Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Vi faccio un esempio del "servizio" di un Gommista:

Mio fratello ha il cantiere a 300 km da casa ( Verona), lavora tutta la settimana con i Furgoni.

Improvvisamente ha avuto la necessità di andare in Svizzera per un cantiere nuovo.

2 Furgoni + 1 auto da gommare con 12 "invernali"......

Il Gommista ha fatto tutto SENZA preavviso, con un appuntamento al Sabato e montando pneumatici di buona marca (Pirelli e Nokian) ad un prezzo totale corretto (compreso il rimessaggio degli estivi). Magari con preavviso avrebbe anche effettuato il servizio di presa&consegna mezzi....

Questo è un "SERVIZIO" ! Professionale e giustamente remunerato.

Logicamente noi parleremo molto bene di questo Gommista/Imprenditore.

Nella realtà , pero', si incontrano anche tanti Gommisti furbacchioni/fregoni che oltretutto sono anche supponenti,arroganti e arroccati sulle loro posizioni fuori mercato.

A ciascuno la possibilità di scelta .

• Risposte 66
  • Visite 14k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ieri il mio gommista di fiducia mi ha montato le gomme invernali che ho comprato online. servizio completo al prezzo di 30 euro, cortesia inclusa. ovviamente, c'era molta coda. quando lavori bene, s

• E' quello che è successo da anni nell'elettronica di consumo. Spesso il prezzo su internet è piu basso di quello all'ingrosso dei piccoli commercianti. Per avere prezzi inferiori di internet e guada

Inviato

Boh, io compro in rete ogni tipo di ricambio, a patto che lo possa montare io. Diversamente mi affido totalmente al meccanico/carrozziere/gommista. So che è una mia fisima, ma voi comprereste una mortadella on line per poi andare dal salumiere a farla affettare?:mrgreen: In fondo non c'è molta differenza, no?

Seriamente: rispetto ai prezzi che mi pratica il mio gommista storico, la rete non mi sembra poi così conveniente o, quantomeno, non abbastanza da giustificare l'acquisto delle gomme. Il mio gommista, poi, mi viene a prendere il veicolo e me lo riporta gommato senza che io perda cinque minuti cinque.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Inviato
So che è una mia fisima, ma voi comprereste una mortadella on line per poi andare dal salumiere a farla affettare?:mrgreen: In fondo non c'è molta differenza, no?

Se è un salume che non tratta perché particolare e lo remuneri per il servizio affettatura.....why not?

a me sembra tutto la classica cosa in cui basta un po' di elasticità da entrambe le parti per trarre soddisfazione reciproca ma che si trasforma invariabilmente in guerra ideologica.

Anche col meccanico per le storiche ogni tanto capita che lui per primo mi dica di cercare su internet e di portarglielo, se il pezzo è di difficile reperibilità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

premetto che non vivo in italia. Dove vio vi è un servizio dove si acquista le gomme on line, poi te le montano non in officina autorizzata ma vengono a casa direttamente con un furgone attrezzato e te le cambiano. Quindi si puo' richiedere il cambio gomme quando l'auto e' parcheggiata fuori dall'azienda o nel parcheggio. Praticamente e`un'officina mobile. Prezzi veramente bassi. Poi chiaramente su ogni gomma il gommista o meccanico ci guadagna, mica abbiamo l'anello al naso, chiaramente acquista ad un prezzo e rivende ad un altro e ci aggiugne valvole, mano d'opera etc. Giustamente. Ma quello che dovrebbe chiedere ad uno che gli porta le gomme acquistate in internet appunto dovrebbe essere il suo tempo e la sua competenza nel montarle.

Inviato
Boh, io compro in rete ogni tipo di ricambio, a patto che lo possa montare io. Diversamente mi affido totalmente al meccanico/carrozziere/gommista. So che è una mia fisima, ma voi comprereste una mortadella on line per poi andare dal salumiere a farla affettare?:mrgreen: In fondo non c'è molta differenza, no?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

si non saprei, questi sono i prezzi online e chiaramente + economici che da un professionale. La differenza e`che il montaggio e`incluso e te lo fanno dove vuoi. quindi a paritá di prezzo il valore aggiunto e`il servizio, tutto fatturato.

Inviato
tutto fatturato.