Vai al contenuto
  • 0

1happydream

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma difatti Imho a soffrire della concorrenza di gomma diretto e simili non saranno i gommisti. Ma gli (troppi) intermediari tra la casa e il gommista.

Che al gommista conviene per primo a lui affiliarsi....gomme sempre fresche e comprate sulle reali necessità di vendita, riduzione dello stock (e quindi dello spazio magazzino e del capitale immobilizzato....e il magazzino fa reddito, capisciammè). Lo spazio liberato lo usa per deposito (vitale per chi ha il doppio treno ma non il box).

Che in fondo, le attrezzature a lui servono per MONTARE le gomme ;) non per venderle da stock....

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per le invernali sono andato dal gommista di fiducia e gli ho chiesto 4 Michelin Alpin PA4..mi ha detto che non le aveva in casa e che doveva ordinarle, poi mi ha mostrato il computer da cui le ordina lui con il prezzo che il suo "spacciatore" gli riservava (a cui dovevo aggiungere il prezzo per lo smaltimento e 8€ a gomma di "guadagno" per lui). Mi ha poi detto "se le trovi a meno su un sito affidabile, prendile, spediscile direttamente qui e appena arrivano te le monto". Detto fatto, ho risparmiato circa 90€ comprandole online e spedendole da lui.

Lui non è convenzionato con nessun sito, mi fa il montaggio e tutto a 10€ a gomma. Mi sembra un comportamento onesto. Lui sa che mi trovo bene da lui, che continuerò ad andarci perché lavora bene e, secondo me, perché non mi ha mai fregato...e non è tonto, visto che lo sa pure lui che online si trovano prezzi ottimi, anche restando su siti affidabili con gomme perfette e con DOT recente..

Ok, non ci guadagnerà tanto con me, ma ha un cliente soddisfatto che, sicuramente, tornerà da lui per ogni cambio gomme. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Topic interessante.

Quando comprai il treno di invernali online, andai dal gommista "di famiglia" con mio suocero e li per li non fece problemi. Cosi come per il ricambio invernali/estive. L'anno dopo però, causa bolla su uno degli pneumatici, andai da lui con la gomma nuova presa online "eh no... Non è che ti compri le gomme online e poi te le montiamo noi".

"Ah no? Va bene, i 50€ del cambio stagione da me non li vedrai più". Inutile dire che insieme a me, perse altri quattro o cinque clienti. Contento lui....

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio gommista compra da gommadiretto :lol:

E infatti mi fa sempre ottimi prezzi e sono contento di pagargli il margine ed il montaggio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma difatti Imho a soffrire della concorrenza di gomma diretto e simili non saranno i gommisti. Ma gli (troppi) intermediari tra la casa e il gommista.

Che al gommista conviene per primo a lui affiliarsi....gomme sempre fresche e comprate sulle reali necessità di vendita, riduzione dello stock (e quindi dello spazio magazzino e del capitale immobilizzato....e il magazzino fa reddito, capisciammè). Lo spazio liberato lo usa per deposito (vitale per chi ha il doppio treno ma non il box).

Che in fondo, le attrezzature a lui servono per MONTARE le gomme ;) non per venderle da stock....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi solo da me si offendono se ti presenti con le gomme già pronte... :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio gommista di fiducia monta tutto ed è convenzionato con i maggiori rivenditori on line (spediscono direttamente da lui) e con i supermercati locali.

Giustamente su quello che non è stato preso da lui non offre garanzia, ma questo è ovvio.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi faccio un esempio del "servizio" di un Gommista:

Mio fratello ha il cantiere a 300 km da casa ( Verona), lavora tutta la settimana con i Furgoni.

Improvvisamente ha avuto la necessità di andare in Svizzera per un cantiere nuovo.

2 Furgoni + 1 auto da gommare con 12 "invernali"......

Il Gommista ha fatto tutto SENZA preavviso, con un appuntamento al Sabato e montando pneumatici di buona marca (Pirelli e Nokian) ad un prezzo totale corretto (compreso il rimessaggio degli estivi). Magari con preavviso avrebbe anche effettuato il servizio di presa&consegna mezzi....

Questo è un "SERVIZIO" ! Professionale e giustamente remunerato.

Logicamente noi parleremo molto bene di questo Gommista/Imprenditore.

Nella realtà , pero', si incontrano anche tanti Gommisti furbacchioni/fregoni che oltretutto sono anche supponenti,arroganti e arroccati sulle loro posizioni fuori mercato.

A ciascuno la possibilità di scelta .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.