Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Patto che ognuno ha I propri punto di vista, secondo me non e' vero che sotto UNO certa potenza la TP non fa testo. Dispense dal tipo di veicolo che ne e' dotato ed ovviamente dani percorsi che si fanno. Per me una BMW berlina a TA e' un punto davvero negativo per la casa. Passino I suvvettini o le MPV ma una berlina cel genere...li murte' :lol:, vedremo se vendera' been Al Di Fuori Di China e USA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lasciando perdere i discorsi TA sì/ TA no, trovo molto più equilibrate Tipo 4 porte e la cara vecchia Rover 75 di 'sta specie di tricheco: anzi, più la guardo, più vedo lui come cliente tipo

fantozzi.jpg

con un ficus, una lampada in opalina, una scrivania in mogano e 700 kg di cambiali per acquistarla e fare il figo con la Silvani:lol:

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Karim Habib, Responsabile del Design BMW Automobiles:

“Il design caratteristico della BMW Concept Compact Sedan incarna il piacere di guida offerto da una vettura sportiva con dimensioni esterne ridotte al minimo. E’ distintivo come essenziale – e, come tale, si fa strada nel segmento compatto.
Questa berlina a quattro porte è sinonimo di tutto ciò che rappresenta BMW.”

Ecco, questa frase non si doveva dire. Ok che le cartelle stampa vengono preparate dall'ufficio marketing ma.......tutto ciò che rappresenta BMW semmai è la M2 ad esprimerlo, o la Serie 7, o la i8.

Devo dirvi una cosa però, sapete che molti acquirenti di 2er AT la prendono magari cambiando una classe B ed affini proprio per la TA? In concessionaria mi dicono che più di qualcuno ha paura della trazione posteriore... mi viene da pensare che certamente, con un tricilindrico da poco più di 100cv su un corpo vettura da 14 quintali......si...fa paura come guidare una formula uno......... Mi sa che la gente è proprio rincoglionita:pz capisco su una M3.....ma se anche una Active Tourer fosse TP, per farla sovrasterzare dovrebbe esserci il ghiaccio per terra.....e tanta, tanta buona volontà di quello che sta al volante.

Karim! :(rFuck ya!

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Karim Habib, Responsabile del Design BMW Automobiles:

“Il design caratteristico della BMW Concept Compact Sedan incarna il piacere di guida offerto da una vettura sportiva con dimensioni esterne ridotte al minimo. E’ distintivo come essenziale – e, come tale, si fa strada nel segmento compatto.
Questa berlina a quattro porte è sinonimo di tutto ciò che rappresenta BMW.”

Ma di cosa stiamo parlando??

Alex von Falkenhausen, Fritz Fiedler, Eberhard Wolf, Wilhelm Hofmeister... si stanno tutti rigirando nella tomba :disp2:

Comincio a sentirmi come credo si siano sentiti gli alfisti quando è uscita la 164 :lol:

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

e pensa che quella e' la concept, con finestrini a giorno e cerchi da 21' che ovvio la versione di serie non ha...mi sa che la versione di serie viene peggio di Tipo/Aegea

bmw-1-series-sedan-photos-2.jpg

Allora si ci sara' da ridere..

Per certi versi come volumetrie e soprattutto sbalzo anteriore, è quasi meglio il muletto :)

Comunque concordo, con questa berlinetta hanno fatto la cavolata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Karim! :(rFuck ya!

Ma di cosa stiamo parlando??

Alex von Falkenhausen, Fritz Fiedler, Eberhard Wolf, Wilhelm Hofmeister... si stanno tutti rigirando nella tomba :disp2:

Comincio a sentirmi come credo si siano sentiti gli alfisti quando è uscita la 164 :lol:

