Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, bandini dice:

Non mi sto affatto lamentando delle prestazioni o del fatto che sia una Fiat: dico solo che con 140 CV è difficile credere a quelle prestazioni > quindi è facile che abbia una potenza superiore.

 

Beh non sarebbe la prima volta che un motore turbo dichiarato per una determinata potenza venga testato al banco e ne mostra un'altra..

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per auto con altro passaporto era la norma.

Ed era un tripudio di applausi.

"guarda che bravi"

 

Poi, il grosso vantaggio dei m-air è che hanno coppia robusta e ben spalmata.

Cosa che per le prestazioni è più efficace che il mero dato della potenza massima.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui serve qualcuno che va in concessionario e confronta prezzi e dotazioni Reali. :si:

 

Ale, scelgo te che hai polso... :mrgreen:

 

Io sono PRO Turbo... ma se viene davvero 4500 euri in più e ha il differenziale in meno...

 

Rischia seriamente di rimanere appannaggio delle sciampiste californiane... :attorno:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, alederme dice:

Comunque c'è sempre qualcuno che se trovasse Ainette Stephens in lingerie verde nel suo letto avrebbe da ridire sulla scelta cromatica... io le battaglie contro queste robe ho smesso di farle ahahahah

 

Intendi le battaglie contro la lingerie verde? :mrgreen:

 

lingerie-verde.jpg

  • Mi Piace 4

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, SevenOfNine dice:

Qui serve qualcuno che va in concessionario e confronta prezzi e dotazioni Reali. :si:

 

Ale, scelgo te che hai polso... :mrgreen:

 

Io sono PRO Turbo... ma se viene davvero 4500 euri in più e ha il differenziale in meno...

 

Rischia seriamente di rimanere appannaggio delle sciampiste californiane... :attorno:

 

 

la promozione che propongono su 124 e che trovi sul sito è alquanto interessante

 

versione lusso a 27600, con finanziamento a 48 mesi e due anni di una polizza anche contro la pioggia e i tagliatori di capote... il taeg è discreto, sotto il 5,5% e alla fine dei 4 anni ha un valore residuo di 11k€ circa e gliela piazzi lì

nel frattempo che arriva ti lasciano in mano una 500c, cosa che in mazda non succede casomai ordinassi qualcosa di non pronto.

Diciamo che ti scontano 2300/2500 euro se fai le rate, meno se la compri coi soldi in bocca; mazda sconta circa la metà, quindi alla fine ti restano un 3000/3500 euro di differenza se proprio le volessi mettere alla pari, chiaro che puoi rinunciare ai fari a led ed al navi, ma allora il confronto non è più alla pari

devo chiedere se questa opzione di acquisto me la farebbero pure sulla versione barbon o se per forza si deve prendere la versione "quella volta a capri c'ero anch'io"

 

4 minuti fa, Jack.Torrance dice:

 

Intendi le battaglie contro la lingerie verde? :mrgreen:

 

esatto, fortuna che siamo tutti nella stessa squadra eh

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, bandini dice:

Non mi sto affatto lamentando delle prestazioni o del fatto che sia una Fiat: dico solo che con 140 CV è difficile credere a quelle prestazioni > quindi è facile che abbia una potenza superiore.

 

 

nessuno ha detto che ti stai lamentando della prestazion infattii ma che stai tirando su una polemica senza dati oggettivi a supporto,se al posto di Fiat c'era un qualsiasi altro marchio questo dubbio non te lo ponevi minimamemte,

1 ora fa, SevenOfNine dice:

Qui serve qualcuno che va in concessionario e confronta prezzi e dotazioni Reali. :si:

 

Ale, scelgo te che hai polso... :mrgreen:

 

Io sono PRO Turbo... ma se viene davvero 4500 euri in più e ha il differenziale in meno...

 

Rischia seriamente di rimanere appannaggio delle sciampiste californiane... :attorno:

 

 

 

prevedi pure il futuro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non ha il differenziale in meno... La 140 CV è a metà strada tra il 1.5 e il 2.0 e il 1.5 non ha il differenziale autobloccante, nemmeno optional. Quella più cavallata lo avrà.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi schiero nella diatriba turbo/aspirato, ne soprattutto in quella del confronto tecnico/prestazionale/economico tra Mazda e Fiat.

Con affetto ricordo Barchetta, macchinuccia derivata da Punto prima serie dotata di uno sportivetto (ma nemmeno troppo) aspirato 1.750 16V da 130 cv.

Tecnicamente niente di che, ci si riempiva la bocca a quei tempi col variatore di fase, ma poi rimaneva poco altro da elogiare a livello ingegneristico (ricordate invece il confronto spietato con MG F a motore centrale?). 

Eppure la gradevolezza di Barchetta era innegabile, l'alchimia dell'insieme restituiva una guida divertente e tutti si sentivano un po "pilotini".

Quindi spero su 124 sia stato fatto lo stesso lavoro, prendere quanto a disposizione e restituire un prodotto dalla guida appagante.

E' pur sempre una macchina da "weekend guidato" non una sportiva pura ed il range di prezzo è abbordabile per chi ha i soldi per una terza macchina.

Aspetto con ansia di provarla.

  • Mi Piace 3

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.