Vai al contenuto
  • 0

Auto usata... consiglio sul da farsi...


USBunny

Domanda

Ciao a tutti sono USBunny, ho 28 anni e sono come si dice una "Kawaii Potato" e presto capirete anche il perchè... x3

Qualche mese fa abbiamo preso usata da un amico una Panda 1.1 actual base senza nulla a circa 2300 euro, tralasciando tutti i vari motivi per cui l'abbiamo presa allora e da quell'amico (nulla di che, è solo che è lungo da raccontare ed è inutile ai fini della domanda)

All'inizio ma in generale ho sempre pensato di tenerla visto che comunque il prezzo sembrava basso e comunque è stata l'occasione per intestarmi un assicurazione, tant'è che ci abbiamo fatto montare l'autoradio, e per autoradio intendo che abbiamo dovuto anche costruire il tecnico che la montasse dato che non erano presenti neanche i fili, infatti è stato quasi un bagno di sangue (i soliti 300 euro che ho visto leggendo in giro cercando info) per un autoradio di un valore di 50-70 euro ora non ricordo, due gomme da cambiare, un tappo per il buco dell'antenna (quello originale mancava);

I problemi arrivano dopo: in realtà la macchina va bene di per se, apparte dell'olio che perde e che comunque vabè non è una cosa tale da comprometterne il funzionamento, quest'estate è stata un inferno (proprio come estate metereologica), e quindi senza clima l'ho patita ancora di più tanto che in alcuni momenti mi sono quasi sentito male.. vetri elettrici servo e chiusura centralizzata potevano in qualche modo essere trascurabili (ho sempre gudato auto senza servo quindi l'abitudine ce l'ho), però sul clima cavolo lì proprio non ci si può fare assolutamente nulla, e che vabè con 2300 euro cosa si può pretendere

Diciamo che in generale è stata colpa anche mia poichè per timidezza o insicurezza non ho detto subito chiaramente che un auto senza clima non l'avrei presa a prescindere, poi considerando il prezzo ho fatto passare la cosa

ho però poi notato leggendo in tempi relativamente recenti su vari siti di auto usate che con circa 500 euro in più (il prezzo che abbiamo pagato ho notato che non è uno straaffare però è relativamente in media con altre vetture di pari allestimento, tralasciando le van che per ovvi motivi costano meno) avremmo potuto prendere una panda con un allestimento decente, con clima, vetri elettrici e servo e comunque la predisposizione radio, che nel 2015 sono ormai quasi il minimo sindacale;

infatti di mio non avrei mai preso un auto senza clima, solo che appunto è capitata, però l'idea di dover passare altri 5 anni a dover impazzire per mettere l'auto all'ombra, parasole e cazzi vari che tanto sono assolutamente inutili ecc sapendo che con 500 euro in più avremmo preso unallestimento completamente diversa sinceramente non mi va molto giù..

La domanda è, considerando che ce l'abbiamo da pochi mesi, il prezzo di acquisto che tanto presumo non recupererò mai, i lavori fatti: impianto radio, gomme, motorino d'avviamento che nel frattempo è morto quindi ora è nuovo, il chilometraggio (essendo del 2005 ha circa 130-140k km ora non ricordo bene, che non sono comunque tantissimi per l'età), secondo voi può avere un senso provare a cercare di darla dentro (ho un conoscente che comunque forse potrebbe piazzarla) e mettere poi la differenza per prendere una di quelle a circa 2800 3000 euro con un allestimento decente senza morire in un bagno di sangue?

Tutto questo non adesso ma in un prossimo futuro, qualche mese insomma (e la domanda comprende anche questo, se la risposta fosse affermativa quando conviene farlo?)

Grazie per le eventuali risposte =)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Yaris prima serie è immortale.

L'ha presa 3 anni fa un mio amico che voleva spendere il meno possibile, aveva già sopra 120.000 km e non le avrei dato un euro a quell'auto...ad oggi trattandola malissimo va ancora che è una meraviglia. :attorno:

E hai sedili più comodi di quella di mia sorella, l'ultima...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì la yaris ce l'hanno avuta due miei amici, uno la D4D che ha cambiato di recente con non mi ricordo cosa, penso una fiesta nuova ma non ne sono certo, l'altro invece ha una 1.3 benzina penso circa dal 2003 e la sta usando ancora adesso e si sono trovati entrambi molto bene, l'unica cosa però è che penso che mio padre voglia restare in fiat, e probabilmente su panda (magari non assolutamente base ecco x3) forse anche su Gpunto

(che potendo scegliere preferirei per rifiniture a assetto di guida), però vabè già ci siamo beccati sto pacco, mi è venuto lo scazzo perchè sarebbe bastato veramente nulla per evitarlo, bastava avere un attimo di tempo per farmi un idea generale e un po più di palle per mandare a cagare il tizio, solo che un po per timidezza ecc non l'ho fatto... =( e poi quando ancora pensavo che comunque valesse il suo prezzo ho anche fatto mettere la radio e l'impianto dentro.... e altri soldi se ne sono andati.... all'epoca pensavo di tenerla un po, ma quando dopo un po ho incominciato a rientrare un po nell'ottica delle cose mi è venuta una rabbia tale veramente che vorrei quasi riuscire a recuperarne il più possibile fino a quando può valere ancora qualcosa e passare ad altro, tanto comunque quei soldi in più sono persi in ogni caso... il mio meccanico mi ha detto "ma hai mica dato via il cinquino?" tra le righe mi ha comunque detto che a parità è meglio quello, e di parecchio...

