Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P


 

 

DISCUSSIONE UFFICIALE ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

La nuova frontiera del premiumness: il 4 cilindri:ph34r:....spero che non che non esca in nessuna versione col 4 cilindri, neanche ibrida...anche perché detto fuori ai denti hanno rotto i maroni nel voler infilare l'ibrido ovunque: è una sportiva e merita la benzina...punto

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Giacomo 96 dice:

Essendoci il precedente della 912, non mi sembra una scelta così scandalosa (a patto che rimanga il flat-6). È come quando ci si stupiva della Mustang 4 cilindri o delle nuove Ferrari Turbo, si tratta di soluzioni già sperimentate in passato.

Si, soluzioni già sperimentate, ma con quali risultati? Io non conosco molto la storia della 912, ma non mi sembra sia una di quelle auto memorabili. IMHO, un 4 cilindri su una 911, anche se ibrido, è una vaccata. Spero usino invece una versione depotenziata del 6 cilindri, sui 350 cv, con un altro centinaio elettrici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, soluzioni già sperimentate, ma con quali risultati? Io non conosco molto la storia della 912, ma non mi sembra sia una di quelle auto memorabili. IMHO, un 4 cilindri su una 911, anche se ibrido, è una vaccata. Spero usino invece una versione depotenziata del 6 cilindri, sui 350 cv, con un altro centinaio elettrici.


Mi pare che inizialmente la 912 vendesse più della 911, inoltre era più leggera e agile.
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Beckervdo dice:

Ma la 911 nasce Boxer 4...per cortesia non facciamola così tragica. Se l'H4 è accoppiato all'elettrico, mi potrebbe anche star bene a livello di "Fuffa" da omologazione.

 

Beck hai perfettamente ragione, ma.....tu spenderesti, sinceramente, 120/130mila euro per una vettura con un motore del genere? Per me sarebbe molto difficile pagare popò di tecnologia, e non lo dico con sarcasmo, per avere poi sotto le chiappe un motore assimilabile a vetture ben più umane. Tanto vale prendersi una macchina umana, poiché cos'è che ti farà battere il cuore? La linea? Bella, ma in due/tre anni passa, invece un suono, una melodia, IMHO, riesce a piacerti anche distanza di anni. Ok il downsizing, ma che adesso con questa scusa, non si prenda il vizio di inchiappettare a destra e manca i clienti, e non parlo solo di Porsche.

 

Accetterei, per dirti, una Cooper S con il 3 cilindri (anzi, mi domando come mai non l'abbiano ancora fatta), ma una 911 con un 2 litri, seppur ibrida, no. Perde qualsiasi appeal per i miei canoni, che non sono poi dissimili da quelli di altri VERI appassionati.

 

Se poi la 4 cilindri serve come versione per la Co2 della gamma ok, ma vedere una carrera S a listino con un 4 cilindri a 120 mila euro.....si insomma....

 

Vero è anche che la Cayman 2 litri costa meno della vecchia 2.7, ma cavolo, te la danno con gli alogeni e quasi quasi con i lattoni, tanto sanno che poi la gente, ci spende. E' una presa in giro solo per avere maggiori profitti.

 

A proposito, come stanno andando le vendite di 718 a livello globale Qualcuno sa se fa più numeri della vecchia flat six?

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Giacomo 96 dice:

 


Mi pare che inizialmente la 912 vendesse più della 911, inoltre era più leggera e agile.

 

Però negli ultimi 50 anni non l' hanno riproposta, e hanno fatto solo 6 cilindri. Secondo me sarebbe un errore un 4, andrebbero contro tutta la storia del modello, però ripeto, è solo un mio parere. Magari la fanno e ne vendono un milione di milioni.

 

23 minuti fa, Beckervdo dice:

Ma la 911 nasce Boxer 4...per cortesia non facciamola così tragica. Se l'H4 è accoppiato all'elettrico, mi potrebbe anche star bene a livello di "Fuffa" da omologazione.

Guarda non sono esperto del modello quindi magari mi sbaglio, ma non ho mai sentito di 911 con motore 4 cilindri (parliamo di auto con la scritta 911 sul cofano, ne di 356 ne di 912). Tu a che versione ti riferisci?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è la probabilità che le 912 siano schifate anche dai porschisti...

 

Comunque sia, sicuramente non è quello il motore che ha fatto la storia del modello, giustificare con l'heritage un motore a 4 cilindri su una moderna 911(ma vale anche per altre auto) da 100 e passa k€ mi pare parecchio forzato.

2 ore fa, Giacomo 96 dice:

Essendoci il precedente della 912, non mi sembra una scelta così scandalosa (a patto che rimanga il flat-6). È come quando ci si stupiva della Mustang 4 cilindri o delle nuove Ferrari Turbo, si tratta di soluzioni già sperimentate in passato.

 

Mustang costa una frazione e non ha lo stesso blasone, e comunque le critiche non sono mancate e non mancano, Ferrari ha aggiunto il turbo ma il numero dei cilindri è lo stesso, come l'attuale boxer 6 turbo Porsche d'altra parte.

 

Ripeto abbinato all'ibrido ci potrebbe stare, non che mi piaccia, sulle Carrera lisce sarebbe una gran cagata imho.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

No vabbe, una porsche 912 con il 4 cilindri 1600 di origine volkswagen da 90 cavalli, no beh, non si può sentire...

 

 

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/2/2017 at 15:58, VuOtto dice:

 

Beck hai perfettamente ragione, ma.....tu spenderesti, sinceramente, 120/130mila euro per una vettura con un motore del genere? Per me sarebbe molto difficile pagare popò di tecnologia, e non lo dico con sarcasmo, per avere poi sotto le chiappe un motore assimilabile a vetture ben più umane. Tanto vale prendersi una macchina umana, poiché cos'è che ti farà battere il cuore? La linea? Bella, ma in due/tre anni passa, invece un suono, una melodia, IMHO, riesce a piacerti anche distanza di anni. Ok il downsizing, ma che adesso con questa scusa, non si prenda il vizio di inchiappettare a destra e manca i clienti, e non parlo solo di Porsche.

 

OT ... scusate se c'entra come i cavoli a merenda ma con 120/130 mila ( in mancanza di una 911 6 cilindri boxer ) mi prenderei una F-Type R ... fine OT

  • Mi Piace 3

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.