Vabbè che si usa lo slogan "Freude am Fahren" anche per la serie 2 Active Tourer.........ma........una TA, seppur fatta da BMW, seppur su un pianale eccellente come UKL che usa anche l'ottima MINI.....non sarà mai una BMW fino in fondo.....ma alla fine credo sia un pensiero solo di noi "smanettoni". Quest'anno, a livello emotivo personale, ci hanno già pensato gli ingegneri della Porsche a mettermi KO con il 4 cilindri della Cayman, adesso BMW sta dando il colpo di grazia. Resto aggrappato alla speranza (ormai ridotta al lumicino) che la nuova serie 1 resti TP e che continui a montare un 6 cilindri nella sua variante top. Entro breve dovremmo sapere qualcosa...ma la vedo sempre più dura.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè che si usa lo slogan "Freude am Fahren" anche per la serie 2 Active Tourer.........ma........una TA, seppur fatta da BMW, seppur su un pianale eccellente come UKL che usa anche l'ottima MINI.....non sarà mai una BMW fino in fondo.....ma alla fine credo sia un pensiero solo di noi "smanettoni". Quest'anno, a livello emotivo personale, ci hanno già pensato gli ingegneri della Porsche a mettermi KO con il 4 cilindri della Cayman, adesso BMW sta dando il colpo di grazia. Resto aggrappato alla speranza (ormai ridotta al lumicino) che la nuova serie 1 resti TP e che continui a montare un 6 cilindri nella sua variante top. Entro breve dovremmo sapere qualcosa...ma la vedo sempre più dura.

Secondo me il 6L ce lo sogniamo. Riguardo alla TP, l'ultima dichiarazione che ho sentito lasciava speranza almeno per il modello hatch, ma erano indecisi per via della volumetria del bagagliaio :lol:

Comunque sarà anche un pensiero di noi smanettoni però... se io compro una BMW, compro una filosofia costruttiva, non un marchio. Ci saranno anche tanti che comprano solo il marchio, ma la storia (anche in tanti campi) insegna che, quando il marchio si snatura, nel medio termine comincia a perdere appeal. E chi compra solo il marchio, fa presto a cambiare.

Poi chiaro, se mi dite che questo è il prezzo da pagare per continuare ad avere l'ossatura della gamma come da tradizione (da 1er a 7er), lo accetto. Ma se presenti una berlinetta sproporzionata e banale, e me la presenti come simbolo del marchio, mi girano le palle :(r

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

OT Non concordo su Porsche, le Porsche originali tipo 356 o 550 Spyder sono Boxer 4 cilindri ed anzi di umili origini Volkswagen.

Quanto all'esempio di 164, No e' molto peggio, a fine anni '70(1979) quando e' partito lo sviluppo di 164 le trazioni anteriori erano considerate superiori in molti versi alle TP, non esisteva ancora l'elettronica, ed anzi per i passati decenni la TA e' stata considerata all'avanguardia della tecnica, ed un sogno per Satta e Busso.

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Resto aggrappato alla speranza (ormai ridotta al lumicino) che la nuova serie 1 resti TP e che continui a montare un 6 cilindri nella sua variante top. Entro breve dovremmo sapere qualcosa...ma la vedo sempre più dura.

:mrgreen:

a.baa-falling-from-a-cliff-fear-of.jpg

Scherzi a parte... si legge troppo astio contro BMW su sto thread.. :si:

Se proprio vogliamo farci i segoni sulla TP...

Ricordiamo che è l'unico marchio che ha il sul mercato un Coupè turbo a trazione posteriore sotto il superbollo e sotto il price range della Caymana :saggio

(attendo smentite in caso la memoria mi cogliesse in fallo:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà è un concept piacevole. Con tutti i vezzi stilistici da concept.

Vedremo come si trasformerà nella versione di serie.

possiamo fare tutti i paragoni tra Ta e Tp.

se guardiamo cosa fa la concorrenza Premium, senza scomodare la Cina, vedo A3 Sedan e pure Cla. Tutte Ta e con discreto mercato. Ormai le auto negli ultimi 20 anni sono talmente cresciute di dimensioni che il segmenti sono traslati verso l'alto, lasciano un buco in quello basso, una volta dominato da berlinette tipo a4 prima serie, serie 3 e classe c. E il mercato ci ripropone queste alternative oggi. Anzi, rilancio dicendo che forse il mercato è più maturo oggi, anche in Italia, in questo segmento delle berlinette sportiveggianti, che un tempo. Vedi flop volevo s40 seconda serie che non aveva concorrenti dirette. Probabilmente non van bene per i puristi, pace. Ma non credo nemmeno che tutti facciano drifting in centro. E ØØ tutti comprino auto da 300 cv in su. Il mercato parla chiaro . Lo sappiamo tutti che da padrone la fanno i 1.6 diesel da circa 110/120 cv. E la ta, oggi, pure con l'elettronica, va più che bene e diverte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.