Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, 147GTA dice:

4R la vede in maniera differente visto che prende 4,5 stelle di valutazione

 

Diciamo che sotto i 40 m per auto che non siano super sportive, in effetti non è male, almeno nella tipologia di prova di 4R ;)

 

Poi sicuramente avranno mediato con gli altri test e valutato il feeling, che non è descrivibile con i numeri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che fino a 40metri 4R giudica Ottimi i risultati della frenata. Ad ogni modo il dato importante e che permette una valutazione alta è che nel test delle 10 frenate consecutive l'impianto non va mai in affanno e la vettura si arresta sempre in un range di 37-38 metri massimi, con la migliore in 37,3. Giusto la prima frenata fa segnare il 39,3, che alla fine risulta essere il peggiore.

Modificato da jacksparrow.82
  • Mi Piace 3

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

4R fa le misure di frenata iniziando a frenare dall'esatta velocità e non estrapolando da un'unica frenata da alta velocità.

In questo modo tiene conto anche dell'inerzia dell'impianto.

 

39m sono ottimi.

L'R8 con i carboceramici segna 39.7m

 

Questo macchinino poche storie non ha praticamente punti deboli.

Prestazioni di alto livello, consumi sostenibili, costi di gestione abbordabili....assistenza capillare, manutenzione semplice.

Grandissimo handling.

 

Dal mio punto di vista l'unica pecca è la solita scarsa regolabilità del posto guida (per motivi meramente pratici, che gradirei stare comodo).

 

Poi, se si preferisce spendere tra i 25 e le 30 cucuzze per la solita roba diesel perché si vorrà finire la propria diga di tronchi rosicchiati alzo le mani.

 

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/2/2016 at 08:13, Panda07 dice:

 

 

On 12/2/2016 at 10:28, d.lo. dice:

 

 

Scusate per i riquadri del quote ma non riesco a toglierli 

Io ancora devo capire come si fa a criticare la frenata di questa macchina...o dire che è sufficiente. 

 

Comunque... 4ruote ha provato la mazda? Non ricordo...in teoria non è uscita prima?

Sta 124 quando si potrà vedere in concessionario? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, 147GTA dice:

 

 

4R la vede in maniera differente visto che prende 4,5 stelle di valutazione

 

Quindi?

Dovrei autocensurarmi per aver espresso il mio parere?

 

8 ore fa, J-Gian dice:

Poi sicuramente avranno mediato con gli altri test e valutato il feeling, che non è descrivibile con i numeri.

 

Sicuramente J, ci può stare e lo comprendo benissimo.

 

Detto questo, il valore rilevato (pur non malvagio in assoluto) non è chissà che se consideriamo tipologia di vettura e peso.

Per capirci, una Passat Variant 2.0 TDI ha fatto 39,5m sempre secondo i loro rilevamenti, e parliamo di una SW a gasolio da medioman, mica roba sportiva da prezzi elitari!

Ma pure una pacatissima A 180 CDI alla fine ce ne mette 40, sempre secondo 4r.

 

Di conseguenza, da uno spiderino leggero e sportivo con un pregevole pacchetto complessivo come questa 124, mi aspettavo un risultato nella zona dei 37m.

 

Sto dicendo che non frena neanche a piangere? No di certo!

Mi aspettavo qualcosina in più? Sì, senza dubbio.

Ma, se me la dessero in comodato d'uso gratuito, sarei pure disposto a chiudere un occhio :mrgreen:

 

Modificato da McDave
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, McDave dice:

 

Quindi?

Dovrei autocensurarmi per aver espresso il mio parere?

 

 

Sicuramente J, ci può stare e lo comprendo benissimo.

 

Detto questo, il valore rilevato (pur non malvagio in assoluto) non è chissà che se consideriamo tipologia di vettura e peso.

Per capirci, una Passat Variant 2.0 TDI ha fatto 39,5m sempre secondo i loro rilevamenti, e parliamo di una SW a gasolio da medioman, mica roba sportiva da prezzi elitari!

Ma pure una pacatissima A 180 CDI alla fine ce ne mette 40, sempre secondo 4r.

 

Di conseguenza, da uno spiderino leggero e sportivo con un pregevole pacchetto complessivo come questa 124, mi aspettavo un risultato nella zona dei 37m.

 

Sto dicendo che non frena neanche a piangere? No di certo!

Mi aspettavo qualcosina in più? Sì, senza dubbio.

Ma, se me la dessero in comodato d'uso gratuito, sarei pure disposto a chiudere un occhio :mrgreen:

 

 

Infatti,sono poi poco piu' di mille kg da frenare,39 mt e' un valore normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jacksparrow.82 dice:

Premesso che fino a 40metri 4R giudica Ottimi i risultati della frenata. Ad ogni modo il dato importante e che permette una valutazione alta è che nel test delle 10 frenate consecutive l'impianto non va mai in affanno e la vettura si arresta sempre in un range di 37-38 metri massimi, con la migliore in 37,3. Giusto la prima frenata fa segnare il 39,3, che alla fine risulta essere il peggiore.

 

Volevo unirlo all'altro commento ma non ci sono riuscito.

Ottima segnalazione, nella tabella postata qualche pagina fa non uscivano questi dati.

Ora si ragiona :thumbup:

Modificato da McDave
Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che però Passat montava gomme da 235 contro le 205 della 124

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A nessuno viene in mente che forse questi possano essere limiti tecnologici?

Nel senso che oltre un certo limite non ha senso aumentare la potenza dell'impianto, perché si arriverebbe a bloccare le ruote e basta.

Alla fine gli spazi di frenata sono dati da un impianto correttamente dimensionato che lavora al limite del bloccaggio. Quindi con una buona taratura dell'ABS. E a questo, volendo oggi ci arrivano più o meno tutti, non solo chi fa vetture sportive. Infatti io sono convinto che i miglioramenti arrivino più dalla rapidità di risposta e soprattutto dalle gomme. Le prove comparative di pneumatici della stessa misura mostrano come basta cambiare marca perché gli spazi di frenata si allunghino o si accorcino anche del 10%.

 

A volte, senza voler offendere nessuno e scusate l'OT, ho l'impressione che quando c'è di mezzo una certa casa automobilistica, lo schema di ragionamento sia trovare un problema per ogni soluzione.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.