Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Xwang dice:

Ho rifatto la variante una settimana fa.

Se non mi sono sbagliato, a parte una galleria per la quale vigeva il limite di 110km/h, il limite è stato portato a 130 con ampi tratti di velocità consigliata a 110.

Vi risulta?

è una cosa che mi è parsa anche a me, da qualche mese ormai.

S'è persa traccia dei cartelli di limite a 110 e appaiono scritte generiche di "velocità consigliata 110 km/h".

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

• Risposte 56
  • Visite 45.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Marty, non stai pensando quadrimensionalmente   La strada nuova è a 110-130, più rettilinea e pianeggiante, in galleria e col tutor... quella vecchia non ha più i camion e i guidatori col c

• L'ultima volta verso Bologna invece della Variante ho percorso l'originale... che spettacolo, tranquillità suprema, ho incontrato solo 4 macchine, due motociclisti che facevano a gara e un'auto della

• Fammi capire, in pratica tutto il traffico pesante, lento e impacciato finisce sul nuovo tracciato e il vecchio ha poco traffico? Che, limiti permettendo, era un piacere guidare sul vecchio tracc

Inviato
13 minuti fa, mikisnow dice:

Ma hanno bloccato pure quella con la neve di 2 settimane fa?!! :D

Non era bloccata, diciamo che dovevi avere molta pazienza :-P

Il problema principale dell'autostrada in quella zona, il Lunedì della nevicata, è che, nelle uscite, le auto si bloccavano fuori dai caselli, perchè non erano state pulite le vie di accesso e uscita, e le code in uscita arrivavano fino all'autostrada.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

La regione aveva emanato un ordinanza ed anticipato l'obbligo a Sabato 11 Novembre.

Anche se molti non erano a conoscenza dell'ordinanza, i mezzi spalaneve erano allertati.

Purtroppo la tipologia di neve ha causato diversi danni, e i mezzi spalaneve, nella viabilità ordinaria, impiegavano più tempo a eliminare gli alberi dalla carreggiata che a spalare, come conseguenza quel pomeriggio la viabilità era molto critica.

Comunque la mattina successiva si girava senza problemi, i problemi gravi sono stati altri, visto che io sono rimasto un giorno e mezzo senza energia elettrica, e sono stato fortunato....

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato
  • Autore

mi ci sono trovato in mezzo tornando da Lucca, si procedeva, ma pianissimo, due ore buone da Firenze a Bologna...

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

Purtroppo, nel Bolognese, quando nevica fare il tratto Bologna - Sasso Marconi per la viabilità ordinaria vuole dire metterci delle ore, o sei ben attrezzato fai le strade collinari a tuo rischio, oppure se è libera, fai l'autostrada.

Per confronto, io con l'autobus per arrivare a casa, tra una cosa e l'altra, ho impiegato 4h, tra ritardi dei bus urbani, bus extraurbani che vanno a passo d'uomo fino a Sasso Marconi (anzi meno, sono sceso ad una fermata a Casalecchio e, a piedi, ho preso il bus precedente qualche fermata dopo, che vedevo davanti a me), la mancata coincidenza del bus per la stazione, il dovere pulire l'auto e montare le catene, ed accompagnare una signora al paese vicino, visto che i bus extraurbani passavano poco.

In compenso il giorno dopo giravi tranquillamente in strada, non c'era ghiaccio e le strade erano pulitissime.

Modificato da bik

• 1 mese fa...
Inviato
On ‎23‎/‎11‎/‎2017 at 12:07, Caronte89 dice:

è una cosa che mi è parsa anche a me, da qualche mese ormai.

S'è persa traccia dei cartelli di limite a 110 e appaiono scritte generiche di "velocità consigliata 110 km/h".

La faccio abbastanza spesso, la situazione è mutevole. A volte trovo "velocità consigliata 110 km/h", a volte tornano le indicazioni "limite di velocità 110km/h". Non ho mai trovato "limite di velocità 130km/h", ogni tanto un glorioso "rispetta il limite di velocità", ma senza indicare quale... :razz: