Vai al contenuto

TA-TI-TP


Guest kenzo

Messaggi Raccomandati:

Guest kenzo

Volevo aprire questa discussione, in merito a ciò che è stato detto sull'erede delle 156. Se fosse possibile, ognuno porti le proprie esperienze sulla guida dei vari tipi di trazioni.

Io posso iniziare, sostenendo che non sono così scandalizzato dall'assenza della TP sulla 158. Non ho mai amato molto la guida sulle BMW (sopratutto in curva in presenza di sabbiolina, bagnato e condizioni di asfalto viscide), in quanto mi è sempre sembrata abbastanza......."ansiogena". Vero che nelle normali TA, l'avantreno allarga molto in curva e ogni volta che si vuole far qualcosa di divertente, non sì può far altro che "remare". Sulla 156, hanno però trovato un'ottimo compromesso. Quando capita, guidare l'alfetta è un vero divertimento.

Problematica alte potenze: la TI non va bene? O le sensazioni sono veramente diverse fra quest'ultima e la TP? (personalmente non lò sò...oltre una certa potenza non ho mai guidato....quindi sarei riconoscente a chi avesse voglia di rispondere).

X Taurus: mi auguro che continui a fornire informazioni. Penso che se fino a pochi mesi fa si viaggiava nel buio circa le domande che ci facevamo sul gruppo Fiat, ora molta luce viene fatta. Buona festa della repubblica a tutti! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..una ta e' migliore nell'inserimento e una tp migliore nella uscita dalla curva la trasmissione integrale e' un compromesso tra le due con comportamento piu' neutro con risultati prestazionali superiori.Se no la Carrera 2 sarebbe superiore alla Carrera 4 ma a me risulta l'inverso.........sicuramente la ti come prestazioni e' superiore alla tp....in questo non c'e' da discutere....dall'altra parte la tp nelle sportive e' piu' divertente in alcuni casi......perche se prendiamo per esempio una SL perfino 55AMG...non mi risulta......una buona trasmissione integrale poi puo' essere anche divertente...i punti a favore della tp(rispetto alla integrale)sono il minore costo e peso.....mentre della ti il comportamento stradale......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.