Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Genova ultimo dell'anno: parcheggio e info

Featured Replies

Inviato

Ciao, vorrei fare l'ultimo dell'anno a Genova con la morosa, arrivando in auto e pernottando 3 notti in centro città! Gli Hotel offrono parcheggi a €30-20 al giorno, un po' cari! Dove potrei mettere l'auto in quei 3/4 giorni senza spendere un occhio della testa?

Le cose da vedere assolutamente quali sono?

Pizzerie e ristoranti?

Grazie

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

Allora io sono 2 anni di fila che faccio capodanno a Genova da casa di amici e purtroppo non ti posso aiutare sulla questione parcheggi perché loro hanno il posto privato.. Per il resto, io non so quanti anni tu abbia, però di solito la festa è o dal porto antico (Zona Acquario per intenderci) oppure Piazza de Ferraris e vicolame (ovvero Piazza delle Erbe)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Inviato

allora.

Il centro storico di Genova è in pratica tutto ZTL, e non puoi entrarci, ed il primo centro è invece tutto parcheggi a pagamento e ZSL fino alla prima periferia.

Quindi o vai un po' fuori a parcheggiare ( per capirci oltre Marassi, il quartire dello stadio ) o ti rassegni a pagare :)

Per quanto riguarda cose da vedere ce ne sono a bizzeffe :

Segnalo

Acquario e Museo del Mare come zona museale

Centro storico e carruggi, Via Garibladi per visita, Spianata castelletto per la vista.

Se resta un po' di tempo meritano anche le gite in battello dal Porto Antico.

E se resta ancora più tempo la gita in battello intorno al monte di Portofino partendo da Camogli ( meglio andarci in treno a Camogli ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti! Se volessi parcheggiare un po' fuori e andare in centro con i mezzi, che parcheggio consigliate? Che zona?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore

Purtroppo devo ancora prenotare un appartamento o un albergo e sto valutando se prenderlo in centro (quasi tutto già prenotato ormai), oppure un po' fuori, tipo zona Dinegro, e prendere la metropolitana! Funziona bene la metro a Genova, anche negli orari notturni? Grazie!

Inviato

L'ultima volta che ho controllato, chiudeva alle 21 :lol:

Ma non è un problema, a Genova ci si muove più o meno sempre, se non si finisce in qualche angolo sperduto... Dinegro è praticamente attaccato a Principe. Finché sei al di qua di Sampierdarena sei ancora nella civiltà :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!