Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ah, pensavo tempesta di M...archionne!:§

Secondo me in europa fanno semplicemente un aggiornamento della centralina. poca spesa e via, mentre negli states devono soddisfare l'EPA per ricominciare a vendere, e lì son dolori dato che devono modificare per forza di cose l'hardware (con costi alti).

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo sia l'unico, bisogna vedere se è il più conveniente.

A spanne direi di no... aumenterebbe ulteriormente l'incazzatura dei clienti.

Quindi magari costa di meno nel breve periodo, ma poi aumenti i clienti persi per il futuro...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il conce VW in amicizia mi ha detto che l'unico modo che hanno per limitare le emissioni e ridurre la potenza dei motori.

Confermate? Se è così prevedo una vera tempesta di M

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

il cliente può richiedere il rimborso/sostituzione del bene, se non più conforme al contratto. :)

Quindi se io ho comprato una golf da 105 Cv , e dopo la rimappa ne ha solo 90, mi devono ridare indietro i soldi* . :)

* per lo meno il valore residuo del bene vosto che in parte io l'ho consumato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il conce VW in amicizia mi ha detto che l'unico modo che hanno per limitare le emissioni e ridurre la potenza dei motori.

Confermate? Se è così prevedo una vera tempesta di M

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo non credo che lo facciano, se non per chi agisca per vie legali...

resta da vedere che valore possano avere queste auto sul mercato dell'usato, secondo me poco e niente, anche perchè hanno la lettera scarlatta tatuata addosso e per quanto possano essere in ordine e messe bene, nessuno ragionevolmente ne vorrà una, almeno io dovessi comprare usato prenderei quei quattro marchi e li depennerei da ogni lista...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione: la potenza non può essere toccata, poiché è un dato riportato sul libretto. Percui modificarla significherebbe far perdere l'omologazione al veicolo.

Ad ogni modo sta sfuggendo l'aspetto fondamentale della questione: i motori incriminati avevano bisogno della mappatura speciale per superare le normative ULEV (facoltative e che danno accesso a vantaggi fiscali) o per superare le normative LEV2/Euro 5 (obbligatorie)? Finora nessuno a risposto a questa domanda, che purtroppo è l'unica domanda realmente importante, poiché da tale risposta dipende sia il comportamento futuro della Volkswagen, che le possibili conseguenze sui cittadini.

Per ora la Volkswagen si è limitata a dire che i motori con la mappatura speciale equipaggiano 11 milioni di veicoli, ma non ha effetto sul rispetto delle normative europee; sempre che non mi sia sfuggita qualche nuova dichiarazione. Se ciò è vero, il tutto si risolverebbe con una semplice cancellazione della mappatura speciale e festa finita.

Magari ora vi chiederete che senso ha installare la mappatura speciale anche sulle auto europee?

Semplice: è meno costoso fare 11 milioni di centraline identiche, piuttosto che 10,5 milioni di centraline senza tale mappatura e 500.000 centraline che invece ce l'hanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi devono reimmatricolare tutte le auto? E poi calcolare quando bollo non dovuto è stato pagato? Dubito fortemente che andranno a toccare la potenza massima o la coppia (che sono legate), andranno a gestire diversamente i transitori e i carichi parziali, insomma l'erogazione.
Link al commento
Condividi su altri Social

quindi devono reimmatricolare tutte le auto? E poi calcolare quando bollo non dovuto è stato pagato? Dubito fortemente che andranno a toccare la potenza massima o la coppia (che sono legate), andranno a gestire diversamente i transitori e i carichi parziali, insomma l'erogazione.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.