Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

L'acquisizione di Rover per BMW è stata praticamente ciò che è stato per Alfa essere acquisita da Fiat.

Solo con effetti più lenti.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Più che di TP in sè, è però imho proprio questione di un plus tecnico, che rappresenta il "margine premium" rispetto a concorrenti che già offrono roba più che dignitosa. Va da sè che se BMW si è più di altri contraddistinta per la TP, sia quella la carta che scotta di più. Ma imho, non tanto per il fatto che senza TP ho difficoltà a driftare, quanto perché senza TP (o con tante macchine senza TP) non mi trovo più per le mani un oggetto realmente - o quantomeno a un certo livello - più prestigioso e valevole il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho cominciato a impensierirmi con questa:

2002_bmw_318_ti_se_compact_red_for_sale_carlow_4750123429663848276.jpg

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

avevano una strategia su due possibili direzioni, una era quella di comprare brand e trasferigli tecnologia per occupare il mercato meglio (diventare una VAG). l'altra era quella di pompare il Brand.

alla fine hanno optato per quella + il caso MINI.

avessero vinto gli altri (per conto mio in Azienda c'erano 2 partiti) oggi BMW sarebbe stata:

-BMW

-MCLaren (inclusa la F1)

-Rover

-Mini.

-Land Rover

possibile che non piacesse la troppa "inglesitudine" e soprattutto le cifre folli da investire.

hanno preferito la strada del Brand gonfiato, e economicamente hanno ragione loro. oggi però non si possono permettere per nulla una supercar (la i8 è altra cosa) e i v12 sono al 90% solo sotto il cofano delle Rolls.

a mio modo di vedere la clientela "luxury" (auto col prezzo italiano da 80k in su) è ormai marginale e non è aumentata in un modo proporzionale al resto (sotto tale cifra)

oggi è un Brand un po' svalutato, possibile che si accordi con Apple davvero (che porta una certa aura)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche perché se la son gestiti male loro.

Mercedes ha compiuto lo stesso percorso (modello più, modello meno), ma non ha smesso di investire nelle follie AMG (dalla G-Klasse, fino alla GT). Ok, sono un po' un caso a parte come immagine, però è anche colpa dei bavaresi, che praticamente han rinunciato a qualsiasi sportiva che non sia una berlina pimpata.

(Comunque la Z8 è roba da star male ancora oggi, anche se pare fosse una chiavica da guidare)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche perché se la son gestiti male loro.

Mercedes ha compiuto lo stesso percorso (modello più, modello meno), ma non ha smesso di investire nelle follie AMG (dalla G-Klasse, fino alla GT). Ok, sono un po' un caso a parte come immagine, però è anche colpa dei bavaresi, che praticamente han rinunciato a qualsiasi sportiva che non sia una berlina pimpata.

(Comunque la Z8 è roba da star male ancora oggi, anche se pare fosse una chiavica da guidare)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace ma il diesel (per Porsche o Maserati) non è un caso paragonabile.

Maserati una C o una D a TA le venderebbe , ma così ci si sputtana il brand, non è più possibile chiamarsi "luxury"..... l'ho già spiegato, ma BMW a fine 90 era quasi in condizione di mettersi realmente a produrre supercar/luxury/exotics (ricordate la prima McLaren F1?), poi per ragioni industriali che fatico a comprendere fino in fondo si è messa a far concorrenza alla piattaforma di Golf in tutto e per tutto.

Lo si diceva pure per Maserati, parole identiche.

Il brand se tu lo intendi ancora "luxury" sbagli tu, perchè Sr1, Sr2, X1 e potrei continuare hanno ben poco di luxury.

Confermo che una buona mossa era quella di occuparsi solo di premium e lasciar la Rover a far concorrenza alla Volkswagen. Ma ormai Rover l'hanno affossata e altri marchi utili in possesso non ne vedo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.