Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Renault Captur: pelle si o no

Featured Replies

Inviato
7 ore fa, TonyH dice:

Al momento utilizzo un prodotto sempre della MaFra ma con lo spruzzino.

Lo spruzzo sui sedili, lo spalmo con una spugna morbida e poi con un panno di micro fibra si leva il prodotto in eccesso.

Per fare sedili davanti e dietro alla fine ci si impiega non più di 15 minuti.

La frequenza dipende da quanto si usa l'auto.

Per il Duetto che viene usato poco e raramente sta parcheggiato a lungo al sole basta una volta all'anno.

Per Giulietta e 500 ogni 3 mesi i sedili anteriori e ogni 6 mesi quelli posteriori.

Faccio bene io a non prendere la pelle....:mrgreen:

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 24
  • Visite 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• I sedili in pelle si rovinano se si TRASCURANO. Ma se si trascurano i sedili in tessuto anche questi mica hanno chissà quale durata. Come la pelle degli indumenti, dell'arredamentoo e...quel

• Ragazzi vi annuncio che sabato abbiamo concluso. Abbiamo rivisto meglio l'allestimento intens (no pelle) ed excite (pelle) e ci è piaciuta di più la excite. Abbiamo firmato per una 1.5 dci 1

• Quoto tony. L'unico inconveniente della pella per me rimane il surriscaldamento in estate, non che lo abbia sperimentato di persona (date le temperature estive da queste parti...) pero' quelle poche v

Immagini Pubblicate

Inviato

La cura di TonyH, per quanto apprezzabile, mi pare squisitamente maniacale.

Io quest'operazione la feci solo 2 volte in 7 anni sull'Alfa, recandomi fuori allo stadio, con un prodotto a marchio Chateaux d'Ax che ci fu dato all'acquisto di un divano. Risultato e tenuta ottima.

Ma del resto, e qui vado OT, non ho mai capito come si faccia a consumare/distruggere i sedili di un'auto, in pelle o tessuto che sia.  

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
49 minuti fa, gianmy86 dice:

La cura di TonyH, per quanto apprezzabile, mi pare squisitamente maniacale.

Io quest'operazione la feci solo 2 volte in 7 anni sull'Alfa, recandomi fuori allo stadio, con un prodotto a marchio Chateaux d'Ax che ci fu dato all'acquisto di un divano. Risultato e tenuta ottima.

Ma del resto, e qui vado OT, non ho mai capito come si faccia a consumare/distruggere i sedili di un'auto, in pelle o tessuto che sia.  

Maniacale?Si tratta di passare un prodotto sui sedili ogni tanto,magari ogni volta che la lavi,non mi sembra sto gran sforzo se ci tieni un po' alla vettura.Scusa eh,ma le scarpe,i giubbotti,i vestiti in generale non si consumano?Dove e' la stranezza?Sul sedile ci posi il tuo deretano,che,per quanto leggiadro,provoca usura con lo sfregamento.....

Inviato

L'auto è un oggetto molto costoso.

Riservarle cure in modo che si mantenga in ordine (e che mantenga quindi valore) non mi sembra chissà quale stranezza.

Ed è anche grazie al fatto che le curo che le mie auto mediamente hanno meno magagne della media e riesco a spuntare prezzi permuta più che soddisfacenti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
17 minuti fa, trento dice:

Maniacale?Si tratta di passare un prodotto sui sedili ogni tanto,magari ogni volta che la lavi,non mi sembra sto gran sforzo se ci tieni un po' alla vettura.Scusa eh,ma le scarpe,i giubbotti,i vestiti in generale non si consumano?Dove e' la stranezza?Sul sedile ci posi il tuo deretano,che,per quanto leggiadro,provoca usura con lo sfregamento.....

Ti dirò: portavo pantaloni con borchie, jeans con zip sul deretano e cose simpatiche del genere. Ebbene, mai rovinato nè il tessuto nè la pelle. A volte mi capita di vedere auto anche nuove e con pochi km, ma con i tessuti rovinatissimi, e faccio il paragone con quelle che ho avuto, trattate si bene, ma senza particolari riguardi.....da qui la mia considerazione tra me e me che ho appalesato poco fa.

3 minuti fa, TonyH dice:

L'auto è un oggetto molto costoso.

Riservarle cure in modo che si mantenga in ordine (e che mantenga quindi valore) non mi sembra chissà quale stranezza.

Ed è anche grazie al fatto che le curo che le mie auto mediamente hanno meno magagne della media e riesco a spuntare prezzi permuta più che soddisfacenti.

Su questo non posso che essere d'accordo. E mio malgrado, guardandomi indietro, noto che più km iniziavo a percorrere, meno cura avevo dell'auto (parlo sempre di estetica, non certo di meccanica).

Anche per questo, usando pochissimo la Cinquecento, e solo o quasi per sfizio, le ho sempre riservato più attenzioni e cure.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com