prendere entro fine novembre, inizio dicembre max:

SEGMENTO B:

Sul nuovo sono rimaste due scelte:

Opel Corsa 1.3 CDTI 95CV cambio manuale, cerchi da 17'', allestimento Cosmo +Assistant Park Assist, IntelliLink, Sight & Light Pack, Computer di bordo. Preventivo da 17000€ compresi di IPT e messa su strada. Da aggiungere le gomme invernali.

Peugeot 208 1.6 HDI 100CV cambio manuale, cerchi da 16'', allestimento Allure + Active City Brake, Park Assist e Retrocamera, Vetri Posteriori Oscurati, Navigatore, Alzacristalli Posteriori Elettrici e Rangement Pack. Preventivo da 17500€ esclusi IPT e messa su strada. Da aggiungere le gomme invernali.

USATO/KM0

Opel Corsa 1.3 CDTI 95CV km0, cambio manuale, cerchi da 15'', allestimento Cosmo + IntelliLink, Computer di bordo. Preventivo da 15000€ compresi di IPT, messa su strada e gomme invernali comprese di cerchi e montaggio.

SEGMENTO C:

Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM-2 150CV cambio manuale, cerchi da 17'', allestimento Distinctive + Navigatore, Vetri posteriori oscurati, seconda chiave con telecomando, sensori di parcheggio e Visibility Pack. Preventivo da 20820€ esclusi IPT e messa su strada. Da aggiungere le gomme invernali.

Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM-2 120CV cambio manuale, cerchi da 17'', allestimento Distinctive + Navigatore, Vetri posteriori oscurati, seconda chiave con telecomando, sensori di parcheggio e Visibility Pack. Preventivo da 19870€ esclusi IPT e messa su strada. Da aggiungere le gomme invernali.

USATO

Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM-2 105CV 34.000 km di Marzo 2014, cambio manuale, cerchi da 16'', allestimento Distinctive. Preventivo da 16990€ esclusi IPT e voltura. Da aggiungere le gomme invernali.

Volvo V40 1.6 D2 114CV 29.000 km di Maggio 2014, cambio manuale, cerchi da 16'', allestimento Business o Kinetic. Preventivo da 18490€ esclusi IPT e voltura. Da aggiungere le gomme invernali.

Mercedes A180 CDI 1.5 109CV 40.000 km di Gennaio 2014, cambio manuale, cerchi da 17'', allestimento Sport. Preventivo da 20000€ comprese gomme invernali. Da aggiungere la voltura.

Mi date un consiglio per un'auto del segmento B e una del C tra queste in relazione a prezzo/qualità e allestimento?

Grazie mille ragazzi :)

Sul segmento B la proposta migliore imho è quella della Corsa km0 a 15000€ su strada. L'allestimento Cosmo è davvero completo, quella da 17000€ imho ha anche il superfluo (cerchi da 17 imho esagerati, parcheggio automatico idem). Costosa la 208

Sul C andrei di Giulietta, la prima se si tratta del 2.0 jtd 150cv (hai scritto 1.6 150cv..) che rende giustizia alla macchina

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sul segmento B la proposta migliore imho è quella della Corsa km0 a 15000€ su strada. L'allestimento Cosmo è davvero completo, quella da 17000€ imho ha anche il superfluo (cerchi da 17 imho esagerati, parcheggio automatico idem). Costosa la 208

Sul C andrei di Giulietta, la prima se si tratta del 2.0 jtd 150cv (hai scritto 1.6 150cv..) che rende giustizia alla macchina

Grazie Fabione!

La Corsa l'unico dubbio che ho sono i cerchi da 15'' ma posso cambiarli successivamente. Differenze sostanziali in termini di tenuta della macchina rispetto a cerchi da 16''? :)

La Giulietta errore mio, corretto grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi ciao,

quella da 15k purtroppo è andata via tre ore prima del mio arrvo in concessionario... :(

Ho accettato e ordinato il seguente modello:

Opel Corsa 1.3 CDTI 95CV cambio manuale, cerchi da 16'' Black, allestimento B-Color +Assistant Park Assist 2, IntelliLink, Sight & Light Pack. Compresa di IPT, messa su strada, treno di gomme invernali Firestone Winterhawk 3 da 15'' + cerchi in acciaio + coppe originali + montaggio + estensione di garanzia di 2 anni a 100.000km. 16.900€

Ho provato questa mattina il motore e mi è piaciuto molto per essere una segmento B. Ho calcolato inoltre che solo di accessori (che volevo) e di immatricolazione 2016 ci vado a guadagnare. Sono molto contento dell'acquisto. :)

Arriverà a Gennaio/Febbraio 2016, giusto in tempo per quando lascerò l'auto aziendale. Che ne pensate dell'acquisto?

Un grazie a tutti!! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi ciao,

quella da 15k purtroppo è andata via tre ore prima del mio arrvo in concessionario... :(

Ho accettato e ordinato il seguente modello:

Opel Corsa 1.3 CDTI 95CV cambio manuale, cerchi da 16'' Black, allestimento B-Color +Assistant Park Assist 2, IntelliLink, Sight & Light Pack. Compresa di IPT, messa su strada, treno di gomme invernali Firestone Winterhawk 3 da 15'' + cerchi in acciaio + coppe originali + montaggio + estensione di garanzia di 2 anni a 100.000km. 16.900€

Ho provato questa mattina il motore e mi è piaciuto molto per essere una segmento B. Ho calcolato inoltre che solo di accessori (che volevo) e di immatricolazione 2016 ci vado a guadagnare. Sono molto contento dell'acquisto. :)

Arriverà a Gennaio/Febbraio 2016, giusto in tempo per quando lascerò l'auto aziendale. Che ne pensate dell'acquisto?

Un grazie a tutti!! :)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

16900 euro ordinata e con incluse spese d'immatricolazione, gomme da neve +montaggio, con tutta quella roba di accessori e penso IVA è un buon prezzo!

Ma hai dovuto trattare?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16900 euro ordinata e con incluse spese d'immatricolazione, gomme da neve +montaggio, con tutta quella roba di accessori e penso IVA è un buon prezzo!

Ma hai dovuto trattare?

Si, ho trattato fino all'ultimo centesimo! Roba da calciomercato, ma alla fine ho spuntato il prezzo che volevo! 22,6% di incidenza totale sconti. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.