Penso sia la Yaris esteticamente meglio riuscita di tutte... è ancora molto bella esteticamente, almeno l'esterno...

Sì effettivamente quella serie e il relativo restiling erano molto meglio rispetto alla successiva, la quale dava un po' l'idea di essere uno scatolone x3

Modificato da USBunny
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Yaris prima serie è immortale.

L'ha presa 3 anni fa un mio amico che voleva spendere il meno possibile, aveva già sopra 120.000 km e non le avrei dato un euro a quell'auto...ad oggi trattandola malissimo va ancora che è una meraviglia. :attorno:

E hai sedili più comodi di quella di mia sorella, l'ultima...

mi sono permesso di suggerirla perchè l'ho avuta e maledico quando c'è stato in tamponamento finendo in cunetta dove è partito il telaio. A volerle trovare un difetto solo le sospensioni tipicamente nipponiche (che accentuano abbastanza i colpi sotto); poi ha consumi ridottissimi, affidabilità alta, vani cassetto dappertutto, la panca dietro che si può spostare in base alle esigenze di bagagliaio o di seduta, 4 stelle euroncup mi pare.; più della panda nonostante la yaris sia più vecchia...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi sono permesso di suggerirla perchè l'ho avuta e maledico quando c'è stato in tamponamento finendo in cunetta dove è partito il telaio. A volerle trovare un difetto solo le sospensioni tipicamente nipponiche (che accentuano abbastanza i colpi sotto); poi ha consumi ridottissimi, affidabilità alta, vani cassetto dappertutto, la panca dietro che si può spostare in base alle esigenze di bagagliaio o di seduta, 4 stelle euroncup mi pare.; più della panda nonostante la yaris sia più vecchia...

è vero la panca! me l'ero dimenticata! xD ma le sospensioni in generale sono rigide? non imbarca ad ogni curva vero? il problema della panda è che essendo alta in alcune curve molleggia parecchio (non mi chiedo neanche quale sia lo stato degli ammortizzatori perché già me lo immagino... :muto: ) ma in generale penso sia un difetto di tutte le macchine alte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per fortuna per la distribuzione e varie per la perdita d'olio sono solo per circa 300.. temevo molto peggio, però si vanno aggiungere al fuoco e alle fiamme che mi stanno uscendo di dosso in questo momento, specie per il fatto che quella 147 di pari anno era anche di pari prezzo x3 ,l'unico difetto che ha è che è un 1.6 benzina x3 (piuchealtro ai fini assicurativi, io di km non ne faccio un esagerazione) per non parlare anche delle innumerevoli panda e punto che avrei trovato molto più accessoriate,

il fatto è che alla fine credo abbia ragione un utente che aveva scritto qualche post fa, se ci cavo un millone devo essere strafelice, tutto ciò ovviamente dopo aver fatto quei lavori di sopra, probabilmente l'unica cosa sensata sarebbe tenerla fino alla morte, ma a quel punto avrei tenuto fino alla morte la 500 (avrei evitato di aver buttato via 3000 e rotti euro per fare un favore agli amici per usarla ogni tanto....) e mi sarei sciolto sotto il sole su un auto presa nel 97 (usata) e non in una presa nel 2015... Però sinceramente di passarmi altri 5-10 anni così non ho voglia... anzi nemmeno uno se riuscissi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per fortuna per la distribuzione e varie per la perdita d'olio sono solo per circa 300.. temevo molto peggio, però si vanno aggiungere al fuoco e alle fiamme che mi stanno uscendo di dosso in questo momento, specie per il fatto che quella 147 di pari anno era anche di pari prezzo x3 ,l'unico difetto che ha è che è un 1.6 benzina x3 (piuchealtro ai fini assicurativi, io di km non ne faccio un esagerazione) per non parlare anche delle innumerevoli panda e punto che avrei trovato molto più accessoriate,

il fatto è che alla fine credo abbia ragione un utente che aveva scritto qualche post fa, se ci cavo un millone devo essere strafelice, tutto ciò ovviamente dopo aver fatto quei lavori di sopra, probabilmente l'unica cosa sensata sarebbe tenerla fino alla morte, ma a quel punto avrei tenuto fino alla morte la 500 (avrei evitato di aver buttato via 3000 e rotti euro per fare un favore agli amici per usarla ogni tanto....) e mi sarei sciolto sotto il sole su un auto presa nel 97 (usata) e non in una presa nel 2015... Però sinceramente di passarmi altri 5-10 anni così non ho voglia... anzi nemmeno uno se riuscissi...

300 euro per cosa, cambiare la cinghia di distribuzione e la guarnizione della testata?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più o meno si, compresi alcuni zombie da fare fuori quando smonta il motore (ormai mi aspetto di tutto, e con tutto intendo davvero tutto)

So che non sono tra i più economici però ci serviamo da loro da decenni, sono stati gli unici a riuscire a risolvere gli innumerevoli problemi ai freni che avevamo con la gran picasso, o perlomeno a trovarne la causa, invece di continuare a cambiare pompe dei freni a gogo come facevano quelli della citroen (quello per fortuna in garanzia)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Onesto e abile: il meccanico che vorrebbero avere tutti ;)

Modificato da Uno Turbo D
Ortografia
  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli zombie!? ma che e' the walking dead.

Io l'auto la metterei a puntino poi se ti stufi metti un annuncio e aspetti qualcuno a cui serva un'utilitaria a basso costo e senza aria condizionata. Se trovi l'affare giusto la vendi e nel mentre cerchi l'affare che fa per te.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.