Vai al contenuto

yigy

Messaggi Raccomandati:

Queste sono più grossi coupè, come anche la Bentley Continental che vere sportive, ormai invece le Ferrari V12 anteriori e le Vette, entrambe sportive, si assomigliano troppo, è tempo di una Ferrari V12 turbo centrale posteriore
Link al commento
Condividi su altri Social

Corvette C7 Stingray e' ispirata a Corvette C3 Stingray che e' una vettura vagamente ispirata a modelli anni '60 di Ferrari...i modelli seguenti a C3 hanno evoluto quel stile di C3 vagamente ispirato a Ferrari....

69-Chevy_Corvette_Stingray-DV-08_CC_06.jpg

Chevrolet_Corvette_C3_1967-1982_(1969_Stingray_cabriolet)_(02)_-BA1-.jpg

dunque Ferrari non dovrebbe seguire la sua tradizione per non essere simile a chi l'ha copiato? La F12tdf per esempio ha precisi riferimenti ai finestrini delle varie versioni delle 250 e 275 sportive, ed ha vari elementi che citano 250 GT SW Competizione e 275 GTB/4 Competizione e Competizione Speciale

Quanto al discorso di shadow_line, la clientela delle V12 e' diversa di quella delle V8, e' una clientela più tradizionale la stessa che compra anche le ferrari 2+2/4 posti ed educata che preferisce le GT sportive a motore anteriore a quelle a motore centrale, e Ferrari e' l'unica oggi a fare vetture a motore anteriore con prestazioni cosi' alte...

Ricordo inoltre che Testarossa/512 TR/F512M facevano volumi inferiori a 550 Maranello/575M anche in epoche decisamente migliori degli anni '90....ed e' stata la richiesta della clientela di V12 a motore anteriore che ha forzato Montezemolo e il management a ritornare alle V12 a motore anteriore, prima con 456 poi con 550.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

certo che con tutti gli obrobri che escono, fare le pulci a questa per un paio di dettagli che potevano venire meglio è da "meh" + :disp2:. Senza offesa eh...

(comunque come avevo già detto, è parecchio ispirata a questa comprese le carene nere sugli scarichi che vanno a riprendere questo dettaglio

1956-Ferrari-250-GT-Berlinetta-Tour-de-France-Scaglietti-4-1024x682.jpg

;) )

Non solo anche a 250 GT SWB Competizione per la presa d'aria singola laterale anteriore

1960-Ferrari-250-GT-Berlinetta-Competizione-6.jpg

e alle varie 275 GTB/4 Competizione e Competizione Speciale per le tre prese laterali e la parte alta del posteriore

autowp.ru_ferrari_275_gtb_4_competizione_speciale_allegretti_3.jpg

P048Web.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste sono più grossi coupè, come anche la Bentley Continental che vere sportive, ormai invece le Ferrari V12 anteriori e le Vette, entrambe sportive, si assomigliano troppo, è tempo di una Ferrari V12 turbo centrale posteriore

Lo so che qui dentro mi odieranno.............Ma.................per curiosità................Perchè v12 biturbo o meglio perchè biturbo ? :pen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

autowp.ru_ferrari_275_gtb_4_competizione_speciale_allegretti_3.jpg

OT: Bellissima la 275 GTB Competizione Speciale.

Comunque, pur non scrivendolo ogni 3x2 :lol:, anch'io non ho visto mai di buon occhio le V12 2 posti a motore anteriore fin dalla 550. Bella auto, per carità, ed anche istant classic (l'altro giorno ne ho vista una in un elegante blu tdf) ma sarei curioso di vedere cosa riuscirebbero a tirare fuori tornando al motore centrale in questa fascia di vetture.

F12 mai piaciuta e questa tdf è veramente truzza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che qui dentro mi odieranno.............Ma.................per curiosità................Perchè v12 biturbo o meglio perchè biturbo ? :pen:

...Perchè dargli ancora corda? ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora: sicuramente c'è una clientela di "cumenda" a cui piace la V12 anteriore che gli ricorda la bella gioventù passata negli anni 60, ma sopra questa deve esserci una V12 motore centrale come ammiraglia, perché? perché ci sono sempre state le Ferrari da cumenda e le Ferrari da Ferraristi, che sono due tipi di clientela diversa

io non faccio parte dei primi.. quindi voglio la centrale, il resto della produzione attuale sarà fatto per aumentare le vendite, ma per quanto mi riguarda possono anche tenerselo

perché V12 turbo? ormai il V12 è un motore da museo o da alto profilo di status, non ha valenza ingegneristica reale in tempi di auto "turbinizzate"

ovviamente per Ferrari è indispensabile avere il V12, ma mettiamogli una doppia fata turbina, più coppia motrice, più potenza per affrontare la prossima Bugatti, dimensioni ridotte in lunghezza e maggiori in larghezza (con gli scambiatori) ideali per un auto a motore centrale

insomma, questa volta direi.. convergiamo al centro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.