Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma un articolo diceva che gli azionisti fanno causa a VW, un altro che fanno causa al management. La differenza è sostanziale no? O anche in cause come questa è la società che risponde delle azioni del management? Se per questo bisogna dimostrare che il management ha agito col beneplacito del CDA... Questa sembra la causa più interessante di tutta la faccenda

Link al commento
Condividi su altri Social

Le scuse VW ai propri clienti:"Abbiamo rotto la parte piú importante delle nostre Auto : la Vostra Fiducia. Abbiamo commesso un grande errore. Abbiamo rovinato la vostra Fiducia. Fiducia , che abbiamo costruito in piú di 60 anni.Tutte le Volte, che avete acquistato una Nostra vettura, avete creduto in noi. Nonostante questo vi abbiamo delusi. Per questo ora noi faremo soprattutto una Cosa: alle nostre parole faremo seguire i fatti. Troveremo una soluzione per ogni cliente colpito. Non smetteremo di lavorare fino a quando avremo riconquistato la Vostra fiducia"

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ricordo con precisione la materia ma in Italia c'é l'azione di responsabilità nei confronti degli amministratori che sonoé promossa dall'assemblea degli azionisti. Verosimilmente ci sarà il medesimo strumento giuridico nell'ordinamento tedesco

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo perché anche sulle lettere di scuse continuino ad insinuare che si sia trattato di un errore...ma un po di vergogna no?

L'errore a cui fanno riferimento è l'essersi fatti beccare :mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, peccato per quel richiamo alle loro origini, che come sappiamo non sono esattamente limpide, e per questa stessa ragione avrei proprio evitato.

Non mi riferisco al fatto che VW sia stata voluta da Hitler, ma che il progetto della loro prima macchina (il Maggiolino) non fosse altro che il prodotto di un "furto" ai danni di un concorrente: Tatra. Messo poi a tacere grazie alla forza economica tedesca. Insomma, come dicono in america "Once a cheater, always a cheater".

Chissà se tutti i clienti (oltre 21 milioni) che hanno acquistato il Maggiolino dal 1938 al 2003 avessero saputo la vera storia..in realtà Hitler bloccò la produzione della Tatra V570 ,prodotta dal 1931-1933 la quale aveva telaio a tubi e trazione posteriore con motore posteriore fu più tardi copiata è brevettata da Ferdinand Porsche , per dare l'inzio al progetto chiamato VW Käfer ( Maggiolino) .....!!!!

Nel 1961 la Tatra ricevette un compenso a risarcimento del danno da parte di Volkswagenwerk AG per violazione di brevetto di motore e design di 3 milioni di DM.

tumblr_inline_nacfvlzgX91sl5p31.jpg

38669.page

what-if-porsche-2.jpg

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per dire: questa sera ho visto in tivù la pubblicità della nuova VW Touran (che su Youtube non ho trovato in versione italiana).

Tra i messaggi (più o meno subliminali) che comparivano, usciva anche scritto tutti motori euro 6.

Ah, nella versione spagnola che ho trovato, non c'è nessun riferimento alla parte che ho grassettato qui sopra.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per quello anche altre case automobilistiche in questo periodo menzionato l'omologazione Euro 6 nelle pubblicità. Infatti dopo l'esplosione del caso VW ho tenuto d'occhio le pubblicità e si nota un certo cambiamento sul lato inquinamento/emissioni ed in molti se non tutti mettono in risalto e/o menzionato l'omologazione euro 6 o comunque il basso inquinamento.

P.s. In ogni caso hanno ragione ad evidenziare che gli attuali motori sono Euro 6 in fin dei conti si vive anche di marketing.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Le scuse in tedesco in patria sono probabilmente riferite all aver assunto una ingegnera italiana ambiziosa, prolissa e zozzona che butta fuori dal finestrino della macchina i fazzolettini dopo averli usati!! Cit.

una che avrebbe fatto meglio a tacere. Una lettera sensa senso, imho.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

[h=1]Scandalo Volkswagen, i grandi azionisti faranno causa all'azienda per 40 miliardi di euro[/h]

Nuova tegola sulla casa automobilistica. Dopo il rischio di pesantissime multe da parte dei governi europei e del governo Usa, dopo l'annuncio di diverse class action da parte dei consumatori, scendono ora in campo gli investitori. "Sono stati truffati"

http://www.repubblica.it/economia/2015/10/18/news/scandalo_volkswagen_i_grandi_azionisti_faranno_causa_all_azienda_per_40_miliardi_di_euro-125329282/?ref=HREA-1

Non capisco bene gli azionisti che senso ha facciano causa all'azienda che possiedono (pro quota). A meno che non abbiano scelto il management, anzi magari son stati messi in minoranza dagli altri azionisti, e ora chiedono i danni all'azienda per punire gli altri azionisti? Cioe' l'azienda si impoverisce di 40 miliardi, e quindi perdono tutti gli azionisti, ma loro che sono una minoranza ne guadagnano 40. Il che per loro e' un guadagno.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.