Vai al contenuto

Consigli e Pareri Prossima Macchina! A3 SP vs Golf 7 vs V40 vs 500X

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Della lista, andrei di V40 o 500x.

Per il semplice fatto che su auto di quelle dimensioni e costo avere un retrotreno a ruote indipendenti (anzichè a ruote interconnesse) mi sembra doveroso. In termini di handling e di comfort.

Non scarterei a priori i nuovi piccoli turbo a benzina. Danno consumi interessanti, hanno qualche particolare in meno soggetto a rogne (DPF, EGR, son meno sensibili alla qualità del carburante) e permettono un risparmio interessante all'acquisto (se le auto le porti a fine vita fregatene della rivendita), magari usabile per prendere un'auto più accessoriata.

Se sei disposto a alternative, Ford Focus.

Retrotreno a ruote indipendenti (anzichè a ruote interconnesse) mi sembra doveroso. In termini di handling e di comfort.......in soldoni che vuol dire ahahah

La nuova focus l'ha presa mio babbo 5 mesi fa senò era tra le prescelte ottimo prezzo molto bella esteriormente, internamente non sono un fan dei transformers ovvero di decine e decine di tasti e blastiche lucide.

Non mi sono documentato ma nel caso una golf ad esempio o Audi ricadesse nei motori taroccati cosa comporterebbe a mè?

Aggiungo che nelle versioni benzina della 500x potrei farci mettere anche l'impianto volendo ho letto che molte concessionarie glielo montano garantendo 24 mesi

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Retrotreno a ruote indipendenti (anzichè a ruote interconnesse) mi sembra doveroso. In termini di handling e di comfort.......in soldoni che vuol dire ahahah

Più gradevole da guidare e più comoda su strade sconnesse.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ho visto che volkswagen e audi sul loro sito tramite codice telaio ti dicono se la vettura è coinvolta o meno nello scandalo...a conti fatti non volevo escluderle per un piiiiiccolo erroruccio EDDDAIII diamogli il beneficio del dubbio ahahaha

Scherzi a parte staro molto attento su questo marchio anche se stanno per mettere sotto la lente di ingrandimento tutte le case automobilistiche perché non ci vuole niente che tutti facciano sto giochetto...

Inviato

Come detto da altri dipende dai gusti. Io, rimanendo in linea con quanto già' espresso, i miei soldi ad una azienda che ha fregato milioni di persone non li darei mai.

Con le tue percorrenze considerei benzina/gpl, tuttavia il diesel ci potrebbe anche stare dato che non fai tratti cittadini congestionati.

500x 1.6 lounge secondo me e' davvero un, ottima auto: buon motore e sospensioni, giovanile e maschile al punto giusto, accessoriata in maniera seria, finiture si un altro livello rispetto alle FIAT più' vecchie ed anche rispetto a certa concorrenza. I consumi sulla versione 2wd sono ottimi e con i percorsi che fai non dovrebbe essere difficile mantenersi sui 18km/l. Recentemente me ne sono studiata per bene una, grigio scuro con interni in pelle tabacco, xenon di serie, bella macchina. Unica nota negativa, bagagliaio piccolo ma immagino che non sia l' auto che si compra per quello.

Inviato

Finora l'unico reo confesso e' vag. Non cadere nel "tutti colpevoli, nessun colpevole" :)

Detto questo, se ti piace vag , prendila a metano e ti togli da ogni problema (o quasi )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

Ammetto che sono molto propenso alla 500x (guarderò bene la sezione 500x x vedere i consumi reali riserva-pieno)

Giusto non é molto elegante come macchina cosa che cercavo parere personale

Ps: fatemi capire fiat non ha messo i sensori anteriori di parcheggio??? Madddddai

Modificato da sku89
Inviato

Consiglio anche io v40 o 500x come personalità.

La 500x imho se configurata bene può risultare una bella auto per un giovane, la v40 invece sull'usato penso abbia delle buone offerte.

Inviato

In settimana vado a salirci e vi aggiorno.

Voi quanti km sareste disposti a percorrere al massimo da casa x una macchina?

Comprereste da un privato?

Inviato

La tua 207 la metterei in vendita a 3500€ trattabili con l'obiettivo di chiuderla a 3000€. Se ben tenuta.

Per l'auto, non mi esprimo su V40 perché non la conosco. La Golf e la A3 le considererei, magari in versione a metano che consentono ottimi risparmi sul carburante e il 1.4 Tgi spinge bene anche se non lo puoi definire sportivo. Se fai 15000km annui è da valutare il 1.4 Tsi (122 o 150cv) che se usato correttamente fa 15km/l e costano assai meno del metano all'acquisto, soprattutto il 122cv.

La 500x la considererei a benzina (1.4 140cv) solo se molto scontata, altrimenti vai sul multijet 1.6 120cv che non è difficile da trovare a prezzo di poco superiore al benzina con tutti i km0 che ci sono.

Prendi in considerazione la Mazda3 che è una bellissima auto. Gli sconti non sono generosi ma ci sono tanti usati freschi a prezzi niente male (in prevalenza 2.2 td). Eviterei il 1.5 benzina perché aspirato e poco potente, seppur efficiente nei consumi.

Prendi inoltre in considerazione una Peugeot 308 in allestimento allure. Sono ottimi sia il 1.2 Turbo 130cv sia il 1.6 120cv hdi. Diesel o benzina in base al delta prezzo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km